Chiacchieriamo > Generale

Cerco sito decente di web-hosting

<< < (2/6) > >>

Mattia Bulgarelli:
Altra cosa, provo a rendere chiare le nostre esigenze:

- un sito "vetrina" (molto leggero), a cui possiamo rinunciare a favore dei blog (già attivi).

- possibilità di caricare (via FTP andava benissimo) dei file a cui possano accedere le persone che ricevono un link diretto; le directory non devono essere "visibili" da un navigatore a caccia dei contenuti che vogliamo passare (com'era prima andava benissimo).

Fabrizio:
Per l'hosting delle immagini io utilizzo http://photobucket.com/
Per l'hosting di tutti i tipi di file (zip, pdf eccetera) utilizzo http://box.net/ (esempio)
Con photobucket puoi creare album di immagini, slideshow eccetera (non ricordo se c'è qual è il limite delle dimensioni del proprio spazio)
Con Box.net con l'account free hai 1 GB di spazio (dimensione massima singolo file 20 MB), puoi sistemare i file come se fosse una normale directory, decidendo quali file mettere in condivisione, se pubblicare il link, se mettere una password per il download eccetera.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Nel dubbio vai su unbit.it che essendo un provider di geek per geek sicuramente se ne fotte se fai un sito o un ftp o un server di sviluppo mercurial (anzi, ti danno proprio gli strumenti :) ).
--- Termina citazione ---

A leggere qui http://unbit.it/listino_developer/ sì, danno spazio web, ma 2 GB sono pochini per quel prezzo... Li sentirò comunque se hanno una versione "hosting senza tante pretese", perchè a me serve solo come archivio online nudo e crudo, non programmo proprio nulla. ^_^;

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Sinceramente (come tutti o quasi) non ho mai letto per intero le policy dei vari providers, ma al di la' del solito "non dovete fare roba illegale" non mi pare che questa policy sia normale o diffusa

Un mio amico mi diceva che molti hosting gratuiti lo fanno, per evitare che uno si compri il dominio e per non pagare altro carichi tutto su spazi gratuiti, reindirizzando dalle pagine del sito; inoltre Aruba dà molto spazio (illimitato?), quindi quella norma potrebbe essere per evitare che qualcuno gli carichi tera di materiale.

Per Newshell, se i prezzi dei pacchetti base non facessero al caso tuo puoi provare a contattare gli amministratori per concordare qualcosa ad hoc per le tue esigenze.

Massimiliano Lambertini:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Sinceramente (come tutti o quasi) non ho mai letto per intero le policy dei vari providers, ma al di la' del solito "non dovete fare roba illegale" non mi pare che questa policy sia normale o diffusa.[/p][p]Nel dubbio vai su unbit.it che essendo un provider di geek per geek sicuramente se ne fotte se fai un sito o un ftp o un server di sviluppo mercurial (anzi, ti danno proprio gli strumenti :) ).[/p][p]Spero faccia capolino Lapo che mi diceva che ad esempio i provider tedeschi costano molto meno e danno di piu'.[/p]

Anche i provider yankee non scherzano a riguardo, anche se non so molto riguardo alla loro policy...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa