Archivio > General

[Star Wars Saga Edition] Qualche informazione su gioco e demo a GnoccoCon

<< < (4/17) > >>

Francesco Berni:
E per quanto concordo con te ezio.

@domon:lo so che si parlava del gioco com'è non del divertimento che mi ha causato, non ti preoccupare non sono permaloso su ste cose sopratutto per la grande quantità di flame che lurkando ho visto partire così, non era necessario specificare:)e forse non era necessario che neppure io specificassi la cosa. XD

Niccolò:
better safe than sorry!

Federico Dossi:
Allora, cerchiamo di sfatare qualche luogo comune:

"Il gioco è solo per fanboy"-> non è propriamente vero. L'universo di SW è sicuramente vasto e complesso, ma non serve sapere il funzionamento fisico di una spada laser o i 6 film a memoria per apprezzarlo. Alla fine rimane un gdr fantascientifico, con droidi, astronavi e alieni. Ovviamente essere appassionati di SW aiuta (immaginate solo la montagna di citazioni possibili...)ma non è fondamentale.

"Il gioco è sbilanciato"-> non è vero, o meglio, si nota un po' nei primi livelli. Alcune armi e soprattutto qualche potere della Forza possono risultare devastanti, specialmente contro nemici "classici" e mediamente deboli come stormtrooper et similari. Con l'aumento del livello però ogni pg del party tende a specializzarsi in modo naturale, quindi si crea un metodo di combattimento (e di gioco ovviamente) del tutto personale ed individuale... e funziona. Giuro! ^_^

"E' parpuziano!"-> eh si. Purtroppo come vi avevo preannunciato forse non è un gioco "all'altezza" di quelli della scuderia Narrattiva/Janus, dei quali mi sono innamorato... T_T
Però credo che come gioco, ripeto, "abbia un suo perché". L'evoluzione del motore e il manuale base denotano un impegno che non si trova facilmente oggigiorno, specialmente in quelli che considero giochi "commerciali".
Non ho molto interesse a fare un "hack" del gioco, perchè mi da già praticamente tutto quello di cui ho bisogno: le regole nono sono complesse, e ho costruito (tutti) i pg ESATTAMENTE come volevo... è più di quanto possa dire di un CyberPunk o di un dnd.
Insomma se lo devo portare in Con, sicuramente lo porto "vergine", proprio per far provare il motore più che l'avventura.

...e per favore niente gavettoni! Avremo il portatile! T_T

Francesco Berni:
Allora faremo gavettòni di salumi E unto!

Niccolò:
attenzione: non ho detto che il gioco è solo per fanboy. quello che intendevo è che senza un gruppo di fanboy, il fatto che sia il gdr di star wars è uno spreco. (e pure peggio, se l'unico fanboy è il master, o se comunque ci sono fanboy e non fanboy allo stesso tavolo)

sullo sbilanciamento, a meno che tu non ti rifiuti di usare la regola zero, non sono sicuro di potermi fidare al 100% della tua analisi. al di la di questo, è un gioco a livelli, e la cosa non mi clicca come molto "starwarsosa"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa