Play by Forum > Play by Forum in corso
(The Pool) Vivere e Morire a Raam
TartaRosso:
@Fathan:
Non appena getti il pezzo di cibo, vedi uscire dal buio una creatura umanoide grassoccia (un po’ a piramide) e tozza che si getta sul pezzo di cibo e subito si ridirige nell’oscurità. Capisci subito che si tratta di scavatori (OOF il nome non è questo e anche le informazioni che darò potrebbero essere un po’ diverse. Pensavo di avere il manuale dei mostri di Dark Sun a portata di mano ma non è così. Più dettagli quando lo reperisco a casa OOF).
Sono delle creature che di solito vivono nel sottosuolo del deserto in piccole colonie di 15 - 20 individui a base matriarcale (tipo talpe). Sono poco intelligenti ma comunque senzienti e pericolosi in combattimento. E comunque sono abbastanza intelligenti da avere nella colonia sempre almeno un chierico della terra (per facilitare lo scavare).
E’ strano che attacchino scopertamente. Di solito aspettano che dei malaugurati viandanti o animali cadano nella loro rete di gallerie attraverso qualche trappola scavata appositamente. Poi nei cunicoli troppo stretti per creature più grandi di loro, sopraffanno i malcapitati.
E proprio in quel momento cominci a sentire tremolare il terreno sotto i vostri piedi.
@Fakhyr:
Anche tu vedi la stessa scena e riconosci quelle creature. Però sai per certo che non sono in grado o di incantesimi coì potenti o di azioni psioniche così intrusive.
L’unica cosa che ti viene in mente è riguardo a racconti che hai sentito su creature simili agli orrori del mare di limo (silt horror) che si dice abitino nelle profondità di alcune delle città stato. Ma sai anche che i racconti dicono che si nutrono solo di potenti psionici e che finchè una forte sorgente di potere psionico non si avvicina a loro stanno in una sorta di letargo per non sprecare energie.
Poi senti anche te il terreno che comincia a tremare sotto di te.
Cosa fate?
TartaRosso:
http://whinehurst.com/darksun/index.php?title=Silt_Horror,_Black
http://www.lomion.de/cmm/sihored.php
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Palin Majere:
Cerco di compiere un ultimo balzo verso una zona di suolo che presumo sia stabile, nel contempo getto l'eventuale fonte di luce che posso avere in mano per avere le mani libere di aggrapparsi a qualsiasi appiglio (sono rovine, ci saranno sporgenze, rimasugli di ringhiere, crepe nella pietra, muschi e licheni, ecc.)
Lavinia Barni:
Scatto anche io verso un posto che mi sembra sicuro. (OOF ho bisogno di un chiarimento: le creature in letargo sono attirate dai poteri psionici nelle vicinanze e se mi allontano in fretta ho scampato il pericolo o mi seguiranno?
Se uscissero le creatura attirate dai poteri psionici proverei a indossare il medaglione. Se invece non seguono cerco di non perdere Fathan, ed se non è troppo pericoloso la ragazza, e cerco di raggiungere al più presto il bordello che spero sia affollato e in un luogo che attira poco certe aberrazioni)
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
TartaRosso:
(OOF Le creature si chiamano Hej-kin e non mi ricordavo che non scavano ma si muovono sottoterra con un potere psionico che gli permette di attraversare la roccia, anche se lentamente. Comunque deroghiamo dal canone, come per altro stiamo facendo ampiamente su altre cose, e diciamo che in combattimento scavano tunnel con la magia clericale e poi li richiudono.
Per quanto riguarda l’orrore del limo invece, decisamente non si muovono, a meno di essere seriamente minacciati, quindi è improbabile che segua Fakhyr. Anche perché sono creature particolarmente grosse, possono raggiungere le dimensioni di un galeone e se escono in superficie diciamo che si notano
Per il resto direi che abbiamo a che fare con due conflitti per riuscire a non finire nella galleria aperta dal terreno che frana.
Do 2 dadi ad entrmbi, 2 a Fathan, 2 a Fakhyr.
Tirate pure e se scegliete il monologo procedete pure a raccontare cosa succede.
Ah mi ricordate quanti dadi avete nel pool? Sì ho fatto l’errore di non segnarli.
OOF)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa