Autore Topic: (The Pool) Vivere e Morire a Raam  (Letto 41368 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #105 il: 2017-04-07 14:37:58 »
http://www.lomion.de/cmm/hejkin.php

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #106 il: 2017-04-07 14:46:27 »
(OOF io i dadi nel pool li tengo sempre aggiornati sulla “scheda” che trovate in firma /OOF)

Uso entrambi i dadi rimasti nel pool e credo di poter applicare il tratto "Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole" per un ulteriore dado:

2 3 4 5 5

...e perdo miseramente il conflitto (e tutta la riserva).
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #107 il: 2017-04-12 08:12:35 »
(OOF: uso i tuoi due dadi e la mia riserva di 3
1 1 2 4 5
E ce la fa!

Riporto il mio pool di dadi a 4. E ti lascio la narrazione perchè preferisco lasciare un po' in difficoltà il mio PG che abbandonare Fathan. Non so se nel mio monologo di vittoria potrei dire che gli tendo la mano e gli evito una rovinosa caduta. Se invece posso dimmelo che aggiungo il monologo e rinuncio al dado riguadagnato)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #108 il: 2017-04-12 18:15:42 »
@Fathan:
Spicchi un lungo salto e riesci ad aggrapparti ad un pezzo di una qualche rovina. Purtroppo per te il tempo ha avuto i suoi effetti su quel muro e così si stacca un grosso blocco che ti segue giù nella galleria. Mentre Fakhyr riesce  non cadere nella galleria, tenta inutilmente di allungarti una mano ma sei troppo distante.
Per tua fortuna il muro non ti frana addosso ma anzi te ed esso cadete nella galleria in maniera tale che si frappone fra te e gli Hej-kin dividendo la galleria  in due. Da una parte la zona senza sfondo dove ti trovi te. Nell’altra parte il resto della galleria, da dove stanno arrivando gli Hej-Kin
(OOF Per intendersi con vista dall’alto:

|----------- |------------------------
|   Fathan | Gruppo di Hej-Kin
|                |
|----------- |--------------------------

OOF)

E’ sicuramente possibile risalire dalla galleria ma non agevolissimo e ci metterai un po’. Valuti sicuramente che nel tempo che ci metti a risalire gli Hej-Kin avranno oltrepassato il muro. Ma non è affatto impossibile che tu riesca a batterli sul tempo (OOF possibile conflitto OOF)

Poi improvvisamente dal lato in cui sei si apre una sorta di porta nel terreno davanti a te (non sotto). Ti si para davanti un Hej-Kin ornato che alza le mani e in uno stentato linguaggio umano ti dice di scappare con lui mentre ti fa segno di entrare nella caverna e mentre si guarda agitato intorno.

Cosa fai?

@Fakhyr:
Riesci ad aggrapparti ad una roccia sporgente del sentiero e ad arrivare dove la terra non sta più franando.
I pochi Hej-Kin che erano intorno al sentiero vedi che si dirigono verso di te. Nel frattempo vedi che nella zona di galleria in cui è franato Fathan (e che a te è visibile dalla posizione in cui sei) è arrivato un Hej-Kin ma non riesci a vedere nel dettaglio cosa stia succedendo.

Cosa fai?

@entrambi
Mentre succedeva tutto questo avete potuto anche assistere alla seguente scena.. Mentre sentivate il terreno franare sotto i vostri piedi avete sentito Ek’Tel pronunciare parole incomprensibili e che vi hanno anche provocato un certo fastidio mentre le sentivate. Poi vi ha percorso un brivido freddo. A quel punto Ek Tel ha cominciato a levitare verso l’alto.
Dopo poco avete di nuovo sentito quella sensazione di freddo e nei pochi attimi che potete dedicare a guardarla lassù in alto, presi come siete da ben altri problemi, potete vedere che ha giunto le mani come per se stesse tenendo una sfera e nel vuoto fra di esse si sta formando una luce che scopietta.

Cosa fate riguardo a questo? Se fate qualcosa ovviamente.
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #109 il: 2017-04-12 18:25:38 »
Non mi sembra di avere molta scelta, al momento penso mi debba fidare del Hej-kin che parla umano e penso che lo seguirò, stando molto ma molto in campana.

Prima di farlo cerco di capire con un cenno se Fakhyr mi vuole seguire.

Quando al defiler penso che per il momento lo ignorerò non essendo in grado di farci qualcosa. Ma poi finiremo per “discuterne”.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #110 il: 2017-04-12 19:46:24 »
Mi insospettisce il comportamento della ragazza, cerco di notare tutti i dettagli per capire cosa stia facendo, ma lo faccio molto rapidamente.
Sono curioso per natura e non voglio lasciare il mio unico contatto per stare lontano dai Night Runners, ki butto giù insieme a lui e seguo anch'io la creatura parlante con molta circospezione.


Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #111 il: 2017-04-13 17:39:01 »
In pochi istanti nella parte di galleria dove si trova Fathan  si ritrovano Fakhyr e anche Ek’Tel. La maga, la chiamo così visto che a questo punto le sue capacità sono evidenti, riesce, prima di scendere, a lanciare una sfera di luce verso gli Hej-kin che si dirigevano verso Fakhyr, con il doppio effetto di bruciare qualchuno di loro, lo capite dall’odore, e anche di accecarli, visto che sono particolarmente sensibili alla luce.
Non appena siete entrati nella galleria aperta dall’Hej-kin “amichevole” la terra si richiude dietro di voi. E via via che avanzate succede lo stesso. Fra voi e gli altri Hej-kin si frappongono metri e metri di solida terra. Non sapete se capiranno cosa sia successo quando non vi troveranno nel fondo della loro galleria ma più andate avanti seguendo l’Hej-kin e più vi sembra che nessuno vi stia dietro, tanto che lo stesso Hej-kin dopo un po’ rallenta.

Ad un certo punto sbucate in una piccola grotta sotterranea che all’apparenza non ha ingressi. L’Hej-kin vi invita a spengere le torce (qualora siano ancora accese). Vi accorgete subito, ancor prima di spegnere le torce che l’illuminazione, anche se debole, è assicurata da dei licheni luminescenti che crescono sul soffitto della grotta.
Il posto ha tutta l’apparenza di essere il rifugio dell’Hej-kin. Ci sono mobili (in pietra ovviamente) suppellettili e altri elementi comuni per la casa di un umanoide.

L’hej-kin vi invita a sedervi su una panca in pietra scavata in una parete e vi si piazza davanti sedendo a gambe incrociate.
Vi comincia a parlare nel suo linguaggio umano stentato e capite che vi sta chiedendo di aiutarlo. Che lui vi può dare informazioni preziose sullo “spirito” imprigionato nella roccia per usarlo contro “colui che genera gli incubi e i sogni”.

(OOF mi fermo un attimo per chiedervi se i personaggi hanno particolari reazioni o vogliono dire/fare qualcosa. Se non volete dire/fare nulla scrivetelo e io vado avanti con le richieste dell’Hej-Kin OOF)

Cosa fate/dite?
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #112 il: 2017-04-13 17:59:04 »
Per me va bene continuare...
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #113 il: 2017-04-14 08:59:22 »
Continua pure anche per me.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #114 il: 2017-04-14 18:38:56 »
(OOF scusate oggi febbre. Non sono in condizione di postare qualcosa di intellegibile
Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #115 il: 2017-04-19 11:07:36 »
(OOF scusate, ma ieri mi sono dimenticato di avvertire. Sono a casa con moglie e figlie malate e non ho tempo per postare decentementw, per le cazzate sui social network ovviamente sì
Simone Lombardo

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #116 il: 2017-04-20 11:51:23 »
Ek’Tel ad un certo punto fa uno sbuffo come volesse dire qualcosa ma vedendo che voi non dite null alla fine non interviene. L’Hej-Kin quasi non la nota e continua il suo racconto. Quello che riuscite a capire ma di cui non siete sicuri al 100% visto che l’Hej-Kin non sembra conoscere perfettamente la vostra lingua, è che la loro tribù doveva vivere da qualche parte fuori da Raam (vicino o lontano non siete in grado di capirlo). Ad un certo punto la zona dove vivevano è stata colpita da una siccità così forte da danneggiare anche le piante del sottosuolo e da far sì che nessuna carovana da depredare passasse dalle loro parti. Sapete che in questi casi le tribù di Hej-Kin si spostano semplicemente di territorio.. Ma in questo caso vi racconta che il loro sacerdote della terra più alto in grado ad cominciò a fare dei sogni e che insistette perché si spostassero a Raam. Che lì avrebbero trovato cibo in abbondanza.
A quanto pare da un certo punto in poi della storia, tutti la tribù ha cominciato a fare quei sogni. Vi dice che la colpa è del signore che manda i sogni e che vuole mangiare il ragazzo (e mentre lo dice indica Fakhyr).
Arrivati a Raam hanno inziato a servire il signore dei sogni. Assalgono persone dotate “del dono “ che si avventurano nel sottosuolo e le portano dal “signore dei sogni”. Capite che effettivamente la tribù ora si considera molto “ricca” per gli standard Hej-Kin e che in qualche maniera il signore dei sogni li aiuta a trovare tutto ciò di cui hanno bisogno.
Dai suoi discorsi capite che lei,da come parla intuite che è una femmina, mesi fa si è allontanata dalla tribù perché lei ritiene che i sogni che fanno li stanno rendendo folli e corrotti. Inoltre lei, che è una delle aiutanti del gran sacerdot,e non sopporta come il signore dei sogni faccia violare la terra per ottenere i propri scopi.
Poi vi ripete che grazie a voi potranno liberarsi del signore dei sogni. Che se voi accettate di aiutarla lei aiuterà voi a liberare lo spirito imprigionato nella roccia, che vi darà grande potere.
Capite anche che lei sa queste cose perché il signore dei sogni non ha completo controllo sulle informazioni che manda agli Hej-Kin e che il flusso di informazioni a volte è di più di quello che il signore dei sogni vorrebbe fargli avere e a volte è meno di quello che effettivamente gli servirebbe.

Cosa fate?
Simone Lombardo

Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #117 il: 2017-04-20 14:34:49 »
(OOF spero che non lo sappiamo da altrove, ma nel caso non lo sapessimo... /OOF)

Ok visto che sembriamo avere un attimo di tregua chiedo dettagli su questo “spirito imprigionato nella roccia”. Nel frattempo mi concentro attivamente sulla identificazione di menzogne e illusioni per capire se la “signorina” sta in qualche modo addolcendo la pillola o che.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Lavinia Barni

  • Membro
  • Vieni con me e ti farò vedere questo e altro...
    • Mostra profilo
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #118 il: 2017-04-21 14:18:38 »
Ma che storia strana! Avevo letto di queste tribù sotterranee, ma non ne avevo mai incontrate così da vicino.
Anzi, ora sono troppo vicino a loro!

"Perchè vorrebbe mangiarmi? Vuoi usarmi come esca?"

Essendo fin troppo direttamente interessato sbotto con questa domanda. Intanto mi guardo intorno per farmi venire un'idea per una fuga eventuale, mi rendo conto che sia quasi impossibile e cerco di non perdere del l'orientamento.

(OOF: riesco a intuire se il Signore dei Sogni c'entra qualcosa con l'entità che mi sta chiamando? A proposito, la sento ancora? \Fine OOF)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:(The Pool) Vivere e Morire a Raam
« Risposta #119 il: 2017-04-21 16:12:39 »
Grr Iarr (o almeno è così che avete capito che si pronuncia il suo nome) guarda con occhi stupiti Fathan e fa capire che non si aspettava una domanda del genere. Nel rispondere dice cose tipo “come quale spirito nella roccia”. Si avvicina a Fakhyr e indica il suo collo come se lui avesse il medaglione. Dice cose come “il grande spirito antico” “quello che fa la guerra” e altre cose del genere. Continua a ripetere che se accettate di aiutarla lei vi darà informazioni importanti per liberarlo e per divenire enormemente potenti.

Per quanto riguarda l’individuazione di menzogne, Fathan riesce facilmente ad accedere alla sua mente. Capisce che riesce a farlo non perché Frr Iarr non sia fornita di buone difese ma perché lo vuole lei. Sta dicendo sicuramente la verità. Evidentemente vuole la vostra fiducia dato che dovete essere l’occasione migliore (forse l’unica?) che ha per “liberare” la sua tribù.

Poi si rivolge a Fakhyr. Comincia a descrivere quello che lei chiama signore dei sogni con parole (non chiarissimi) e molti gesti. Capite che parla di qualcosa che si trova ancora più in profondità nel terreno. Lo descrive come molto grande e non ne capite bene la forma. Vi potrebbe sembrare che lo descriva come una massa informe (informazione compatibile con un orrore del limo).

Per quanto riguarda il richiamo, lo hai sentito sempre di meno più vi allontanavate dalla zona dell'imboscata e una volta dentro alla tana di Grr Iarr non lo hai praticamente più sentito.

Poi continua a chiedervi se siete disposti ad aiutarla.

Intanto Ek’ tel si limita ad osservare la scena con attenzione.

Cosa fate?
Simone Lombardo

Tags: