Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

<< < (6/32) > >>

Palin Majere:
(OOF scusate cerco di rispondere domani o al più tardi lunedì mattina OOF)

Lavinia Barni:
Che peccato che un medaglione così bello sia tanto pericoloso. Devo assolutamente saperne di più, sia per sapere come salvare Raji, sia per capire quanto può valere, penso molto di più di quello che può darmi Fathan.
Ormai è coinvolto e forse potrei farmi aiutare da lui a trovare il giusto acquirente e spartire i guadagni, penso che ci si possa ricavare abbastanza da far felici entrambi.

Mi faccio accompagnare nella stanza dove si trova e cerco di capire come sta.
Poi, con molta discrezione.  mi intrufolo nella stanza del Gran Maestro Illuk e cerco di capire cosa possa desiderare per avere qualche informazione sull'accaduto. Gli faccio capire che ho visto qualcosa ma sono fuggito terrorizzato sentendomi impotente, non accenno al fatto che ho ripreso e nascosto il medaglione.
(Devo fare tiri relativi a qualcosa? Interrompimi dove ti torna meglio)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Palin Majere:
Gli schiavi presso Casa Talaxa fanno ciò che fanno gli schiavi da tutte le altre parti. Seguono le carovane, fanno i lavori pesanti e a volte quando le carovane devono abbandonare i vari animali da tiro devono portare quelle poche merci che si possono salvare. Ma credo che nel suo caso vista la sua costituzione verrà rivenduto per le sua “altre” caratteristiche, glielo dico senza troppi giri di parole.

È evidente dal suo racconto che Rapuk non è morto per lo strangolamento dell'elfo ma per qualche effetto del medaglione e pertanto penso sia inutile esaminare o far esaminare il corpo. Ora devo capire se Fakhyr ha preso direttamente il medaglione da Rapuk o se c'è un'altra persona da interrogare.

Poi nel frattempo che viene l'ora e il luogo in cui devo incontrare il giovane ladro, vado per vie traverse a consegnare Atmer a qualcuno di casa Talaxa; non ho intenzione di girare per Raam con uno schiavo piuttosto maldestro appresso. Ne approfitto per dire che sono sulle tracce di un bottino interessante, ma che preferisco non dare dettagli per evitare qualsiasi fuga di notizie e che sicuramente li terrò aggiornati sia per l'esito sia per eventuali richieste di aiuti o risorse a riguardo. Probabilmente nella ”base” dei Talaxa riesco anche a rifoccilarmi per cibo e acqua.

Eventualmente qualora l'appuntamento con Fakhyr tardi, mi metto sulle sue tracce (comunque vediamo cosa succede prima).

(ps: a questo livello non credo che ci sia un conflitto con coloro dei Talaxa con cui parlo, nella mia idea non ci sono “capi” veri e propri ma sono principalmente miei pari e tra loro io sono uno tra i più indipendenti, chi ha in mano le risorse ha chiaramente più potere ma sa che per funzionare non si può mettere nessuno contro, però dimmi se la pensi diversamente)

Edit: naturalmente se dopo le spiegazioni sugli schiavi, Atmer vuole cambiare idea è ancora in tempo eh...

TartaRosso:
@Fakhyr
(OOF ti do qualche informazione in più sul maestro Illuk per scegliere bene come Fakhyr si debba comportare con lui OOF)

Il gran maestro Illuk è uno dei capi della scuola di psionica di Raam. E segue un approccio alla via decisamente diverso da quello seguito da Raji.
Infatti molti sono gli approcci, o le diramazioni come le chiama qualcuno per analogia con il termine via, esistenti rispetto alla via. Quella di Raji è la nota diramazione olistica che ritiene che tratta il potere psichico quasi come una divinità immanente nelle cose (una sorta di panteismo) e infatti è la diramazione più simile ad una religione ( e i suoi seguaci sono simili a dei monaci).

Le diverse diramazioni convivono pacificamente solo all’interno delle scuole, principalmente per motivi di interesse. Infatti ogni diramazione eccelle in discipline diverse e frequentare appartenenti ad altre diramazioni permette di approfondire più discipline.

Come per tutti gli psionici che seguono la via anche per Illuk la cosa più importante è seguire la via stessa e approfondire le sue capacità psioniche. Ognuno ovviamente lo fa in maniera diversa. Illuk ritiene che avere una scuola forte in prestigio e in risorse assicuri ai suoi componenti la possibilità di approfondire meglio la via (altri pensano invece che si debba abbandonare le città per approfondire la via ad esempio).
Illuk è stato il principale artefice dell’alleanza della scuola di psionica con Abalach Re e ora con i templari. Nella nuova situazione, venuto meno il potere magico di Abalach Re, gli psionici fedeli al regime hanno acquisito ancora più importanza per i templari. L’unica cosa che impedisce ad Illuk di diventare esso stesso il controllore dei templari è che comunque è più interessato allo studio della via che a raccogliere potere. Il potere che raccoglie, come detto, ha il fine di favorire gli studi della scuola. Un potere in eccesso rispetto a quello necessario sarebbe solo un impiccio per lui e per i suoi studi.
In passato e ancora oggi non ha esitato a consegnare o a uccidere lui stesso ribelli contrari al regime della città. Quindi non è un sanguinario ma non esita ad uccidere se questo è funzionale ai suoi obiettivi.
Per quanto riguarda la sua specialità, Illuk è estremamente capace di modificare il proprio corpo e quello degli altri, non nel senso che si puà trasformare in animale o cose del genere ma che può aumentare e dimnuire la propria massa, i propri muscoli, la propria età. Può modificare parti del proprio corpo secondo forme particolari, far spuntare arti aggiuntivi e cose del genere. Comunque è un gran maestro e quindi di certo ha capacità discrete anche nelle discipline mentali di difesa e lettura del pensiero.

(OOF Lavinia tutto questo papiello non è per farti desistere ma per farti capire la situazione. Il mio compito come master è anzi far rifulgere i protagonisti. Ovviamente anche una situazione di pericolo può essere utile a far rifulgere i personaggi. Per accordare meglio i nostri obiettivi di gioco ti dico anche che avere una scena che finisce con la tua uccisione o la tua cattura sbattendoti in prigione chiudendo la chiave non mi risulterebbe molto interessante. Questo non vuol dire che non ci possano essere conseguenze peggiori ma estremamente interessanti per la storia a seguito di una scena con Illuk. Questo intervento in cui preannuncio quali sono le mie intenzioni è un’eccezione perché penso che rovini un po’ il gioco. Come detto serve per accordarci OOF)

Ti portano a visitare Raji. Giace privo di sensi in un letto. E’ vegliato da un’altra allieva della scuola che evidentemente ha capacità mediche psioniche (OOF se le vuoi fare qualche domanda fai pure, intanto comunque descrivo anche il seguito OOF).

(OOF io descrivo la scena come se tu andassi da Illuk, se hai cambiato idea dimmi)
Poi, con la tua esperienza “professionale”,  riesci ad entrare facilmente nello studio di Illuk. Lo vedi intento a leggere un libro in una lingua a te ignota.
(OOF Fakhyr gli dice quello che mi hai scritto prima Lavinia? OOF)

@Fathan
Atmer non fa cenno ad aver cambiato opinione neanche dopo che gli hai spiegato cosa dovrà fare. Evidetemente l’idea di finire in mezzo alla strada lo terrorizza a tal punto da preferire ciò alla libertà.

(OOF, d’accordo con la descrizione che hai dato degli altri Tsalaxa con cui interagisci, comunque lì a Raam c’è anche qualche membro della casata con funzioni di comando ma di certo adesso non devi riportare a lui)
Il membro della casata con cui parli, una donna di nome Lamar, è quello che tendenzialmente gestisce la vostra “sede”. E’ il più stanziale di voi agenti anche se capita che la sede venga gestita da altri.
Non fa una piega quando gli dici che stai seguendo un possibile bottino consistente e che non vuoi però parlarne troppo per non guastarti l’occasione. Ti capisce perfettamente, anche i muri hanno orecchie a Raam oramai. Di certo sai che riferirà la cosa ai capi sopra di voi ma questo è normale. Prende infine in consegna Atmer il quale ti ringrazia.
Poi ti dice senza tradire troppe emozioni che sta venendo a Raam il grande vecchio (il capo di casa Tsalaxa). Lo dice come ti darebbe altre mille informazioni molto più banali ma tu sai che questa non è un’informazione di poco conto.

Il grande vecchio di solito viaggia fra un’oasi e l’altra sul suo Mekillot gigante (cioè un Mekillot grande quanto 3 Mekillot uno sconvolgente scherzo di natura). Se viene a Raam c’è qualcosa di veramente grosso che bolle in pentola.

(OOF, ti ricordo che l’incontro con Fakhyr è fissato per il girono successivo a questo che stiamo narrando perché magari vuoi fare qualcos’altro, sennò aspettiamo l’esito dell’incontro con Illuk OOF)

TartaRosso:
http://realmofadventure.wikia.com/wiki/Mekillot

https://geneomic.files.wordpress.com/2012/09/john-dollar-argosy.jpg

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa