Archivio > General

Ruoli istituzionali dei giocatori in diversi giochi.

<< < (6/6)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non mi convince molto l'idea del toolkit...
--- Termina citazione ---

perchè nella sua forma attuale, levity non lo è.

ma se IO dovessi deciderne una "forma finale", lo renderei tale. un metasystema dove combini le regole che ti servono per la prossima campagna, e poi rimangono quelle.

Moreno Roncucci:
Su richiesta di Mattia, ho rimosso tutti gli ultimi messaggi spostandoli in un nuovo thread.

Ricordo a tutti che, in base al nuovo regolamento, chi inizia un thread può chiedere ai moderatori di rimuovere tutti i post che ritiene off-topic

Federico Danelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ci sono giochi con distribuzioni degli "slot" ancora diverse?
Che so, cose esotiche con tutti i giocatori con compiti tecnicamente diversi?
Altri giochi con 3 tipi di giocatori?

C'è la beta di Tiranni in cui ogni giocatore ha un compito identico agli altri (vagamente come Polaris ma totalmente simmetrico)
C'é GalaxyQuest in cui 1 solo giocatore ha il compito di controllare il passaggio di parola (o autorità narrativa) e gli altri di dividono gli slot a seconda delle mansioni delle nave.
C'é Revolt in cui la distribuzione è fluida (divisa in 3: ma è settabile a piacere) e si evolve durante la partita (ovvero passa da un giocatore all'altro: chi comincia come Master poi può diventare Giocatore, tornare Master e via dicendo).
Ah già, dimenticavo: li ho scritti io, quindi se ti intessa leggerli contattami che ti dico dove scaricarli. :D
Qualche parere in più fa sempre bene.
Ciao.

P.S: altre suddivisioni ancora diverse mi frullano in testa ma non sono ancora abbastanza coerenti da meritare uno sviluppo ulteriore (uno con ogni giocatore che ha un ruolo diverso dagli altri, uno che non ha proprio le funzioni e funziona solo in base a quel che viene narrato... roba del genere).

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Cybertroll[/cite]C'é GalaxyQuest in cui 1 solo giocatore ha il compito di controllare il passaggio di parola (o autorità narrativa) e gli altri di dividono gli slot a seconda delle mansioni delle nave.

Questo sembra molto interessante.

--- Citazione ---[cite]Autore: Cybertroll[/cite]Ah già, dimenticavo: li ho scritti io, quindi se ti intessa leggerli contattami che ti dico dove scaricarli. :D

[Korin alza la manina] Eccomi, eccomi! ^_^ Dimmi! ^__^

Niccolò:
io ne avevo in mente una dove c'era un "master buono" e un "master cattivo" e i giocatori se li dovevano giostrare (e pure ingannare...) ho perso gli appunti e non l'ho mai rimesso giù...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa