Sono contento che ti piaccia!
Beh, non vederla solo in termini di bonus/malus, guarda l'insieme della regola (che poi è uguale a tutte le altre... cioè, all'unica regola!): ti fai sta caspita di scena perosnale dove decidi come fa il Duro a recuperare lo Stress, quindi stai fuori dalla trama principale per almeno quella scena. Descrivi, aggiungi magari qualcosa sulla vita del tuo Personaggio (altrimenti che caspita di scena personale è? Okay il pulp e l'azione, ma magari un pizzico di approfondimento psicologico?

) poi fai un COMUNISSIMO tiro sulla SOLITA tabella con un COMUNISSIMO modifcatore (dipednente questa volta dallo Stress accumulato).
Ci riesci? Bene, allora non vedo perché il tuo Personaggio non debba riuscire a rilassarsi.
Il fatto che la tabella di recupero dello Stress è mutuata dal Tiro senza Fallimento e che ti permette di recuperare, quindi, sempre almeno 1 Punto Stress, è una cosa voluta

.
nella vecchia edizione che, diciamolo pure apertamente, non c'entra una cippa con questa, non solo cancellavi AUTOMATICAMENTE tutto lo Stress Temporaneo accumulato, ma non dovevi fare praticamente null'altro: PUF! Lo Stress spariva al cambio di scena.
Io dico che, altre meccaniche a parte, è molto meglio così

.
A risentirci!