Archivio > General

[Star Wars Saga Edition] Qualche informazione su gioco e demo a GnoccoCon

<< < (3/17) > >>

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Come bilanciamento c'è di molto meglio come D20. E' vero c'è anche di peggio, ma si poteva fare qualche sforzo in più. Non dico di sfornare IL gioco, ma almeno qualcosa di giocabile decentemente...
Come fruibilità penso che sia uno dei peggiori, sotto-regole, su sotto-regole, messe per praticamente complicare ogni cosa.
A breve uscirà il manuale dei "Droidi".. mi aspetto le regole su cosa tirare per disinceppare il tubo di scarico di un droide protocollare dopo che è stato intasato dalla sabbia...
Per fare astronavi o droidi con optional è peggio del catalogo IKEA... sistemi su sistemi per creare dal nulla statistiche che di fatto difficilmente vedrai in azione per abbastanza per soddisfare tutto il tempo che ci metti.
Sinceramente opterei per altro se dovessi giocare a Star Wars, come sistema intendo...[/p]
--- Termina citazione ---
ù
ok hai ragione,pensandoci io ho pochi riferimenti di d20(oltre a D&D 3.5 e Star wars saga ho solo mutant&mastermind anche se non lo considero propriamente d20)
ma io mi divertivo un sacco soprattutto a montare le astronavi!! XD

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]"fra i tanti d20, uno dei migliori" è come dire "ho battuto a braccio di ferro tutti i bambini dell'asilo nido della mia città"[/p][p]ma, di base, non trovo star wars il setting migliore per del "gamismo strategico-tattico", che è la direzione in cui le regole spingono...[/p][p]se vuoi fare gamismo tattico, c'è di meglio del setting di star wars. e se non vuoi farlo, ci sono sistemi molto migliori di swse[/p]

indubbiamente non ti si può dare torto, ma all'epoca(4-5 mesi fa, sa strano dire all'epoca) mi piaceva niente di più. Forse riprovarlo ora lo troverei molto differente dati i nuovi metri di giudizio.

Ezio:
Per la mia esperienza Star Wars: Saga Edition è un gioco abbastanzagradevole, anche se non particolarmente stimolante. Non si può cavar sangue da una rapa, ma per quel che riguarda l'universo d20 è probabilmente uno dei migliori risultati, se guardiamo il manuale base. Il sistema non aiuta particolarmente a rendere l'universo di SW, così come non aiuta a rendere un bel niente, essendo del tutto incoerente. Come dice il Vellu più su patisce certamente il desiderio di riprodurre con le regole la fisica del mondo (ma è parpuzio, e ce lo si può aspettare) e quindi un eccessivo dettaglio di regole e sottoregolette. Limitandosi al manuale base, però, questa tendenza non sfocia automaticamente nell'ingiocabilità.

Il gioco rischia di risentire parecchio del solito nerdboy che: "No, quella cosa non la puoi fare, perché nel quinto romanzo della serie di Eric Takeadick, Ian dice chiaramente che è impossibile". Ma, di nuovo, queste sono tutte ovvie ovvietà.

Detto ciò sono FELICE che venga proposto a GnoccoCON. Non credo ci giocherò (mi basta quello che faccio ora), ma proporre giochi è tutto ciò su cui si basano questo tipo di CON, senza preconcetti e in spirito di collaborazione e miglioramento.
Sbaglio o sentii che persino a INC venne organizzato D&D? ;-)

Niccolò:

--- Citazione ---indubbiamente non ti si può dare torto, ma all'epoca(4-5 mesi fa, sa strano dire all'epoca) mi piaceva niente di più

ma qui nessuno sta sindacando su quanto ti piaccia o ti venga bene giocarci, bada. parlo del gioco "as is" :D

--- Citazione ---
l gioco rischia di risentire parecchio del solito nerdboy che: "No, quella cosa non la puoi fare, perché nel quinto romanzo della serie di Eric Takeadick, Ian dice chiaramente che è impossibile". Ma, di nuovo, queste sono tutte ovvie ovvietà.

in verità, andrebbe giocato davvero solo tra fanboy simili :)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Sbaglio o sentii che persino a INC venne organizzato D&D? ;-)

Non esageriamo adesso!  Penso che la cosa più "tradizionale" presentata alla In fosse "Cats" (ma potrei sbagliarmi), D&D non c'era!  =:-I

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]in verità, andrebbe giocato davvero solo tra fanboy simili :)

Ok. Diciamo che o si è tutti fanboy simili o non lo è nessuno. ;-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non esageriamo adesso!  Penso che la cosa più "tradizionale" presentata alla In fosse "Cats" (ma potrei sbagliarmi), D&D non c'era!  =:-I

Oh, be', ho sentito male. Stavolta rimango della mia opinione, però, e confermo l'Ezio-pensiero qui sopra :-)

Al limite organizzerò una gavettonata ghiacciata anti-parpuzio su quel tavolo XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa