Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

<< < (20/32) > >>

Palin Majere:
«Il rifugio» (e sottolineo la parola con molta attenzione) «di Casa Tsalaxa è compromesso fino all'arrivo del Grande Vecchio. Questa città ha occhi e orecchie, ora dobbiamo solo sapere se portarlo lì direttamente e farci aggredire prima o giungerci sani e salvi per vie traverse. È per questo che io sono pagato. Pertanto, a meno che tu non sia in grado di sollevarmi immediatamente e seduta stante dal mio incarico se hai questo potere, continuerò a servire la Casa come meglio posso e come meglio ritengo»

TartaRosso:
@Fathan/Fakhyr:
La ragazza vi guarda. Sembra si sia convinta. Vi si presenta come Ek’Tel figlia di Lil’Tel. A Fathan iil secondo nome fa suonare subito un campanello d’allarme . Lil’Tel è una delle figlie del grande vecchio. Una delle tante certamente ma comunque una delle sue figlie. Quindi LilìTel è una nipote del grande vecchio. La maggior parte di loro non ha occasione di vederlo neanche una volta nella vita ma alcuni sì. A Fathan non è giunta notizia che la famiglia di Lil’Tel sia particolarmente più vicina di altre al grande vecchio ma a volte le cose nella casata possono modificarsi in pochissimo tempo e le notizie arrivare tardi.
Fathan, sinceramente al momento ti è difficile ricordare esattamente quale ruolo avesse Ek’Tel, anche perché essendo molto giovane probabilmente di ruoli nonne ha avuti fino a poco tempo fa. Lil’Tel invece la conosci: un’avventuriera, una pronta ad affrontare il pericolo. Ti ricordi vagamente qualcosa riguardo a storie su di lei e su sua figlia che non sarebbe stata la sua figlia biologica ma non riesci a focalizzare perfettamente questi racconti.

Comunque a quanto pare le giustificazioni di Fathan l’hanno convinta, almeno per il momento ed è pronta a seguirvi.

(OOF Nel prossimo post, che penso riuscirò a fare solo domani, parlo del viaggio verso e attraverso i sotterranei ma adesso non  ho tempo. Nel frattempo se avete altro da aggiungere o da chiedere a Ek’Tel fate pure. OOF)

TartaRosso:
Fakhyr, riesce a condurre i suoi compagni ad un tetto attiguo a quello dell’edificio che gli fa da tana. A quanto pare gli Elfi stanno guardando da un’altra parte perché non li vedete.

Su indicazione di Fathan, Fakhyr porta poi il gruppo verso una precisa destinazione. Scendete dai tetti. Fathan bussa al portone in chitina di quello che appare essere una sorta di magazzino e risponde a parole in una lingua sconosciuta con altre parole altrettanto sconosciute.
Vi accoglie un halfling malandato. Passate oltre in silenzio e arrivate ad una enorme giara (alta quanto due uomini e di un diametro pari ad un uomo. Fathan tira fuori da un angolo una scala a corda e delle lampade ad olio, evidentemente conosce bene il posto, lancia i rampini sul bordo della giara e vi arrampicate per accedere al suo interno.
Dentro aiutate Fathan a smuovere un disco inpietra.
Da lì accedete al sottosuolo. Accedete le lampade ad olio ed inizia una discesa in un cunicolo piuttosto stretto (dovete stare piegati per camminare). Proseguite nel cunicolo e dopo un po’ il passaggio si allarga e si apre su una grande caverna di cui a volte riuscite a vedere la parte superiore, a volte no (principalmente a causa dell’oscurità più che dell’altezza).
Mentre seguite Fathan potete vedere le fiammelle delle vostre lampade ad olio che illuminano rovine di case ed edifici di una fattura decisamente diversa rispetto a quelle della superficie. Lo stile non è quello assiro babilonese  a cui siete abituati ma piuttosto è uno stile da italia del 1300 (tutte cose che conoscete benissimo dai libri di storia athasiani  ).

Fathan procede con una certa speditezza, consapevole del fatto che attardarsi troppo nel sottosuolo può essere pericoloso (molti sono i resoconti di esploratori rimasti vittima di creature ignote là in quelle profondità).

@Fakhyr:
Dopo un po’ che camminate cominci a sentire qualcosa di simile ad una voce, anche se non è una voce è piuttosto una sensazione, come un richiamo. Cominci a sentire il desiderio di prendere un’altra strada, diversa da quella che sta facendo Fathan.
Più vai avanti più il desiderio si fa forte, più la sensazione diventa una vera e propria voce suadente che ti invita a cercarla. Superficialmente senti che chi ti sta chiamando deve essere gentile e amichevole e ti offrirà protezione. Eppure in sottofondo hai la sensazione che ci sia qualcosa di stonato, sbagliato, inumano in quel richiamo.
Più avanzi più questa strana sensazione di disagio unito a tranquillità si fa strada in te.

@Fathan:
Noti che Fakhyr comincia a guardarsi intorno ma non sta osservando qualcosa di concreto, è più come se cercasse qualcosa che non riesce a trovare. Lo percepisci irrequieto. Lo si vede anche da come tiene la sua lampada ad olio. Comunque continua a seguirti.
Poi cominci a vedere qualcosa che vi segue lungo i lati della strada. Sono sicuramente più di uno (qualsiasi cosa siano). Non sembrano di grossa taglia. Ti basta uno sguardo veloce di intesa con Ek’Tel per capire che ha visto anche lei cosa sta succedendo.

Cosa fate?

Palin Majere:
Cerco di capire cosa abbiamo intorno a noi, in particolare se ci sono illusioni o situazioni menzognere di qualche tipo.

La cosa peggiore che ci possa capitare sono Halfling affamati per cui non saremmo attrezzati perché sono più agili di noi, sennò almeno io e Fakhyr potremmo provare a creare un diversivo per squagliarcela... la mercante... beh sono i rischi del mestiere, no?

Per esempio una cosa che posso fare è cercare di capire se sono bestie poco intelligenti che possano bramare del cibo. Dovrei avere qualcosa con me dall'ultima volta che sono stato nel rifugio di Casa Tsalaxa, quindi ne lascio cadere un po' distrattamente cercando di vedere se ci si avventano sopra.

Lavinia Barni:
Mi sembra di trovarmi in un posto così estraneo! Avevo letto delle antiche rovine e talvolta le ho anche viste, ma sento qualcosa di diverso.
Mi chiedo da dove venga questa voce così suadenti che sembra celare tradimento...
Avverto Fathan e la ragazza di questa mia sensazione.
Intanto cerco di concentrarmi su altro e provo a ricordare se ho mai letto su qualche libro di creature che abbiano il potere di ingannare.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa