Chiacchieriamo > Generale

Cerco sito decente di web-hosting

<< < (6/6)

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Spero faccia capolino Lapo che mi diceva che ad esempio i provider tedeschi costano molto meno e danno di piu'.
--- Termina citazione ---

Il mio server Motoko (lapo.it, megatokyo.it e altro) è un DS2000 preso da Hetzner (non più presente nel listino delle offerte DS, è circa metà di un DS3000 e costava 39/mese) ed è un server dedicato, nel senso che ho avuto un accesso remoto, mi sono installato il sistema operativo personalmente e tutto (c'erano anche vari OS disponibili pre-installati, ma FreeBSD non era tra le opzioni) e lo gestisco come se fosse mio in tutto e per tutto. È da poco online il nuovo listino EQ che, francamente, non riesco a capire dove sia il trucco perché con un presso mensile uguale ai DS ti dà 4x la potenza!
Se invece non hai voglia (o non ti senti in grado o preferisci evitare) di amministrare la macchina, sono disponibili anche server dedicati ma gestiti da loro nel listino MS o anche del "normale" web-hosting nel listino SH.

Quando avevo scelto quel DS2000 (gli EQ ancora non esistevano!) il confronto con altri server dedicati in italia era impensabile: a 39/mese avevo 1000GB/mese di traffico e un server fisico dedicato, mentre in italia avrei speso il doppio o il triplo per avere un server virtuale condiviso con chissà quanti altri e limitato a 100GB/mese…
Non ho fatto confronti recenti, ma dubito fortemente che si possano trovare offerte comparabili, anche oggi come oggi.

Nota sulla banda dei server DS e EQ: l'interfaccia di rete è aperta a 100Mbps se si consumano fino ad un massimo di 2000GB/mese (quindi, si possono avere "burst" di banda anche ingenti, se poi la media mensile è bassa), se invece si superano i 2TB/mese l'interfaccia viene "chiusa" a 10Mbps che a quel punto diventa l'unico limite.
Alternativamente, si può chiedere che resti sempre aperta a 100Mbps pagando 15€ per ogni 1TB consumato in più al mese.
(tradotto in soldoni: per consumare così tanta banda bisogna avere un servizio di grande successo)

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]In attesa che Lapo si faccia vivo con il suo parere
--- Termina citazione ---

Nota: stranamente il tuo whisper (che vedo correttamente) NON mi era arrivato in mail e NON mi appariva in header alla pagina (dove di solito rimangono anche per giorni e giorni finché non visiti quel thread) e ho visto questo thread per mero caso. Strano.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Nota: stranamente il tuo whisper (che vedo correttamente) NON mi era arrivato in mail e NON mi appariva in header alla pagina (dove di solito rimangono anche per giorni e giorni finché non visiti quel thread) e ho visto questo thread per mero caso. Strano.
--- Termina citazione ---

Vabbè, non importa.

Per ora abbiamo risolto caricando su un account MediaFire il materiale Grosso-e-da-scambio.
Col cavolo che con Aruba rinnoviamo, l'anno prossimo.

Ci restano 9-10 mesi per decidere se passare completamente ai blog o se tenere su un minisito senza troppe pretese su un host a prezzi minimi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa