Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

<< < (11/32) > >>

Lavinia Barni:
Penso che questo silenzio sia davvero imbarazzante, non so cosa vogliano da me e perché mi hanno portato qui di forza e in fretta.
Potrebbe essere un problema legato al medaglione, ma ho rubato così spesso che potrebbero cercare qualsiasi altra cosa, non penso che cerchino i miei servizi perché di solito mi chiamano diversamente.

La cosa migliore mi sembra che sia fare in modo che non leggano troppo i miei pensieri e provare a ingraziarsi lo sciamano:
"O sapiente, già conoscevo la tua storia ma è l'onore più grande che mi sia stato mai riservato, ascoltarla dalla tua voce.
O potente, un tempo anche io fui in catene e sono riuscito a fuggire. Codardamente da allora vivo nascondendomi.
Non voglio annoiarvi oltre con la mia storia, posso chiedervi perché sono stato portato al vostro cospetto?"

Vediamo come vanno le cose... sono molto curioso e preoccupato.

(OOF a me piacciono molto le parti in cui descrivi l'ambientazione o le storie dei personaggi, fanno parte del gioco, il solo tiro di dadi non dà soddisfazione. Scusatemi se a volte sono troppo sintetica ma sono sempre di corsa, ora mi sono messa anche a cercare lavoro)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TartaRosso:
2017_03_15 – Fathan riporta ai Tsalaxa/ Fakhyr tratta con Al Biar

@Fathan:
Quando arrivi al negozio/casa di Raksa, ci sono i suoi parenti e conoscenti. Si stanno organizzando un po’ per il funerale un po’ per annusare come butta sulla questione eredità. Parlando con un po’ di persone che conosci apprendi che alcune persone all’esterno del negozio hanno sentito litigare Raksa con qualcuno. Gira anche la voce che abbiano proprio sentire inveire Raksa contro i Night Runners e che qualcuno abbia intravisto dei Night Runners avvicinarsi o allontanarsi dalla scena. Se la prima notizia dopo un po’ di chiacchierate ti sembra più plausibile, la seconda invece ti sembra improbabile, i Night Runners sono tipi che non si fanno vedere dal primo sprovveduto quando devono svolgere le loro attività. A meno che ovviamente non siano costretti ma non ti sembra certo questo il caso.
Certo anche il fatto che Raksa abbia inveito contro i Night Runners non ti sembra certo al 100%. In fondo sono degli assassini prezzolati e prima o poi vengono accusati di qualsiasi morte sospetta avvenuta a Raam.
Ma al di là di questo le persone che sostengo di aver sentito nominare quei killer prezzolati da Raksa sembrano fornire versioni abbastanza concordanti, al netto delle difficoltà a ricordare e sai che questo di solito vuol dire che la notizia è vera.
(OOF io qua chiudo la scena sulla casa di Raksa e passo a quella dopo ma se hai ulteriori domande o cose da far fare a Fathan si fa rewind o inserisco poi un’inserto nel prossimo post OOF).

Qunado arrivi al palazzo sede degli agenti Tsalaxa a Raam, ti dicono che ti cerca Lamar (l’agente referente per la sede, che ho citato qualche post fa).
Quando ti incontra comincia a farti dei discorsi sul fatto che è capibile che i vari agenti non vogliano rivelare sempre completamente i loro affari per non farseli rubare da altri ma che a volte quando l’affare preme particolarmente agli interessi della casata, è bene palesare cosa si sta facendo.
Capisci che non ti vuole accusare di nulla ma che ti sta preparando per uno di quei casi in cui ad un agente viene “tolto il caso”. Poi ti dice che qua a Raam è venuto come avanguardia del grande vecchio, Sh’ tal uno degli alti mercati più giovani di casa Tsalaxa. Gli alti mercanti sono i componenti il consiglio della casata (sostanzialmente una specie di Consiglio di amministrazione moderno ma ristretto ai familiari più importanti e ai familiari cooptati/adottati più di rilievo).

Poi ti fa portare alla presenza di Sh’tal. Lui è un individuo sulla trentina (un’età molto giovane per far parte del consiglio). Ha l’aria imponente tipica degli Tsalaxa e il tipico tatuaggio che copre la parte destra del volto e che lo identifica come membro della casata (e che qualcuno dice abbia anche poteri magici o psionici che permettono a chi lo porta di stare in contatto col grande vecchio, ma magari sono le solite esagerazioni).

Si rivolge in tono cortese ma che chiarisce il suo considerarsi ( e sostanzialmente essere) un tuo superiore. Ti chiede informazioni riguardo alle tue attività negli ultimi giorni e se è successo qualcosa con i Nigth Runners.
Evidentemente sa qualcosa ma da come parla capisci che non conosce affatto tutto ciò che ti è successo. Il suo informatore, che sicuramente c’è, non deve essere poi così affidabile. Sa sicuramente che hai avuto a che fare con qualcosa che gli interessa ( e che, non ci vuole molta fantasia, interessa anche al grande vecchio) ma non sa come ci hai avuto a che fare.

Cosa gli dici? Cosa fai?

@Fakhyr
Al Biar si rivolge direttamente a te. Ha una voce insolitamente profonda per essere un elfo. Ti spiega che in base alle loro informazioni tu possiedi un medaglione molto importante. E che sei fortunato, perché il loro sciamano ti ritiene uno dei pochi in grado di portarlo senza conseguenze.
Ti spiega che con quel medaglione si possono fare grandi cose e che tu dovrai aiutarli. Poi ti comincia a parlare in una maniera che ti fa capire che hanno raccolto un po’ di informazioni frammentarie su di te.
Ti alletta con le ricchezze e il potere che potrai ottenere schierandoti con i Night Runners ma insiste molto anche sul progetto che hanno per Raam. La vogliono trasformare in una sorta di base per i viaggi (ma forse sarebbe meglio dire scorrerie?) degli elfi tutti. Una città dove non esisterà la schiavitù (effettivamente fra gli elfi non esiste la schiavitù). La maggior parte degli abitanti umani potrà rimanere in città continuando a seguire almeno in parte le proprie usanze e che gli elfi che arriveranno si potranno stabilire nelle zone lasciate libere da nobili, ricchi mercanti e templari, individui che secondo lui sono incompatibili con la libertà propugnata dagli elfi.
Ti spiega che non vuol certo far diventare gli elfi dei sedentari ma che è venuto il momento di avere una base stabile a cui tornare per poter assicurare che la razza elfica e le sue usanze possano sopravvivere nella regione di Tyr e non vengano più minacciate dai re stregoni.
Chissà se dice la verità? Di certo gli elfi danno molta considerazione alla libertà ma li conosci anche per considerare le altre razze come strumenti per raggiungere il massimo della libertà da parte loro. Quindi cosa faranno veramente con il resto della popolazione non si può proprio dire.
Poi cambia improvvisamente atteggiamento e chiude il suo discorso con un tono ben più minaccioso. Vuole sapere se collaborerai con loro con le buone o con le cattive.
E dopo questo torna all’atteggiamento che ha tenuto per la maggior parte del suo discorso.

Cosa fai?

(OOF Lavinia non ti preoccupare, se vuoi/puoi fare solo post corti va benissimo, quando vorrai/potrai fare post lunghi saranno bene accetti anche quelli OOF)

Palin Majere:
«Signore Sh'tal, intanto mi scuso per presentarmi in queste condizioni, ma sono appena sfuggito a un agguato dei vili Night Runners che mi volevano interrogare con mezzi poco ortodossi sugli affari della Casata, inutile dire che grazie ai potenti mezzi messi a nostra disposizione, hanno fallito. Ho però ritenuto opportuno non causare ulteriori attriti tra gli elfi e la Vostra casata e non ho fatto spargere sangue»

«Sto seguendo il caso di un manufatto di cui tutti gli indizi portano a pensare sia un manufatto potente, tuttavia non ho ancora raccolto alcuna prova ed evidentemente questa informazione è trapelata a un gruppo non ristretto di persone (OOF e qui chi vuole intendere intenda OOF), tanto che ci sono almeno due gruppi che sono alla ricerca delle tracce di questo oggetto. Si tratta di un medaglione inizialmente trafugato dal corpo senza vita di Rapuk, un modesto trafficante, e da quel momento se ne sono perse le tracce».

«Ritengo oltremodo pericoloso per la segretezza dell'operazione parlarne, ma la Vostra presenza mi rassicura perché avrete certamente preso tutte le precauzioni del caso»

(OOF non so se si vuole aggiungere altro, io volutamente non ho parlato di Fakhyr anche perché Fathan non ha idea di cosa sia successo al ladruncolo OOF)

Lavinia Barni:
Mi fa veramente paura questo elfo!
Il suo cambio di tono mi terrorizza, ma cerco di non darlo troppo a vedere e provo a capire se è il suo vero desiderio rendere la città un campo base per gli elfi abolendo la schiavitù o se vuole un potere molto più grande che schiaccerebbe le altre razze.

(OOF: uso "Individuazione dei desideri" +1 e uso tutti i dadi rimanenti nel mio pool (2 se non sbaglio, ne ho già persi 4), tu mi dai qualcosa? Fine OOF)

Nel frattempo cerco di tirarmi fuori dai guai:
"O potente, ho nascosto il medaglione in maniera molto goffa e spero che ci sia ancora. Non ne avevo capito il potere, ve lo porterò il prima possibile. Spero che voi mi abbiate preparato le ricchezze promesse."

Ingenuamente spero che mi facciano andare a prenderlo per poi non tornare per un bel po'. Se, come temo, mi seguono o se dovessero tornare a cercarmi fingerò che il medaglione sia stato rubato dal piccolo vano sotto il mattone senza rivelare il vero nascondiglio (spero).

TartaRosso:
(OOF scusate ma oggi non riuscirò a postare. Posto domattina OOF)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa