Archivio > General

[Star Wars Saga Edition] Qualche informazione su gioco e demo a GnoccoCon

<< < (9/17) > >>

Ezio:
@SUNA: Guarda che step on up non è solo dungeon crawling. In un gioco in cui le forze della luce (PG Jedi) affrontano le orde delle tenebre (PNG) può benissimo esserci contrapposizione e competizione fra i giocatori, vuoi contro il master (che gestisce i "mostri" Sith e/o Imperiali. Niente dungeons, ma battaglie spaziali. Nella sostanza non cambia), vuoi addirittura tra di loro, alla Agon, per mostrare di essere il miglio Jedi del bigoncio.

In saga i Jedi sono più versatili, grazie a tutti i poterini della forza, ma sono fatti di cartone.Comunque ricordo che fino al 6/7 livello non sono Cavalieri ma Padawan dalle ridicole capigliature, quindi, in pratica, sottopotenziati.
Funziona proprio come nei film (la trilogia classica... prima che diventasse una campagna promozionale dell'accademia Jedi), in fondo, in cui Luke fa i giochetti mentali e ha la spada sburra, ma ci sono cose che solo Ian sa fare. Idem nel gioco. Il Jedi sa combattere corpo a corpo e fare la faccia del gruppo, ma nel momento stesso in cui c'è da fare un po' di sano cecchinaggio old-school o esplorare una luna paludosa e sconosciuta, il nostro Cavaliere si mette in un angolino e lascia fare al Soldato e all'Esploratore.

Suna:
Step on up non vuol dire dungeon crawling ma D&D sì.
Il sistema è nato per quello. D&D4 lo fa da dio. Ma non è un gioco che si propone dilemmi morali. SW sì. Pensa a Anakin, pensa a Darth Vader e il conflitto interiore riguardo al figlio Luke.
Quindi un gioco di SW con queste regole o una versione embrionale delle stesse, non può non essere incoerente al 100%.

Ezio:
Non è D&D, è Star Wars Saga, che è diverso. In questo caso il dungeon fisico è puro colore.
Ovviamente siamo d'accordo: è un gioco incoerente al 100% e non può essere altrimenti. Può comunque essere driftato verso un puro step on up, o verso il right to dream, se vuoi fare story now... passa ad altro.
Però non è che step on up non c'entra una mazza con SW. Puoi farcelo entrare tranquillamente, solo che facendolo non riuscirai a rivivere l'atmosfera dei film o a creare una storia con le medesime tematiche, appunto perché stai cercando un drift coerente.

Prima di perderci a parlare del tutto del sesso degli angeli, comunque, ricordo a Federico l'ultima domanda posta, che si sta un po' perdendo nelle nostre chiacchere:

--- Citazione ---[cite]Autore: Nahafas[/cite]Ragazzi, se organizzate qualcosa di Star Wars Saga Edition possono provare a giocare anche gli appassionati della saga che non consocono il sistema oppure possono partecipare solo giocatori rodati nel campo?
Non mi ritengo una nerdgirl, però mi piace il mondo di SW... ho letto alcuni dei libri seguenti e visto i film, nonchè ho anche fatto e faccio regolarmente Live di SW...
Ho un curriculum sufficiente?
:)
--- Termina citazione ---

Renato Ramonda:
@Suna: attenzione a considerare un fandom/setting/premise come unico, chiaro e incontrovertibile. I temi che citi ci sono, ma non e' detto che siano considerati primari. Prova ne sia che negli ultimi anni, mi pare, il grosso dello sviluppo (apprezzato dai fan) del franchise di SW e' stato in videogiochi d'azione/avventura in cui si interpretavano dark jedi, mercenari e quant'altro. Dilemma morale e grandi domande zero.

Niccolò:
non è che lo step on un è impossibile o insensato.

è lo stepo on up tattico con movimento a quadretti e personaggi che aumentano di livello che è poco adatto a star wars come setting. questo, senza considerare che il sistema non è uno step on up coerente come quello di dnd4.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa