Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

<< < (10/32) > >>

Lavinia Barni:
Mi sembra di avere poca scelta... Decido di seguirli e spero di continuare a lungo a servire vivo allo sciamano.
La parola sciamano mi terrorizza meno di mago, ma sono sempre molto preoccupato.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TartaRosso:
@Fathan
(OOF tiro io per fathan e gli do 2 dadi per un totale di 8 dadi e riesci a afre almeno un uno! Cosa scegli monologo o dado in più? Se scegli il monologo aggiungi pure dettagli, come sempre se non ci vanno bene facciamo <<  . Non metto il link perché ora non ho tempo comunque se controlli è il tiro “Gargano vs 2 NIghtmare runners”, maledetto correttore automatico OOF)

@Fakhyr
I Night Runners ti scortano nella loro zona della città che si trova nella zona nord ovest di raam (e ha una parte anche al confine con le mura, sarebbe stato strano il contrario per degli elfi). E’ la zona in cui si fermavano per il mercato elfico. Ovviamente lo spazio dedicato al mercato elfico era molto più piccolo della zona di cui si sono appropriati ora (comunque la più piccola fra le varie fazioni che si contendono raam).
 Dopo un tratto molto breve di strada vedi che si spazientiscono della tua andatura per loro lenta anche in una città che sta ricominciando ad affollarsi per le attività del pomeriggio, passate le ore più calde.
Il più grosso di loro ti prende quindi sulle spalle e mostrando una forza non sospettabile in base a quel fisico così asciutto corre con te sopra alla stessa andatura degli altri.

Il quartier generale dei Night Runners è in un vecchio palazzo nobiliare che evidentemente è stato abbandonato in seguito ai disordini degli ultimi mesi. Lo stato dell’edificio non è dei migliori e gli elfi stanno usando l’ampio parco esterno (parco athasiano ovviamente quindi piuttosto bruullo) e le sale interne come fosse un loro accampamento.
Quindi ti trovi di fronte a tende elfiche sia nel giardino che all’interno delle enormi stanze del palazzo.
Attraversando il “dominio” elfico e il parco noti la presenza di mandrie di kank (dei fomiconi) gli unici animali che sostengono le lunghe corse degli elfi e che comunque non usano mai come bestie da cavalcare ma solo come bestie da soma (e per il “latte” che producono).
Inoltre hai la netta impressione che ai night runners si siano aggiunti un po’ di elfi di altre piccole tribù che hanno tratti somatici diversi.
Nel complesso l’aspetto è quello tipico di un accampamento di elfi: confusionario e caotico ma che nasconde un suo ordine invisibile agli estranei.

La banda ti conduce al centro del palazzo in un enorme stanzone al centro del quale si erge una grande tenda. L’interno della tenda è in penombra. Sai che i night runners hanno la peculiarità di correre principalmente di notte (da cui il loro nome, anche se non hanno nessun problema a correre di giorno) e che quindi hanno sviluppato occhi un po’ più grandi degli altri elfi e orecchie più grandi e sensibili. Infatti di giorno hanno sviluppato la capacità di tenere gli occhi parzialmente socchiusi per non essere danneggiati dal sole.

Dentro la tenda ci sono molti elfi e seduto su un trono di pietra (preesistente evidentemente alla venuta degli elfi) su cui sono appoggiati vari cuscini siede quello che è il loro capo.
Un individuo alto anche per lo standard elfico e vestito con gli usuali scarni indumenti e dal colore bege chiaro della sua tribù.
Accanto al trono un elfo “anziano” (per quanto possono essere anziani gli elfi, dai raconti sai che chi non è più in grado di correre si ferma volontariamente lasciandosi morire nel deserto) un po’ ricurvo e persino più scarno della media elfica ma che sei sicuro sia in grado di correre perfettamente. E’ adornato di una corona di piume di erdlu (tipo nativo americano) e altre chincaglierie varie (ma è sempre piuttosto svestito) e regge un bastone a cui si appoggia a causa della sua cifosi.

Conosci di fama il loro capo. Ti si presenta dicendoti di essere “Al Biar” noto anche come colui che corre nella foresta o come lo sterminatore di Halfling. Al collo porta una collana fatta di ossa.
L’elfo ricurvo (che quasi sicuramente è uno sciamano) comincia a raccontarti parlando la lingua comune con un forte accento una e cantilenando storia su “Al Biar”. Ti racconta di come fosse stato catturato da ragazzo, insieme ad altri night runners, da una carovana di schiavisti. La carovana si diresse verso la ringing forest per portare gli elfi agli halfling con cui evidentemente aveva un accordo (la leggenda vuole che un halfling che assaggia un elfo non sia più in grado di mangiare altro!).
Evidentemente l’accordo non resse e i membri della carovana fecero la stessa fine degli elfi. Escluso perà Al Biar. L’unico che riusci a scappare, che riuscì a correre anche dentro la foresta (e lo sciamano si dilunga in dettagli sulla bravura e le gesta di Al Biar nella foresta) e che durante la sua lunga fuga per uscire dalla foresta uccise tredici halfling, di cui si cibò nelle fredde notti in mezzo alla vegetazione. I tredici ossi che ha al collo sono gli ossi degli indici dei tredici halfling che ha ucciso.

Avevi già sentito questa storia a giro per raam, ovviamente sempre un po’0 diversa a seconda di chi la raccontava e a seconda della fazione a cui apparteneva. Molti la ritengono parecchio esagerata, specialmente colro che con gli elfi non vanno d’accordo.
Comunque l’aspetto di Al Biar è sicuramente auterevole e incute un certo timore.

Lo sciamano finisce di cantilenare la storia e scende il silenzio. Gli occhi si rivolgono verso di te. Evidentemente si aspettano che tu dica qualcosa. Forse fa parte di qualche strano cerimoniale elfico che l’ospite/prigioniero parli dopo che lo sciamano ha narrato le gesta del capo.

Cosa fai?
(OOF Ditemelo pure se questi lunghi papiri che scrivo sono delle rotture di coglioni per voi. A me ovviamente fa piacere scriverli ma mi prendono tempo e se vi danno noia cerco di limitarmi. Senza nessuna offesa. Ah so che la prosa non è un gran che, anche perché non ho tempo di ricontrollarla.
OOF)

Palin Majere:
Scelgo il monologo di vittoria.

Appena agito la mano al cielo, con tre dita aperte e il mignolo ritratto, alcuni barili di una particolare polvere cadono dagli edifici circostanti nello spazio che mi separa dai Night Runners, sollevando una barriera che impedisce la vista e rende difficile respirare nella nuvola che si crea. Un barile cade direttamente sopra il gruppo di elfi, che rimangono avvolti nella polvere, iniziando immediatamente a tossire.
Ben sapendo che Piercer può ancora percepirmi con i suoi poteri, ma dovrebbe entrare più a fondo nella polvere alla mercé di chiunque sia attrezzato per respirare lì dentro, approfitto della distrazione per allontanarmi velocemente dalla zona in una direzione che ponga la nube di polvere tra me e i Night Runners rimasti.

L'ordine alle persone che hanno lanciato i barili è quello di lasciar andare gli intrusi a meno che non cerchino di continuare il pedinamento, in questo caso metterli fuori combattimento. Preferisco non fare morti per non causare faide.

Per prima cosa dopo la fuga mando un messaggero a chi si occupa di “infastidire” le persone per conto della Casa Tsalaxa nominando i Night Runners come estrema minaccia alla libera circolazione delle persone, intendendo noi agenti, in particolare un certo elfo chiamato Piercer (che posso descrivere con precisione a chi se ne dovesse incaricare).

TartaRosso:
@fathan:
Gli elfi si allontanano velocemente dalla zona, capendo di essere in svantaggio numerico e tattico.
Non senti più l'intruso nella tua mente.

Cosa fai?

(OOF e qual è il tuo parere riguardo all'offerta precedente sui miei post papiro? OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Palin Majere:
Dopo aver mandato il messaggero, riprendo la mia ricerca della bottega/casa di Raksa per vedere che è successo. Devo assolutamente trovare una connessione con il medaglione; dopodiché devo tornare dai Tsalaxa per definire questa questione dei Night Runners che mi sembrano un po' troppo intraprendenti (e capire se si può/deve far loro la guerra o cosa).

(OOF per me nulla osta ai “papiri” ;) /OOF)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa