Autore Topic: (The Pool) Vivere e Morire a Raam  (Letto 39584 volte)

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #120 il: 2017-04-24 10:41:22 »
"Grr larr, sono disposto ad aiutarti, se lo sono anche loro dacci un po' di informazioni su dove si trova e cercherò di studiare il terreno e capire quali siano i suoi attacchi per sconfiggerlo più rapidamente... "
Parlo a raffica e cerco di capire se vuole altro, oltre la sconfitta del suo nemico.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #121 il: 2017-04-26 12:28:56 »
@Fakhyr:
Grr Iarr mostra un forte stupore sul volto quando sente cosa le dici. Poi, nel suo solito tyriano zoppicante (OOF ho deciso unilateralmente che la lingua franca parlata in questa zona di mondo si chiama Tyriano, visto che la zona, abbastanza piccola come dfimensioni è chiamata regione di Tyr. L’espressione linguaggio “comune” mi ha sempre fatto ribrezzo OOF)
ti spiega che tu non puoi affrontare il signore dei sogni adesso, che hai bisogno della chiave per la tua pietra. Per liberare il potere dello spirito nella roccia.
Vi spiega che lei sa dov’è. E che avendo tu accettato di aiutarla ti indicherà dove trovare la chiave. Sempre spiegandosi piuttosto male in tyriano vi dice che la chiave si trova sotto alla torre nera la dove gli uomini della superficie “hanno ferito tanto la terra”.

Vi dice anche che ci dovete arrivare attraverso la superficie perché lei non ha abbastanza potere da fare uno scavo nel terreno abbastanza ampio per farvi viaggiare per un così lungo tratto sotto terra e che comunque scavare la terra non è cosa buona e lo ha fatto solo per salvarvi.

Cosa fate?
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #122 il: 2017-04-26 13:35:40 »
(OOF scusate ma ogni tanto non mi arrivano le notifiche :(

La Torre nera è un richiamo immagino al palazzo del defunto Re Stregone o altro?

/OOF)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #123 il: 2017-04-26 15:17:49 »
@Fathan
L’unica cosa che ti viene in mente riguardo ad una torre nera è la costruzione che Abalch Re fece erigere quasi due anni fa in quella che ora è la zona controllata dai nobili. La torre era fatta completamente di onice (OOF probabilmente l’onice non è adatta per tirare su palazzi ma così non fosse, allora era tenuta su dalla magia OOF) ed era liscia e nera.
Intorno alla torre vennero fatti dei grossi scavi. Non era la prima volta che Abalach Re bucherellava la città in cerca di chissà quale minaccia o di chissà quale arma dei tempi d’oro. Comunque, ti ricordi che gli scavi furono molti intensi per qualche mese e che poi si fermarono improvvisamente. Anche questo non era poi così strano, a volte la stregona durante qualche barlume di razionalità si rendeva conto che stava rincorrendo dei fantasmi inesistenti o più frequentemente la sua mente veniva assorbita da qualche nuova minaccia immaginaria o reale.

Dite qualcosa? Cosa fate?
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #124 il: 2017-04-26 15:25:53 »
È palese che se vogliamo intraprendere questa direzione, dobbiamo liberarci in qualche modo di Ek'Tel.
Ma siccome il mio personaggio si vuole divertire a causare disagio nei “capetti” che si uniscono a missioni pericolose, chiedo direttamente a lei.

«Signora, pare che Grr Iarr abbia in mente di mandarci in una missione un po' speciale. Tralasciando che il fatto che siamo qui e non nella pancia di qualcuno del suo popolo lo dobbiamo a lei, a voi spetta la decisione, anche volendo mettere la decisione ai voti, voi mi potete comandare di votare in un certo modo.
Quello che voglio evidenziare è che l'alternativa è tornare tra le loro fameliche grinfie. Oh, certo, potremmo tentare di fuggire ma dubito che senza la protezione di Grr Iarr andremmo molto lontano»

(OOF ho usato il Voi in questo caso per distinguerlo dal lei detto a Grr Iarr non perché voglio essere ossequioso /OOF)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #125 il: 2017-04-26 18:05:52 »
Fakhyr chiede se per uscire fosse possibile usare una strada diversa o comunque evitare il punto in cui ci hanno attaccato.
Ha molta paura di sentire adesso, di nuovo, la voce che lo chiama.

(OOF: una volta fuori vorrei tornare alla scuola, magari entrando di nascosto e chiedere notizie sul poveretto del mio amico, ma penso che per ora sarà dura già uscire.
Se Fathan non riesce a liberarsi della maghetta vorrei provare ad individuare i suoi desideri per provare prima con le "buone" a lasciarla da parte)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #126 il: 2017-04-27 12:30:29 »
@Fathan:
Ek’ Tel risponde mostrando palesemente e probabilmente volontariamente un certo fastidio per il tuo sarcasmo.
Poi ti dice che è ovvio che dobbiate aiutare Grr Iarr visto che vi aiutato lei per prima. Sull’ordinare, ti dice che lei non è qui per ordinare nulla a nessuno ma per lavorare per il bene degli Tsalaxa, e sa che anche te sei un fedele collaboratore degli Tsalaxa, anche se ti diverte irridere la disciplina. E nel dire questo fa riferimento ad un evento passato in cui non hai obbedito agli ordini, anche se poi le cose sono andate per il meglio, per mostrarti che ha studiato il dossier degli Tsalaxa su di te (OOF se vuoi inventa pure te cosa è successo quella volta OOF).

@Fakhyr:
Riesci a percepire la mente di Ek’ Tel con una qualche difficoltà, evidentemente questa volta le sue resistenze inconsce sono più attive. Comunque non ti pare si sia accorta della tua intrusione. Durante la tua scansione ti si presenta la scena della volta prima una stanza che inizialmente è una tenda del deserto.
Percepisci che Ek’Tel desidera ottenere il medaglione per la sua casata ma al contempo forse lo vuole anche per dominare la casata o forse per essere padrona del suo destino indipendentemente dalla casata stessa. Tutti questi desideri si accavallano e si sovrappongono fra loro contemporaneamente in un conflitto permanente.

L’unica cosa sicura è che vuole il medaglione.

Poi Grr Iarr vi spiega che effettivamente potete uscire tramite un altro percorso (più lontano dal signore dei sogni). Vi chiede dove siete diretti (OOF faccio l’ipotesi che glie lo diciate senza problemi OOF)  e vi dice che vi può accompagnare in quella direzione anche se non proprio all’uscita più vicina all’ex serbatoio.

Cosa fate?
Simone Lombardo

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #127 il: 2017-04-27 16:13:27 »
Uff... È sempre un problema leggere la mente di una donna, anche se non fanno resistenza non si capisce mai cosa vogliano, o meglio, non è mai una cosa che possa procurarmi facilmente.
Senti anche ora che giri di parole ha con Fathan, per farci capire che non sarà facile togliersela dalle scatole.

A voce alta dichiaro che mi va bene la via d'uscita proposta e chiedo a Grr Iarr se può andare bene rivedersi tra una settimana nel punto da cui usciremo. Le spiego che avremo bisogno di tempo per ritrovare l'oggetto e che sarà necessario indagare un po'.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #128 il: 2017-04-28 11:56:41 »
Propongo intanto di uscire da qua e vedere com'è la situazione.

Al momento potremmo dover scegliere tra la gente di Grr Iarr e i Night Runner, e quasi quasi preferirei affrontare i primi, visto che i secondi non si sono dimostrati ragionevoli.

Se siete d'accordo propongo di darci appuntamento appena possibile (forse una settimana è troppo per Grr Iarr?) e nel frattempo cerchiamo di capire come sta messa la scaramuccia di superficie. È evidente che per Ek' Tel la missione è fallita perché né lei né io sappiamo dov'è il medaglione per cui per me adesso l'obiettivo è salvare la pellaccia e cercare di fare fronte comune con Grr Iarr.

Nel frattempo suggerirei a Ek'Tel, se è certa della mia fedeltà (lo sottolineo) di far fare a me perché sinché non ci sarà bisogno di supporto, più la brigata è poca, più la vita è beata.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #129 il: 2017-04-28 15:15:10 »
Grr Iarr vi dice di ricontattarla quando avrete trovato la chiave per lo spirito. Che vi ci voglia una settimana o un mese.
Consegna a Fakhyr una piccola roccia. Ti dice che quando dovrete contattarla basterà che andiate nel punto da cui uscirete a desso e che la appoggiate in una fessura nel terreno. Lei allora verrà da voi.
Poi si rivolge a Fakhyr e gli dice che sa che lui è un uomo di parola e che verrà ad aiutarla anche quando avrà il potere (non sapete se lo dice più per rassicurare se stessa o perché ci crede veramente).

Uscite da una grossa crepa nelle cantine di una vecchia casa e nell’uscire dalla casa per poco non venite sorpresi dai suoi abitanti.

Prima di salire dalla cantina Grr Iarr  vi ha mostrato la fessura in cui inserire la roccia che ha dato a Fakhyr.

@Fathan:
Una volta in superficie chiarisci le tue intenzioni a Ek’ Tel. Lei ti risponde che è fondamentale che lei vi segua e aggiunge anche, non perché non si fidi di te ma perché questa missione è stata affidata a Sh’ Tal (il capo con cui avevi parlato prima) e anche a lei direttamente dal grande vecchio (e sottolinea con un tono di voce opportunamente importante questo fatto).
Capisci che non ve la toglierete di torno con le parole (e probabilmente neanche con le buone).

(OOF suppongo che per il momento vi dirigiate al bordello, se volete fare qualcosa lungo il tragitto ditemelo che si fa rewind OOF).


@Tutti:
Quando uscite fuori è ormai iniziata la notte. Il freddo sta cominciando a farsi pungente (anche se in città è comunque meglio che nel deserto aperto). Comunque dopo pochi minuti siete all’ingresso “speciale” (conosciuto solo dai clienti “speciali”) del b0rdello dell’Acqua Secca (nome derivante dalla sua locazione).
Bussate e Fathan si annuncia. La guardia dietro al portone di osso si dilegua per qualche tempo per avvertire la proprietaria. Dopo pochissimo la proprietaria arriva e vi fa entrare.
Si tratta di Irkalla una nana piuttosto affascinante anche se non più giovanissima. Fathan, per quello che sai di lei il suo “giuramento “ deve riguardare qualcosa che ha a che fare con quel bordello perché lo gestisce con quella caparbietà e quella dedizione che solo un nano che ha fatto un giuramento può avere.

Visto che Fathan è un cliente e un socio in affari buono siete in buoni rapporti. Vi fa accomodare in una stanza interna e isolata. Per arrivare lì vi accorgete che il percorso che vi fa fare è privo di incontri. Passate anche da un corridoio su cui si affacciano varie stanze separate dal corridoio da delle spesse tende e da cui si sentono provenire suoni dall’origine inconfondibile. D’altronde nessuno si affaccia mentre passate.

Poi arrivati nella stanza vi fa sedere su sgabelli di osso e chitina e rivolgendosi a Fathan gli dice che questa volta deve aver fatto qualcosa di grosso, visto che lui e il ragazzo (e indica Fakhyr) sono ricercati da stamani dai Night Runners e dalla tarda serata anche dai templari.

Cosa dite/fate?
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #130 il: 2017-04-28 15:25:07 »
(OOF ora le notifiche funzionano. Non mi chiedete perché non ci capisco più niente :) /OOF)

Ok io vorrei approfittare per farmi dire chiaro e tondo da Ek'Tel qual'è la sua missione specifica prima di continuare, e attivo la mia abilità di percepire menzogne. Vorrei capire da questo quanto sa e quanto immagina, e io in cambio le dirò tutto quello che so, fatto salvo (anche se è un segreto di pulcinella) su chi ha/sa dov'è il medaglione.

Ne approfitto per chiedere a Ek'Tel se ha modo di comunicare con casa Tsalaxa o con qualche altro agente senza violare questo rifugio sicuro (che non lo è più perché al momento è già conosciuto da Ek'Tel, questa è la mia fiducia nei suoi confronti, ma lo tacerò per il momento). Lo scopo primario è capire perché ci cercano i Templari e che caspita sanno di noi e cosa esattamente vogliano.

Sottolineo con questa richiesta che sanno cercando me e non lei e quindi meno i miei contatti sanno dove sono in questo momento meno sono loro in pericolo (e di riflesso, il nostro nascondiglio).
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #131 il: 2017-05-01 18:47:02 »
Rassicuro Grr Iarr che torneremo ad aiutarla, in pochi mi hanno aiutato nella mia vita, ma quei pochi non si sono mai pentiti, non mi sono mai dimenticato di ripagarli adeguatamente.

Mentre ci dirigiamo al bordello mi guardo bene intorno cercando di capire se i Night Runners sono ancora in giro a cercarci, ma da ciò che successivamente ci dice la nana sono stati così rapidi che ci hanno preceduto.

Mi rivolgo alla fascinosa Irkalla:
"Non preoccupatevi, si tratta solo di un piccolo malinteso che la nostra assenza di qualche ora ha ingigantito, magari è meglio se non fate sapere di averci visto passare di qui fino a che non abbiamo chiarito le cose con un paio di persone."

Appena la nana ci lascia soli inizio a proporre un piano a Fathan e ascolto le sue idee, secondo me per prima cosa dobbiamo procurarci un travestimento e io ho intenzione di tornare alla biblioteca del tempio e a chiedere notizie su un mio amico. E poi chiedo a Ek' Tel se ha intenzione di seguirci come un peso o, se proprio deve rimanere con noi, ha intenzione di dirci quello che sa su quest'oggetto e magari darci una mano in qualche modo.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #132 il: 2017-05-03 17:54:30 »
Irkalla prima di andarsene vi fa un sorriso e vi dice che qui siete al sicuro, finchè non mettete in pericolo la sua attività.
Poi se ne va ripetendo fra se e se le ultime parole di Fakhyr e ridendo di gusto aggiungendo espressioni come “sì certo”.

Fathan, tu sai che questo vuol dire che non vi tradirà se arrivassero eventuali perquisizioni generiche ma se venissero a cercare esplicitamente voi (cosa che comunque ti sembra improbabile al momento) è possibile che a seconda di come si mettono le cose vi consegni (o quantomeno non vi nasconda).
La casa di Irkalla da ospitalità (specialmente ai buoni contatti e ai buoni clienti) dalle ostilità del mondo la fuori ma la casa stessa viene prima di tutto.

Una volta soli quando vi rivolgete a Ek’ Tel lei per prima cosa risponde a Fakhyr e le dice che il suo obiettivo primario è fare gli interessi di casa Tsalaxa che in questo caso vuol dire aiutarlo.
Poi parlando sempre con Fakhyr gli dice che secondo lei la cosa migliore a questo punto è che lui dica loro dove l’amuleto e poi lasci stare questa vicenda. Aggiunge anche che verrà ben ricompensato per questo. Parla addirittura di oro!
Se continua ad occuparsi di questa storia non potrà che ricavarne guai e non è detto che ad un certo punto gli interessi suoi e di casa Tsalaxa non vadano a divergere (e lo dice con tono gentile ma facendo capire che più da avvertimento in futuro potrebbe diventare una minaccia).
Inoltre aggiunge Fakhyr non sarebbe mai in grado di utilizzare realmente il potere dell’amuleto.

Poi rivolta sia a Fakhyr che a Fathan dice che di certo non si metterà a dare le sue informazioni in presenza di persone che non siano membri o affiliati di casa Tsalaxa (e guarda chiaramente Fakhyr).

@Fathan: le cose che ha detto Ek’ Tel ti risultano tutte vere anche se ovviamente non ha risposto neanche ad una delle tue domande per il momento.

Cosa fate / dite?
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #133 il: 2017-05-03 18:16:18 »
«Questo posto è sicuro solo finché non torneranno a cercarci di nuovo qui. A quel punto è meglio non farsi trovare.» dico con una certa ovvietà. «I rifugi di Casa Tsalaxa non sappiamo se sono sicuri o no perché non abbiamo contatti lì fuori e al momento io non mi posso far vedere per non far saltare le coperture di tutti.»

«Quindi» mi rivolgo a Ek'Tel «o trovi il modo di comunicare all'esterno o vai tu stessa, oppure dovremmo muoverci in maniera decisamente furtiva e presto. Il buon Fakhyr è giovane ma non è stolto: sa che l'informazione su dove si trova l'amuleto è tutto ciò che ha di valore al momento, e stabilire un prezzo non è semplice.»

«Procurarsi dei travestimenti qua dentro potrebbe non essere semplice. A meno di non travestirci da... » pausa pensierosa... «donna! Dobbiamo farci portar fuori da madama Irkalla come un suo seguito. Sarà ben difficile se ci riesce il trucchetto rimanere sulle nostre tracce!»

«Signora Ek'Tel» dico scherzosamente «come si sentirebbe nei panni di una prostituta?»
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #134 il: 2017-05-04 00:54:57 »
"Cara Ek' Tel non pensare che gli Txalasa siano gli unici a promettermi oro in cambio dell'ubicazione del medaglione. I Night Runners vi hanno preceduto, e anche l'offerta dei templari arriverà presto.
Adesso mi interessa più sapere cosa può fare e deciderò io quanto è pericoloso per me."

Ottima idea per la fuga, Fathan!

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 2017-05-05 10:55:01 da Lavinia Barni »

Tags: