Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cani nella Vigna] Ramo di Cruelty Field

<< < (3/4) > >>

Daniele Di Rubbo:
1b. Ingiustizia

Sorella Electa si sente minacciata dall’insistenza di Fratello Cyrus: non è serena ed esce di casa solo quando è strettamente necessario; arriva persino a chiedersi se sia stata lei ad aver sbagliato qualcosa o se gli abbia fatto qualche torto in passato. A casa, quando nessuno la vede, piange di nascosto.

* * *

Va bene come Ingiustizia?

Simone Micucci:
Buono. Ora passa al peccato.
Qualcuno infrange le regole.
Di solito: l'orgoglioso esagera oppure la vittima dell'ingiustizia infrange le regole.

Io personalmente amo mettere anche "i testimoni dell'ingiustizia sentono il bisogno di intervenire" (esempio: Il fratello di lei decide di spaccare la faccia a un corteggiatore che non sa comportarsi).

Daniele Di Rubbo:
Grazie per la conferma e per le osservazioni. Siccome sto cercando di aggiustare la città che ho già fatto, e non di crearne una nuova da zero, cercherò di rimanere il più possibile vicino ad essa, perché mi piaceva il casino che era venuto fuori.


2a. Peccato

Una sera, quando il cuore di Fratello Cyrus è pieno di frustrazione, violenza e lussuria, egli vede Sorella Electa che si aggira da sola per le strade del Ramo, a causa di una commissione che doveva fare per la famiglia. Aveva aspettato la sera ad uscire per evitare proprio lui durante il giorno. In preda all’ira e all’istinto, la prende con la forza, la porta in un campo isolato e la violenta.

* * *

Va bene come Peccato?

Simone Micucci:
Direi di sì. È violenza.

Ora gli attacchi demoniaci.

Chi attaccano i demoni? Che forma assume il loro attacco?

Di base i demoni mirano ad esarcerbare le ingiustizie, far diventare il peccato abitudinario e far soffrire i fedeli.

A me il peccato abitudinario per esempio piace sempre. Qui sarebbe la violenza abitudinaria sulla ragazza. Lo scriverei "lei resta incinta. Alla richiesta di spiegazioni è in grado di dire chi è stato, ma ha troppa paura e è troppo sconvolta per raccontare cosa è davvero successo. Viene quindi organizzato un matrimonio riparatore".

Nel mio esempio i demoni attaccano le vittime del peccato e le rendono succubi dei loro aggressori.
Nelle città successive dovrei mantenere uno stile simile a questo.

Daniele Di Rubbo:
Allora, grazie ancora per le risposte e scusate se rispondo solo ora. Lo sapete bene anche voi: c’è stata Lucca di mezzo e siamo stati tutti molto impegnati.

Ma vediamo di andare avanti.

Simone, ho letto i tuoi consigli con interesse, ma ricordo anche quelli che mi ha dato Moreno sopra e la mia intenzione di cercare, laddove posso, di aggiustare la mia “vecchia” città e non di scriverne una completamente nuova; per cui, semplicemente, ecco cosa faccio:


2b. Attacchi Demoniaci

Fratello Cyrus, in un momento di colpevole sincerità, confessa ciò che ha fatto a Fratello August, che è più piccolo e vede in lui un modello. Fratello August pensa: “Se lo ha fatto lui, allora è giusto!”. Fratello August guarda Sorella Sybrina con quegli occhi fin da quando erano a scuola e ora sta pensando di dare seguito ai pensieri con le azioni.

* * *

Vanno bene come Attacchi Demoniaci?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa