Okkei, mi ero detto "solo finché non smette di girarmi la testa". Poi mi sono detto "posso anche fumarlo, invece di spararmelo in vena".
Alla fine però sono entrato nel tunnel.
Ora che l'ho letto, DEVO convertire tutti i video RPG a cui ho giocato, in materiale per Anima Prime...
In particolare, mi serve un'idea per una weakness: in Legend of dragoon, c'erano queste armature del Drago, evocabili più o meno a volontà, che sparivano dopo un numero di turni pari al loro livello di potere. Dato che secondo le regole di A.P. si possono trattare tali oggetti come Eidolon, mi chiedevo come simulare l'effetto.
Magari con una weakness tipo "Evocazione a tempo": quando il numero di azioni compiute dall'Eidolon è pari al livello di potere, l'Eidolon/armatura svanisce. Per rievocarlo è necessario spendere [metà del costo originario] o simili.
Oppure, per ogni turno di permanenza, l'Eidolon/armatura sottrae al proprio padrone un dado di Carica. Quando l'evocatore vas a zero carica, l'Eidolon sparisce.
Oppure potrei fregarmene, e stabilire che le armature restano finché ne abbiamo voglia noi.
Ma farei un torto al capitolo sul Comando Item....