Autore Topic: (The Pool) Vivere e Morire a Raam  (Letto 41962 volte)

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #90 il: 2017-03-31 11:47:27 »
(OOF Scusate il ritardo ma non mi sono arrivate le notifiche :( ora leggo tutto e cerco di elaborare risposta /OOF)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #91 il: 2017-03-31 12:01:56 »
Da Himlan è meglio non andare, gli devo già un favore e non è il caso di metterlo in mezzo un'altra volta; so che c'è un bordello nella zona dei nobili (dove è più difficile infiltrarsi per i Night Runners) che è stato creato in un cisternone di raccolta dell'acqua ovviamente asciutto, ci sono numerose stanze per appartarsi con le donne e la matrona Alfard (una nana) affitta anche camere. Io sono un cliente affezionato perché in un bordello c'è molto traffico e quindi è più facile passare inosservati, possiamo sempre fingerci clienti interessati alla mercanzia e poi invece rimanere nascosti nella stanza per un po'.

Poi io conosco la strada per passarci per via sotterranea (è un po' più pericoloso ma sicuramente c'è più privacy).

-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #92 il: 2017-03-31 21:00:49 »
Mi va bene seguire Fathan, ma cerco di fargli capire che vorrei abbandonare la sua "guardia del corpo": possiamo provarci nelle vie sotterranee o al bordello?
Vorrei intuire qualcosa di più sui suoi desideri (della ragazza) perché non mi ispira fiducia ma, forse, sa più di noi e possiamo convincerla a darci qualche informazione.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #93 il: 2017-04-03 15:12:54 »
@Entrambi:

La mercante dopo aver ascoltato quello che avete da dire (ovviamente il tutto detto in maniera concitata vista la situazione) dice chiaramente che il luogo migliore dove andare è la base di casa Tsalaxa a Raam e, guardando Fathan, sottolinea che non capisce neanche il motivo per andare in un posto diverso. Sembra proprio che insinui un qualche dubbio sulle intenzioni di Fathan, non in maniera esplicita ne netta, ma sembra proprio che stia facendo questo.

@Fakhyr:
Riesci a percepire le sue intenzioni con non troppa difficoltà. Sarà che la sua mente è stata distratta dalla situazione di tensione o forse è in particolare sintonia psionica con te (ti è capitato altre volte).
Percepisci chiaramente che vuole compiacere casa Tsalaxa. In una maniera in cui un figlio vuole compiacere i genitori. D’altronde percepisci in lei un fortissimo desiderio all’autonomia. Generale ma anche specifico delle azioni che sta compiendo adesso. E’ un desiderio di autonomia così forte che portato alle sue estreme conseguenze e in una situazione di tensione e dalle caratteristiche opportune potrebbe persino entrare in conflitto con il suo desiderio di compiacere la casata. Se questo potrebbe portarla addirittura al tradimento non lo sai dire e di sicuro non è questa l’attuale inclinazione della ragazza.
Di nuovo hai come l’impressione di avere a che fare con una mezzo sangue elfa, perché riconosci delle sensazioni che hai percepito quando sondavi degli elfi.
In particolare la stanza figurata della sua mente in cui entravi per un brevissimo attimo iniziale ti è sembrata una tenda da deserto, per poi diventare l’interno di una più usuale, vista l’appartenenza della ragazza, casupola trainata da bestie da soma in cui è usuale viaggino i mercanti al seguito della casa principale trasportata dai Mekillot.

Cosa le dite?
Cosa fate?
Simone Lombardo

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #94 il: 2017-04-03 15:32:37 »
Dico alla ragazza e a Fathan che sia meglio andare prima al bordello perché so che in quella zona non bazzicano molti Night Runners (OOF secondo le informazioni di Fakhyr che potrebbero essere errate del tutto), ho bisogno di cambiarmi gli abiti per essere meno riconoscibile.

In realtà desidero anche riprendere il medaglione da dentro al mattone e provare a sentire che cosa mi succede a indossarlo, senza richiamarne il potere o cercando di sondarlo.
(OOF è quello che farà se riusciamo ad arrivare al bordelli senza difficoltà particolari)

Spiego con più chiarezza che una volta che mi sarò cambiato per me potremo ande dove preferiscono, ma prima no perché temo di attirare troppi sguardi.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #95 il: 2017-04-03 15:47:45 »
«Il rifugio» (e sottolineo la parola con molta attenzione) «di Casa Tsalaxa è compromesso fino all'arrivo del Grande Vecchio. Questa città ha occhi e orecchie, ora dobbiamo solo sapere se portarlo lì direttamente e farci aggredire prima o giungerci sani e salvi per vie traverse. È per questo che io sono pagato. Pertanto, a meno che tu non sia in grado di sollevarmi immediatamente e seduta stante dal mio incarico se hai questo potere, continuerò a servire la Casa come meglio posso e come meglio ritengo»
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #96 il: 2017-04-04 14:38:36 »
@Fathan/Fakhyr:
La ragazza vi guarda. Sembra si sia convinta. Vi si presenta come Ek’Tel figlia di Lil’Tel. A Fathan iil secondo nome fa suonare subito un campanello d’allarme . Lil’Tel è una delle figlie del grande vecchio. Una delle tante certamente ma comunque una delle sue figlie. Quindi LilìTel è una nipote del grande vecchio. La maggior parte di loro non ha occasione di vederlo neanche una volta nella vita ma alcuni sì. A Fathan non è giunta notizia che la famiglia di Lil’Tel sia particolarmente più vicina di altre al grande vecchio ma a volte le cose nella casata possono modificarsi in pochissimo tempo e le notizie arrivare tardi.
Fathan, sinceramente al momento ti è difficile ricordare esattamente quale ruolo avesse Ek’Tel, anche perché essendo molto giovane probabilmente di ruoli nonne ha avuti fino a poco tempo fa. Lil’Tel invece la conosci: un’avventuriera, una pronta ad affrontare il pericolo. Ti ricordi vagamente qualcosa riguardo a storie su di lei e su sua figlia che non sarebbe stata la sua figlia biologica ma non riesci a focalizzare perfettamente questi racconti.

Comunque a quanto pare le giustificazioni di Fathan l’hanno convinta, almeno per il momento ed è pronta a seguirvi.

(OOF Nel prossimo post, che penso riuscirò a fare solo domani, parlo del viaggio verso e attraverso i sotterranei ma adesso non  ho tempo. Nel frattempo se avete altro da aggiungere o da chiedere a Ek’Tel fate pure. OOF)
Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #97 il: 2017-04-05 11:24:20 »
Fakhyr, riesce a condurre i suoi compagni ad un tetto attiguo a quello dell’edificio che gli fa da tana. A quanto pare gli Elfi stanno guardando da un’altra parte perché non li vedete.

Su indicazione di Fathan, Fakhyr porta poi il gruppo verso una precisa destinazione. Scendete dai tetti. Fathan bussa al portone in chitina di quello che appare essere una sorta di magazzino e risponde a parole in una lingua sconosciuta con altre parole altrettanto sconosciute.
Vi accoglie un halfling malandato. Passate oltre in silenzio e arrivate ad una enorme giara (alta quanto due uomini e di un diametro pari ad un uomo. Fathan tira fuori da un angolo una scala a corda e delle lampade ad olio, evidentemente conosce bene il posto, lancia i rampini sul bordo della giara e vi arrampicate per accedere al suo interno.
Dentro aiutate Fathan a smuovere un disco inpietra.
Da lì accedete al sottosuolo. Accedete le lampade ad olio ed inizia una discesa in un cunicolo piuttosto stretto (dovete stare piegati per camminare). Proseguite nel cunicolo e dopo un po’ il passaggio si allarga e si apre su una grande caverna di cui a volte riuscite a vedere la parte superiore, a volte no (principalmente a causa dell’oscurità più che dell’altezza).
Mentre seguite Fathan potete vedere le fiammelle delle vostre lampade ad olio che illuminano rovine di case ed edifici di una fattura decisamente diversa rispetto a quelle della superficie. Lo stile non è quello assiro babilonese  a cui siete abituati ma piuttosto è uno stile da italia del 1300 (tutte cose che conoscete benissimo dai libri di storia athasiani  ).

Fathan procede con una certa speditezza, consapevole del fatto che attardarsi troppo nel sottosuolo può essere pericoloso (molti sono i resoconti di esploratori rimasti vittima di creature ignote là in quelle profondità).

@Fakhyr:
Dopo un po’ che camminate cominci a sentire qualcosa di simile ad una voce, anche se non è una voce è piuttosto una sensazione, come un richiamo. Cominci a sentire il desiderio di prendere un’altra strada, diversa da quella che sta facendo Fathan.
Più vai avanti più il desiderio si fa forte, più la sensazione diventa una vera e propria voce suadente che ti invita a cercarla. Superficialmente senti che chi ti sta chiamando deve essere gentile e amichevole e ti offrirà protezione. Eppure in sottofondo hai la sensazione che ci sia qualcosa di stonato, sbagliato, inumano in quel richiamo.
Più avanzi più questa strana sensazione di disagio unito a tranquillità si fa strada in te.

@Fathan:
Noti che Fakhyr comincia a guardarsi intorno ma non sta osservando qualcosa di concreto, è più come se cercasse qualcosa che non riesce a trovare. Lo percepisci irrequieto. Lo si vede anche da come tiene la sua lampada ad olio. Comunque continua a seguirti.
Poi cominci a vedere qualcosa che vi segue lungo i lati della strada. Sono sicuramente più di uno (qualsiasi cosa siano). Non sembrano di grossa taglia. Ti basta uno sguardo veloce di intesa con Ek’Tel per capire che ha visto anche lei cosa sta succedendo.

Cosa fate?
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #98 il: 2017-04-05 11:40:13 »
Cerco di capire cosa abbiamo intorno a noi, in particolare se ci sono illusioni o situazioni menzognere di qualche tipo.

La cosa peggiore che ci possa capitare sono Halfling affamati per cui non saremmo attrezzati perché sono più agili di noi, sennò almeno io e Fakhyr potremmo provare a creare un diversivo per squagliarcela... la mercante... beh sono i rischi del mestiere, no?

Per esempio una cosa che posso fare è cercare di capire se sono bestie poco intelligenti che possano bramare del cibo. Dovrei avere qualcosa con me dall'ultima volta che sono stato nel rifugio di Casa Tsalaxa, quindi ne lascio cadere un po' distrattamente cercando di vedere se ci si avventano sopra.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #99 il: 2017-04-05 21:54:56 »
Mi sembra di trovarmi in un posto così estraneo! Avevo letto delle antiche rovine e talvolta le ho anche viste, ma sento qualcosa di diverso.
Mi chiedo da dove venga questa voce così suadenti che sembra celare tradimento...
Avverto Fathan e la ragazza di questa mia sensazione.
Intanto cerco di concentrarmi su altro e provo a ricordare se ho mai letto su qualche libro di creature che abbiano il potere di ingannare.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #100 il: 2017-04-06 12:26:25 »
@Fathan:
Non appena getti il pezzo di cibo, vedi uscire dal buio una creatura umanoide grassoccia (un po’ a piramide) e tozza che si getta sul pezzo di cibo e subito si ridirige nell’oscurità. Capisci subito che si tratta di scavatori (OOF il nome non è questo e anche le informazioni che darò potrebbero essere un po’ diverse. Pensavo di avere il manuale dei mostri di Dark Sun a portata di mano ma non è così. Più dettagli quando lo reperisco a casa OOF).
Sono delle creature che di solito vivono nel sottosuolo del deserto in piccole colonie di 15 -  20 individui a base matriarcale (tipo talpe). Sono poco intelligenti ma comunque senzienti e pericolosi in combattimento. E comunque sono abbastanza intelligenti da avere nella colonia sempre almeno un chierico della terra (per facilitare lo scavare).
E’ strano che attacchino scopertamente. Di solito aspettano che dei malaugurati viandanti o animali cadano nella loro rete di gallerie attraverso qualche trappola scavata appositamente. Poi nei cunicoli troppo stretti per creature più grandi di loro, sopraffanno i malcapitati.

E proprio in quel momento cominci a sentire tremolare il terreno sotto i vostri piedi.

@Fakhyr:
Anche tu vedi la stessa scena e riconosci quelle creature. Però sai per certo che non sono in grado o di incantesimi coì potenti o di azioni psioniche così intrusive.
L’unica cosa che ti viene in mente è riguardo a racconti che hai sentito su creature simili agli orrori del mare di limo (silt horror) che si dice abitino nelle profondità di alcune delle città stato. Ma sai anche che i racconti dicono che si nutrono solo di potenti psionici e che finchè una forte sorgente di potere psionico non si avvicina a loro stanno in una sorta di letargo per non sprecare energie.

Poi senti anche te il terreno che comincia a tremare sotto di te.

Cosa fate?
Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #102 il: 2017-04-06 12:38:49 »
Cerco di compiere un ultimo balzo verso una zona di suolo che presumo sia stabile, nel contempo getto l'eventuale fonte di luce che posso avere in mano per avere le mani libere di aggrapparsi a qualsiasi appiglio (sono rovine, ci saranno sporgenze, rimasugli di ringhiere, crepe nella pietra, muschi e licheni, ecc.)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #103 il: 2017-04-07 08:00:45 »
Scatto anche io verso un posto che mi sembra sicuro. (OOF ho bisogno di un chiarimento: le creature in letargo sono attirate dai poteri psionici nelle vicinanze e se mi allontano in fretta ho scampato il pericolo o mi seguiranno?
Se uscissero le creatura attirate dai poteri psionici proverei a indossare il medaglione. Se invece non seguono cerco di non perdere Fathan, ed se non è troppo pericoloso la ragazza, e cerco di raggiungere al più presto il bordello che spero sia affollato e in un luogo che attira poco certe aberrazioni)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #104 il: 2017-04-07 14:37:13 »
(OOF Le creature si chiamano Hej-kin e non mi ricordavo che non scavano ma si muovono sottoterra con un potere psionico che gli permette di attraversare la roccia, anche se lentamente. Comunque deroghiamo dal canone, come per altro stiamo facendo ampiamente su altre cose, e diciamo che in combattimento scavano tunnel con la magia clericale e poi li richiudono.
Per quanto riguarda l’orrore del limo invece, decisamente non si muovono, a meno di essere seriamente minacciati, quindi è improbabile che segua Fakhyr. Anche perché sono creature particolarmente grosse, possono raggiungere le dimensioni di un galeone e se escono in superficie diciamo che si notano

Per il resto direi che abbiamo a che fare con due conflitti per riuscire a non finire nella galleria aperta dal terreno che frana.
Do 2 dadi ad entrmbi, 2 a Fathan, 2 a Fakhyr.
Tirate pure e se scegliete il monologo procedete pure a raccontare cosa succede.
Ah mi ricordate quanti dadi avete nel pool? Sì ho fatto l’errore di non segnarli.
OOF)
Simone Lombardo

Tags: