Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

<< < (7/32) > >>

Palin Majere:
Penso che per l'appuntamento devo sicuramente attendere perché temo che sia importante sapere se è stato Fakhyr a rubare il medaglione a Rapuk direttamente o se c'è qualcun altro di mezzo (escludendo gli elfi dei Night Runners).

Invece vorrei occupare il tempo dell'attesa per saperne di più sull'arrivo del Grande Vecchio, non tanto per l'evento in sé ma per capire se quel che bolle in pentola potrebbe essere di mio interesse, quindi ne approfitto per fare il giro dei miei contatti alla ricerca di pettegolezzi (senza mai nominare la venuta di per sé, che anche se ormai non sarà più un segreto segretissimo, comunque me la tengo per me).

Lavinia Barni:
(OOF Fakhyr è molto coraggioso, ma non è così il suo giocatore... Scelgo di parlare con la ragazza che lo assiste, non avevo capito che Illuk fosse un pezzo così grosso, spero di incontrarlo nuovamente quando avrò più dadi nel pool o migliori abilità, ora mi sembra sprecato)

Mi avvicino a Raji, carezzo il suo volto e chiedo alla ragazza che gli offre cure quando starà meglio.
Le chiedo anche se ha notizie in merito a cosa è accaduto e chi potrebbe darmi qualche spiegazione, le faccio capire che eravamo molto amici, quasi fratelli.

TartaRosso:
@Fakhyr:
La ragazza con cui parli si chiama Utpar. E’ lì volontariamente, fa parte della stessa diramazione di Raji, la diramazione olistica. Vi conoscete di vista dai giorni in cui avevi per un po’ frequentato la scuola.
E’ piuttosto cordiale con te e anche loquace.
Risponde a tutte le tue domande e anzi ti da anche informazioni che non hai chiesto. Alcunesono anche considerabili informazioni che sarebbe meglio tenesse per se. Ma in questo caso meglio per te.
In particolare ti spiega che dopo che Raji era stato soccorso e la situazione si era calmata si è piazzata vicino alla stanza di Illuk. Gli olistici conoscono delle tecniche di ascolto passivo dei pensieri che sono snobbate da quelli delle altre diramazioni perché pensano non siano efficaci o che addirittura siano un’invenzione. Lei ti da delle spiegazioni sul perché solo gli olistici riescono ad usarle, parla di mettersi in meditazione con il mondo, sentirne le risonanze e altri discorsi del genere e che se sei troppo concentrato su te stesso non puoi usare queste tecniche.
Comunque in sostanza Illuk e gli altri gran maestri non si sono protetti da questo tipo di intrusione. E lei ha potuto ascoltare, anche se la tecnica funziona solo in maniera parziale.
Ha sentito riferimenti ad un’antica arma, al fatto che è stata dissepolta più di un anno fa e che poi era sparita. Che forse è quella che ha fatto fuori Abalach Re mentre cercava di usarla. Che manca un “inserto” e per questo non funziona bene.
E ha capito che Illuk e gli altri gran maestri la vogliono. Pensano che porterà loro abbastanza potere da far governare la città ai templari e quindi riportare l’ordine necessario affinché la scuola possa prosperare. Dice che in particolare si è riferito con preoccupazione alla possibile carestia che sta per giungere e che potrebbe portare disordini. Con quell’arma non ci sarebbero problemi. E che si devono sbrigare prima che arrivi il “Ragno Nero” (e anche lei non sa a chi o cosa si riferisca).

Poi, è piutosto chiaccherona, ti parla della piccola oasi da cui provengono lei e Raji e che è un’oasi satellite di Raam e che ora è molto preoccupata per la sorte dei loro cari nell’oasi.
E ti parla di mille altre cose, di come è preoccupata per Raji, del suo rapporto con lui e svariate altre cose.

Hai altre domande? Cosa fai?

@Fathan:
Le ore più calde si vanno facendo lievemente meno insopportabili. Le tue domande a giro danno i loro frutti. A quanto pare il grande vecchio vuole che si sappia che sta arrivando e vuole anche che si sappia il motivo per cui è qui (che poi sia il motivo vero chi lo sa). Ovviamente tutto circola come voci. Ma questo è il classico modo con cui opera il grande vecchio. Tu non lo hai mai visto in volto ma una volta sei stato al suo cospetto all’interno dell’enorme torre montata sul suo Mekillot. Lui stava dietro al suo trono nascosto da una tenda semitrasparente che lasciava intravedere molto vagamente le forme dietro.
Comunque a quanto pare viene in città per prendere qualcosa di importante. Sai già che questo creerà tensioni con la casata M’Ke.
Poi la tua indagine viene interrotta dall’arrivo di una notizia: Raksa (il mercante con cui parlavate all’inizio) è stato trovato morto poco fa. Qualcuno comincia a dire che c’è un serial killer di mercanti, qualcuno dice che è la casata M’Ke che sta eliminando con le cattive i concorrenti che non si vogliono associare con le buone.

TartaRosso:
P.S.
@fakhyr
Come hai trovato iledaglione?

@fathan
Cosa sai del grande vecchio? Che aspetto aveva la sua sagoma (anche se sivedeva poco anche della sagoma) quando lo hai visto?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Palin Majere:
Ok, direi che vado a cercare il più rapidamente possibile informazioni sulla morte di Raksa e se riesco di prima mano... la prima cosa da scoprire è se è morto per l'intervento di qualcuno (per via mondana o magica) o se la sua morte è riconducibile al medaglione (ma secondo me potrebbe essere un membro dei Night Runners).

Per il Grande Vecchio, io so che ama mostrare la sua sagoma diversamente in base a chi ha davanti. Se ha necessità di sembrare fragile si mostra come un vecchio ricurvo e ingobbito, se deve sembrare potente si mostra come un grande gigante o anche una creatura ancora più possente. A me sia era mostrato come un uomo adulto in piena salute.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa