Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[ Actual Play ] La Mia Vita con Hasimir

<< < (2/3) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---Inoltre l'ho messo seriamente in allarme quando la Padrona gli ha ordinato di consegnare tutti i suoi risparmi perkè le servivano per un acquisto urgente ... in quanto mercenario era tranquillo di essere legato a lei dal denaro (ed implicitamente di poter smettere quando voleva) ... ho deciso di attaccare questa certezza ed entro la prossima sessionne la distruggerò del tutto ... ma già la volta scorsa Pulo era spaesato e si attaccava all'idea che "tanto poi è lei che mi paga, i soldi torneranno" ... non sa che si sbaglia di grosso >:D
--- Termina citazione ---

Ecco, QUESTA è geniale.

In generale, ho avuto l'impressione che tu ti sei ritrovato tra le mani un gruppo di personaggi, mi sembra di capire, abbastanza "tiepidini": un necromante che odora di onnipotenza, un mercenario distante, uno zombie decerebrato. Quando ho letto i personaggi, avevo già pensato "Ecco, altri tre giocatori che non hanno voluto investire emotivamente nei personaggi. Sicuramente la partita è fallita"...

...e, piacevolmente, era vera solo la prima parte ;D Sei riuscito ad avere abbastanza orecchio da capire dove colpirli, e ad ingegnarti per andare a tranciare via le loro rassicuranti certezze, le loro coperte di linus, per poi insistere dove fa male e rigirare il coltello nella ferita. ...Ottimo >:D

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Sto in effetti cercando di svezzare il mio gruppo storico di parpuzienti.
I PG sono tutti "safe" come hai ben notato tu.
Ma pian piano il meccanismo funge ^_^

Anima Prime ha fatto breccia in generale.
Geiger Counter è piaciuto ma non ha convinto alcuni.
Grandi Dèi Orki ha fatto il suo sporco lavoro.
My Life With Master è la prima bordata seria della batteria NAR... e sta piacendo molto :)

Una volta finito proporrò qualcos'altro per variare (credo Agon) e poi torno alla carica con AiPS o Annalise o Polaris o altro :P

...

Ma risposte alle mie due domande iniziali?

Paolo "Ermy" Davolio:
Mi sento vagamente in grado di risponderti solo sulla seconda, e comunque potrei sparare cavolate:
se non sbaglio, l'Orrore rivelato scatta alla prossima scena riguardante il determinato giocatore... Quindi, quale dei due (tra Disgusto e Amore) sale prima, non è rilevante, perchè il controllo si fa quando il GM sta per fare il framing della scena di quel giocatore.

Ma potrei aver capito nulla ed essermi sbagliato, niente di più facile ;)

...mmh, è già il secondo gruppo di giocatori tradizionali che sento che vengono "svezzati" al NAR con LMVcP, con partite di successo... Che questo gioco sia sottovalutato come capacità di coinvolgere i giocatori abituati al tradizionale?

Moreno Roncucci:
Concordo con Paolo. Quando ho iniziato a leggere e ho visto l'ambientazione fantasy (groan...), e i personaggi, mi sono preparato psicologicamente a leggere la cronaca di una catastrofe... e invece pare che sei riuscito a tirarli fuori dal guscio! Bravo!  :-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Ma risposte alle mie due domande iniziali?

Un attimo di pazienza! Va bene che... basta chiedere, ma dammi il tempo di consultare i Sacri Testi, no?  ;-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]1) quando Stanchezza supera Razionalità il servitore viene "catturato" ... ma funge come l'Orrore Rivelato (in cui il Disgusto NON aumenta) oppure davvero Stankezza SUPERA Razionalità e può crescere all'infinito?

La stanchezza può aumentare sopra la razionalità.  Poi se "cresce all'inifinito" vuol dire che qualcuno ce l'abbia con quel povero servitore, visto che per crescere, bisogna che perda conflitti di violenza...  :-)

Il venire catturati è un evento una-tantum, dopo non è che rimani catturato: puoi uscire, evadere, etc.

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]2) scena di Approccio ad un Legame ... il servitore fallisce ed ottiene +1 Disgusto, ma anche +1 Amore ... quale si applica prima?
La differenza è che se il servitore era al massimo di Disgusto ed applico prima Disgusto e poi Amore, scatta l'Orrore Rivelato.
Se invece applico prima Amore e poi Disgusto, no.
E' giusto immaginare che Disgusto e Stanchezza incrementano istantaneamente non appena il test viene effettuato, mentre Amore incrementa solo a fine scena?
(ma per lo stesso ragionamento potrebbe incrementare anche ad INIZIO scena ... il +1 deriva dalla scena stessa, non dal suo esito :P )

Ma che pive ti fai? Falli aumentare INSIEME e risolvi il problema, no?  ;-)

in generale le variazioni dei punteggi si fanno a scena finita, non durante la scena. Visto che il limite del disgusto di sè che fa scattare l'orrore rivelato dipende dall'amore, normalmente un orrore rivelato non scatterà MAI dopo una scena di approccio (che provoca sempre un innalzamento del limite pari o superiore all'eventuale innalzamento del disgusto di sé).  L'eccezione è quando la morte di una connection ha lasciato il digusto di sè sopra al limite, e quindi anche se questo viene alzato, l'orrore rivelato continua a scattare ad ogni aumento di disgusto di sè, finchè non si riesce ad aumentare l'amore abbastanza da raggiungerlo di nuovo.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma che pive ti fai?

Quelle che si fa un bravo giocatore per paura di non rispettare il regolamento nella lettera e anche nello spirito. ^_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa