Gente Che Gioca > Sotto il cofano
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
Ezio:
La posta era... uccidere Jonny.
Posta ottenuta, Jonny morto. E a parte lo "splat" del cecchino è il "ridotto ad una bambola di carbone" mi pare piuttosto letale.
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Supercazzola dici? Può darsi, ma cerco comuqnue di essere il più chiaro possibile.
--- Termina citazione ---
Chiaro per chiaro... è come leggersi un romanzo saltando una parola ogni tre u.u
cooomunque.
STOP!
A me non sta per nulla bene la morte di Jonny, è contraria al vincolo iniziale.
Raffaele Vota:
Si capisco Ezio. Beh, se dici che è COMPLETAMENTE incomprensibile possiamo anche bloccarci qui. Intanto...
Minchia che REWINDONE! Ok ci sta, nessuno può dirti nulla. Ho ancora 5 Punti Share quindi.
Riuscirà in Nostro Eroe a... mettere fuori combattimento Jonny? Non spendo punti. Tiro.
2 2 4. Esito sfavorevole (da 6 a 8). Uhm... se mollo il Conflitto perdo però posso narrare cosa succede e, in più, ottento 1 Punto Share. Di contro non posso giocare la stessa posta se non cambia qualcosa nell'elemento Scenografia, Personaggi o Situazione. Ma i Punti Share servono anche a questo! Quindi, tengo il fallimento e descrivo. +1 Share. Ora sono a 6 Punti Share in totale.
Tiro un cazzotto in faccia a Jonny, che però cambia espressione all'improvviso (se me lo concedi). Mi faccio male al polso e impreco.
Da tabella dello Share mi servono 2 Punti per modificare/aggiungere un Elemento scenico e poter così ritentare il Conflitto con la setsdsa posta. Altrimenti posso giocarne subito un altro incrementando o decrementando la Posta precedente. Decido di spendere 2 Punti Share per ottenere il controllo momentaneo sulla Scenografia.
Il cecchino si mette a sparare in modalità fuoco automatico facendo letteralmente a pezzi un'intera parete del magazzino. Sgomento generale. Sfrutto la situazione per ritentare il Conflitto. Sono a 4 Punti Share in totale ora.
Non spendo nessun Punto Talento. Siamo in ambito fisico. Tiro.
1 3 6. Compromesso. Va bene, siamo in ambito fisico e sto cercando di stendere Jonny. Applichiamo le regole dei Descrittori: un Descrittore permette di rilanciare un tiro sfortunato e il risultato non potrà mai essere inferiore a quello precedente. Quindi mai sotto Compromesso, al limite sopra. Se mi va bene. Però devo anche, sempre da regolamento, far avanzare di una Sequenza il Conflitto spiegando come metto in gioco il Descrittore eprtinente. Non è sempre necessario, ma anche quando non lo è è comunque opzionale.
Allora: Jonny viene colto alla sprovvista da un mio solenne calcio nei maroni. Semplice e doloroso, no?
Ritiro: 2 6 6. Fantastico, 14, il che equivale ad Esito favorevole. Me lo piglio subito anche se so che per ottenere +1 Share dovrei rilanciare.
Esito favorevole = descrive il Regista come ottengo la posta (Jonny fuori gioco).
Ezio:
Jonny cade a terra, stringendosi il pacco e bestemmiando maledizioni in cherokee. Tutto ciò è molto soddisfacente. Boosterdog è ancora nudo in un magazzino della mafia, ma la giornata inizia ad avere senso. Massaggiandosi il polso si volta verso Willy, sorridendo beato.
Comunque Raf, non so gli altri, ma io "navigo a vista". Narro quello che leggo devo narrare, le spiegazioni le capisco fin lì :-/
Raffaele Vota:
Uhm... vi passo la 5.5 allora appena la risistemo. :(
Ezio:
Ma guarda, magari è che son scemo io.
Non è una cosa da escludere XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa