Play by Forum > Play by Forum in corso
(The Pool) Vivere e Morire a Raam
TartaRosso:
@Fathan:
Atmer ti guarda fra lo stupito e il terrorizzato. E poi comincia a parlarti piagnucolando. Quello che ti dice probabilmente ti stupisce (OOF ovviamente probabilmente perché sei te Palin a deciderlo se Fathan si stupisce ).
Ti ringrazia mille volte per avergli salvato la vita e dice che risponderà a tutto ciò che hai da chiedergli. Ma, ti dice, per piacere di non liberarlo, non saprebbe come guadagnarsi da vivere. E nella migliore delle ipotesi finirebbe fra rubare, prostituirsi e accattonare.
Ti chiede se lo vuoi tenere te. Ti dice che le sue carenze fisiche le conpenserà essendo uno schiavo estremamente fedele o se proprio non sei interessato a lui se lo puoi vendere a qualcuno che non maltratti troppo gli schiavi (che poi su Athas il non maltrattare troppo gli schiavi vuol più o meno dire cercare picchiarli in maniera tale che non riportino danni permanenti importanti).
Rimane lì implorante in ginocchio davanti a te ripetendoti queste cose.
Cosa fai? E cosa gli domandi?
@Fakhyr:
Provi a togliere il medaglione dalle mani di Raji ma la forza che avevi percepito ti respinge. Raji trema sempre di più e dopo un po’ i suoi occhi diventano bianchi. Intanto cominci a sentire uno scalpiccio e senti delle voci venire verso la vostra zona. Riesci a capire frammenti di conversazione concitata che dicono cose tipo “il gran maestro ha ordinato . . .”, “dov’è Raji?” e cose del genere. Dopo uno o due mi nuti che a te paiono un’eternità Raji lascia il medaglione (ma sembra più che il medaglione abbia lasciato lui) e finisce in terra in preda alle convulsioni.
I passi si fanno sempre più vicini.
(OOF, scusa Lavinia avrei voluto darti almeno un dado con il quale magari facevi 1 ma come mi capita spesso me lo sono dimenticato (fatemelo notare quando vedete che non ve ne assegno, Ron Edwards suggerisce di assegnare sempre almeno 1 dado ai giocatori. Se vuoi ritiriamo e se fai un 1 cancello questo intervento che ho scritto, se invece ti va bene così andiamo avanti OOF)
Cosa fai?
Palin Majere:
«Voglio sapere dove è stato portato il corpo di Rapuk e tutto quello che puoi dirmi su come è stato trovato. Ma non qui, andiamo in un posto sicuro. Facciamo che mi accompagnerai sino a che non riuscirò a esaminare il corpo, poi ti donerò alla Casa. Non posso avere schiavi, ingombrano i miei movimenti.»
Poi lo conduco per vie sicure a uno dei miei rifugi e mi faccio dire questi dettagli (OOF non li scrivo io perché ovviamente dipendono da quel che hai in mente riguardo al medaglione /OOF). Prima di portarlo in dono alla Casa chiedo nuovamente conferma che quello è quanto desidera, altrimenti per me può tranquillamente andare a farsi mangiare dagli halfling se non vuole vivere da uomo libero.
Lavinia Barni:
(OOF: ringrazio il master per la correttezza e la grande generosità, purtroppo la mia sfiga ai dadi supera tutto, ho rifatto il tiro ed è venuto lo stesso risultato :-(, lo potete vedere sul tira dadi di Lapo, appena posso edito il post e aggiungo il link. )
(Se posso andare avanti prendilo per buono altrimenti ignora.)
Riprendo il medaglione e fuggo nella stradina da dove sono arrivato.
Sono angosciato dal destino che aspetta a Raji e dal senso di colpa, Un'ora dopo entro nella scuola dal portone principale cercando di capire cosa è successo al mio amico e da chi posso ricavare informazioni sulla sua salute.
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
TartaRosso:
Scusate ma oggi sono molto impegnato a lavoro. Se va bene riesco a rispondere stasera.
Sennò ci aggiorniamo a lunedì.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
TartaRosso:
@Fathan:
Atmer sembra almeno in parte sollevato che tu abbia accettato di non liberarlo. Mentre parlate di quello che è successo 2 notti fa, di tanto in tanto ti domanda cosa fanno di solito gli schiavi presso la casata Tsalaxa. Capisci che cerca di sapere come trattano gli schiavi ma che non vorrebbe indisporti, sai mai che tu lo liberassi o lo vendessi a qualche Thri Kreen come cena e quindi non ti fa la domanda direttamente.
Comunque al di là di queste richieste che ti fa di tanto in tanto (OOF fammi sapere come risponde Fathan; inventa pure dettagli se ti va su come agiscono gli Tsalaxa OOF) è prodigo di dettagli su quello che è successo quella notte.
Ti racconta che si trovava in una anticamera nascosta dietro alla camera di Rapuk. Rapuk lo faceva sempre passare da lì quando avevano qualche incontro per passare la notte insieme o voleva avere rapporti con lui. Ti spiega che il fatto che Rapuk lo tenesse per un interesse sessuale era evidente a tutti ma il mercante voleva che ufficialmente si dicesse che lui era ancora fedele alla sua defunta moglie e che dalla sua morte non si era mai interessato a nessuno uomo o donna, livero o schiavo.
Dall’anticamera era possibile vedere abbastanza bene quello che veniva fatto nella stanza attraverso un separé in osso finemente forato. Vedere dietro al separè invece era difficile visto la differenza di luminosità fra i due ambienti.
Quando Atmer stava per fare il suo ingresso nella camera sentì qualcuno che entrava dalla finestra. Riuscì chiaramente a riconoscere uno dei membri della tribù dei Night Runners. Evidentemente non lo aveva visto. Atmer non aveva avuto neanche il tempo di pensare a dare l’allarme che l’elfo aveva già preso Rapuk alle spalle e aveva cominciato a strangolarlo con un cordino. Da lì in poi le cose si fecero confuse.
Atmer ti racconta che cominciò a sentire una serie di voci terrorizzanti nella testa. Riuscì però a rimanere abbastanza vigile per vedere cosa succedeva. Rapuk toccava il medaglione che aveva al collo e che ormai portava sempre con se da qualche settimana. Il suo volto era contorto nel tentativo di urlare ma dalla sua bocca non usciva alcun suono. L’elfo aveva lasciato la testa e si toccava la testa come in preda ad un tremendo dolore. Dopo un po’ l’elfo vagamente ripresosi si gettò fuori dalla finestra. Rapuk cominciò a contorcersi sempre con la bocca aperta e l’espressione di terrore stampata sul volto. Poi le voci nella testa di Atmer si fecerò più forti e lui svenne. Quando si svegliò doveva essere passata qualche ora. Era notte inoltrata. Rapuk giaceva morto a terra in una possa innaturale e con la solita espressione sul volto.
Atmer andò a cercare aiuto ma non disse cos’era successo, aveva paura che non gli credessero e in qualche maniera incolpassero lui. Mentì dicendo che quando era arrivato nella stanza Rapuk era già morto. Si ricorda perfettamente che prima che lui svenisse svenire il medaglione era ancora al collo del mercante ma quando si era risvegliato, del medaglione non c’era traccia.
Hai altre domande? Cosa fai?
@Fakhyr
Ormai sono iniziate le ore più calde della giornata. Torni alla sala opportunamente coperto, per non dare troppo nell’occhio. D’altronde nessuno noterà un viandante particolarmente coperto. E’ piuttosto normale usare certi abbigliamenti per proteggersi dal caldo.
Nella sala ora sono presenti solo gli allievi più perseveranti e resistenti che rimangono lì per sfruttare l’estremo caldo per acuire i propri sensi e la condizione di trance.
Però oggi a quanto pare anche i più resistenti sono lì a chiacchierare fra loro. Nelle loro conversazioni i pochi allievi presenti parlano del fatto che i gran maestri sono estremamente in allarme. Dicono che i gran maestri non hanno voluto parlare di ciò che sanno dell’incidente di Raji ma che qualcuno li ha sentiti parlare di un’entità psionica estremamente antica e pericolosa.
L’unica cosa che si sa è che ora Raji è in coma psionico e che non si sa se e quando si risveglierà. Se il gran maestro Illuk avesse tardato qualche altro minuto ad arrivare il ragazzo sarebbe sicuramente morto. Dicono che ora Raji è al piano di sopra nelle stanze dedicate ai malati. Lo si può visitare ma tanto non risponde ai nessuna sollecitazione.
Cosa fai?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa