Play by Forum > Play by Forum in corso
(The Pool) Vivere e Morire a Raam
Lavinia Barni:
Per fortuna la ragazza ha la lingua lunga, oltre alle ottime doti nascoste (mi riferisco alle capacità psioniche).
Le chiedo quando ci sarà lei nuovamente a prestare le cure a Raji voglio sapere di tutto il decorso e la ringrazio per le notizie che mi ha dato. La prego di non farne parola con altri, non è bene fidarsi di tutti, anche se sono certo che abbia i suoi modi per capire da chi guardarsi.
Poi scendo alla biblioteca, il guardiano è stremato dal caldo e mi dice di cercare da solo quello che mi interessa.
Nella biblioteca cerco notizie in merito ad una potente arma, disegni che possano richiamare il medaglione, cenni al Ragno Nero.
Sono sicuro di aver rubato un oggetto non solo prezioso ma anche potente, quando l'ho visto al collo di quel vecchietto indifeso, ha attirato la mia attenzione come un magnete e finché non ho tagliato il sottile cordino che lo teneva e l'ho fatto scivolare nella mia tasca non mi sono sentito soddisfatto.
Se verrà una carestia (già adesso non c'è abbondanza) non voglio essere quello che ha consegnato l'arma per sedare le rivolte, preferirei di gran lunga capeggiarne una.
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
TartaRosso:
@Fakhyr:
Normalmente alla biblioteca possono accedere solo gli studenti ma tu in passato con il tuo dono di comprendere i desideri delle persone hai fatto più di un piacere al guardiano (loda ancora gli effetti benefici di quel succo di cactus T’kal che si trova solo a sud della regione di Tyr). Quindi ti fa passare senza problemi. E comunque nella biblioteca con accesso agli studenti non ci sono certo informazioni pericolose o introvabili. Certo, rimane sempre una biblioteca, una cosa assai rara e preziosa su Athas. Fra l’altro una delle poche biblioteche ufficiali di Raam. La scuola e i suoi allievi avevano una deroga da Abalach Re in persona per poter esercitare lettura e scrittura (ricordo che nelle città è vietato saper leggere e scrivere alla maggior parte della popolazione, con pene assai gravi per chi sgarra) e in teoria il divieto non è mai decaduto anche se Abalach Re è morta.
Comunque nella biblioteca trovi un po’ di informazioni su antichi medaglioni. Quello che riesci a ricavare non è uno scenario chiaro. Sembra che il medaglione che hai con te assomigli ad alcuni medaglioni precedenti alla catastrofe. Qualche libro li descrive come dono degli dei scomparsi, qualche altro libro come armi create dagli uomini, altri ancora come gli strumenti per scatenare l’apocalisse finale su Athas (come se ora Athas se la passasse bene ) .
Spesso incontri parole che non conosci. Infine trovi scritto che il medaglione è composto da due parti l’alloggio e l’attivatore. E guardando il tuo medaglione noti effettivamente che c’è una piccola scanalatura in cui potrebbe essere inserito qualcosa.
Inoltre da come è descritto nei vari poemi sembra che il medaglione completo possa essere gestito solo da individui prescelti o da grandi psionici (motli dei quali, in questi racconti, muiono dopo averlo usato).
Annche sul ragno nero trovi vari racconti. La prima citazione di questo personaggio che trovi è in un libro di almeno 250 anni fa (o almeno così deduci te, tenendo conto delle imprecisioni del calendario athasiano e del fatto che spesso i re stregoni hanno mandato avanti o indietro il calendario di qualche anno per qualche loro capriccio o per qualche ragione nota solo a loro). Viene descritto come un potente psionico con un’attitudine naturale all’arte della psionica. In qualche testo lo indicano come il frutto del rapporto immondo consumato fra il dragone e un ragno di cristallo. In qualche altro è descritto come un semplice umano. Al contrario di altri psionici è estremamente interessato al potere temporale. E’ detto il ragno perché tesse da secoli la sua tela per ottenere uno scopo ignoto ai più oi forse a tutti tranne lui (in vari testi e poemi trovi varie ipotesi bislacche su quale sia il suo obiettivo finale). E’ detto il nero perché agisce nell’obra e quasi mai allo scoperto.
Questa ricerca ti porta via qualche ora. Ormai le ore più calde sono passate. Non che il caldo sia passato ma almeno e nel novero della sopportabilità per gli esseri umani.
Hai altre domande? Cosa fai?
@Fathan:
Mentre ti dirigi verso la casa/negozio di Raksa capisci di essere seguito. Sei piuttosto bravo nell’arte dello sfuggire ma chi ti sta inseguendo, senza palesarsi, è un osso duro. Per un po’ continuate questo gioco del gatto colo topo senza che i tuoi inseguitori si palesino. Da un certo punto in poi capisci che non si stanno palesando più per il divertimento di continuare la caccia con una preda difficile che per altro.
Non ti ci vuole molto tempo per capire che si tratta dei Night Runners.
Alla fine, quando evidentemente hanno tratto abbastanza divertimento dall’inseguimento, si palesano in una strada poco affollata (che oltretutto si svuota subito degli altri pochi passanti alla vista di una piccola banda di Night Runners).
Quello che deve essere il loro capo ti approccia e con fare un po’ sbruffone un po’ giocoso ti spiega che stanno cercando Fakhyr e che tu secondo loro sai dov’è. Ti spiega, direttamente lui senza che tu faccia domande, che hanno ucciso loro Raksa perché si rifiutava di collaborare e sono dovuti ricorrere alla tortura e chi stava eseguendo il compito (vedi uno di loro che mostra il suo coltello insanguinato ha esagerato un po’). Se avesse parlato spontaneamente non gli sarebbe successo nulla. E ti dice che nulla succederà a te se gli riveli dov’è Fakhyr senza fare resistenze.
Palin Majere:
Prima di rispondere, mentre parla, voglio sapere se dice la verità usando il mio potere, dato che è un'informazione che può essere molto utile.
Poi dico la verità, che è un po' un segreto di pulcinella: «Fakhyr è da un suo amico alla scuola/tempo psionico, non vi sarà facile raggiungerlo.»
«Quanto alle vostre minacce, potete anche risparmiarvi la fatica. Anche assunto che possiate toccarmi, se mi torcerete un solo capello i miei amici lassù non vi faranno uscire vivi da questo isolato. Gli elfi li rendono nervosi e ora vi siete esposti troppo di giorno.»
ps: sto assumendo che dopo aver scoperto che ero inseguito dai Night Runners sono andato in un posto dove posso contare sulla protezione anche fisica di qualcuno dei miei contatti e che ho modo di chiedere aiuto anche semplicemente non dicendo magari la parola chiave in un determinato momento o toccando un determinato oggetto a un determinato incrocio, se non è possibile rifacciamo...
Lavinia Barni:
(OOF scusate, ieri vaccino alla bimbe e poi febbre alta, oggi non va meglio. Se mi dorme cerco di rispondere)
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
TartaRosso:
(OOF Lavinia figurati! Occupati della bimba e posta quando sta bene e ti fa comodo.
Fino ad oggi sei stata sempre puntuale e so quanto possa essere difficile quando si accudisce una bimba piccola a casa.
Colgo l'occasione per dire che probabilmente oggi posterò, la sera OOF)
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa