Archivio > General
[Star Wars Saga Edition] Qualche informazione su gioco e demo a GnoccoCon
Alberto Rapalino:
A me non è dispiaciuta la faccenda del destino + punti destino. Suona un pò come una motivazione, anche se non è proprio la stessa cosa, mentre i punti li puoi spendere per salvarti da morte certa o ottenere successi/fallimenti critici on the fly. Quando ne hai accumulati a sufficienza, dichiari al DM che "adempi il tuo destino" e così puoi creare gli eventi della storia. Insomma, sono rimasto stupito di questa cosa all'interno di un tradizionale d20 system.
Ezio:
Il Vellu proponeva un interessante hack in questo senso, ma lascio che sia lui a parlarne se vuole ^^
Luca Veluttini:
E' una mia personalissima lettura per rendere un po' più interessanti i Destini. Tra l'altro la utilizzerò come base, ma un po' modificata, anche per la motivazione Exalted.
Lo spunto mi è venuto tra Key del Solar System e Steal Away Jordan.
DESTINI:
- o tutti o nessuno; nel caso si scelga il sì, tutti pubblici (ovvero niente fregnacce segrete)
I giocatori stendono, pubblicamente e insieme, una lista di "imprese" da effettuare per raggiungere il Destino scelto (magari leggendoselo prima in modo da avere un minimo di linee guida ^_^), decisa sul momento a seconda del numero di giocatori. Tipicamente direi non più di 10 a testa, ma almeno 5.
Tali "imprese", o meglio traguardi da raggiungere, forniscono 1 Punto Destino. Non devono essere sequenziali come linea temporale.
Non l'ho ancora sperimentato, ma mi piace perché da una mano enorme al Master che non deve inventarsi cosa intende per Destino, magari deludendo i giocatori che intendevano altro. Ma soprattutto c'è qualcosa di più dietro che una semplice descrizione.
SARCASTIC MODE ON
E' vero che poi così l'unico Master non riesce più a fornire la sorpresa... capita!
SARCASTIC MODE OFF
Personalmente trovo inutile e disarmante guadagnare 1 Punto Destino a livello se hai un destino (se non ce l'hai, gne gne gne...:p).
Poi non saprei, questa è solo un'idea generale (l'altra idea, ma ahimè la "bestia mitologica", ovvero il mitico gruppo, non gradirebbe, sarebbe un bel Solar System) per provare a vedere un paio di cose.
Ora demolitemi (sono emo)... ^_^
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]SARCASTIC MODE ON
E' vero che poi così l'unico Master non riesce più a fornire la sorpresa... capita!
SARCASTIC MODE OFF
--- Termina citazione ---
Eh, povero Vellu... dovrai accontentarti di fare cose irrilevanti tipo, chesso'...
Impresa/Obiettivo del personaggio: Sconfiggere il Tiranno Dragonblooded di Salcapperolandia
E quando il giocatore si trovera' con il suo solare con il Daiklaive gigantesco alzato sul tiranno... ci saranno i suoi 4 nipotini, gli occhi pieni di pianto a fissarlo terrorizzati, mentre la loro madre tenta di allontanarli... madre che, guarda un po', e' la donna amata dal Solare, che non ne conosceva la parentela... BAM!
:)
SARCASM ON
E' un peccato che tu ti precluda cosi' la possibilita' di sorprendere i giocatori, Vellu. Come fai poi ad avere scene drammatiche ed emozionanti?
SARCASM OFF
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Come fai poi ad avere scene drammatiche ed emozionanti?
--- Termina citazione ---
Giocando ad altro... ^_^
PS: Sarcasmo... ancora mi sfuggono i meccanismi che lo regolano... Glory to Dr. Sheldon Cooper!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa