Gente Che Gioca > Sotto il cofano
One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
P.Jeffries:
La prendo dal trailer di Machete.
Inquadratura del cecchino. Il mirino gira intorno, visuale del mirino, il mirino ti inquadra, neanche il tempo di reagire che il buon Booster spara per primo. Il cecchino spara il suo colpo un po' a caso, poi la telecamera cade a terra e inquadra l'asfalto. A Jonny gli manca il lobo dell'orecchio sinistro. L'orecchino è rimbalzato a terra e finito attraverso una grata in una bocca d'aspirazione.
Raffaele Vota:
Allora tu dovevi narrare come convincevo Jonny, io la conseguenza positiva. Ma possiamo girarla lo stesso in un altro modo prendendo spunto dai tuoi "suggerimenti".
Direi di fare così: STOP/REWIND. Il cecchino spara a Jonny invece di me per sbaglio (conseguenza positiva scelta da me); Boosterdog NON spara ancora al cecchino perché la sua Posta era Convincere Jonny e basta. Per il monento almeno. Se volevo colpire anche il cecchino senza aprire un ulteriore Conflitto dovevo spendere 3 Punti Share per ottenere una conseguenza extra positiva, ma siccome il Conflitto non era ancora chiuso non ne avevo ancora abbastanza.
Quindi adesso che tocca a te narrare come convinco Jonny. Suggerimento: colleghiamo le sequenze. Boosterdog potrebbe dire: "Visto Jonny-Il-Bello? Il mio amico cecchino ti ha appena salutato". Al che Jonny mi lascia stare.
FIne Conflitto e 5 Punti Share in totale per me.
Ti va bene? Altrimenti rinarra il "come".
P.Jeffries:
"Visto Jonny-Il-Bello? Il mio amico cecchino ti ha appena salutato" E jonny il bello si mette a piangere...
Raffaele Vota:
Fantastico. Ed ora... uhm... ho cambiato idea. Jonny piagnucola. Io ODIO la gente che fa il bambino invece di tirare fuori le palle. Piglio la fiamma ossidrica di Jonny e, con una smorfia schifata la uso contro lo stronzo. Conflitto secco: "Riuscirà il Nostro Eroe a... uccidere Jonny?".
Spendo un Punto da Pugno, quindi ho vincolato l'ambito fisico per il tiro successivo. Ora ho Pungo e Occhio utilizzati entrambi una volta.
Mettiamo che le Comparse Toste muoiono con un'investimento di 5 Punti Share (Ripeto: dobbiamo ancora stabilire l'esatto ammontare per i colpi One Shot ONe Kill). Li punto tutti su Jonny.
Tiro. 5 5 5. Ecchecazzo, troppo culo! Esito favorevole che sale a Esito estremamente favorevole per via del Punto di Pungo. Mollo subito, vinco il Conflitto e narra il Regista.
Ho speso tutti i miei 5 Punti Share ma ne ottengo comunque 1 per via del risultato favorevolissimo.
Quando il Regista finisce dinarrare come muore Jonny io sceglierò la mia sacrosanta conseguenza extra positiva.
P.Jeffries:
La tua fortuna è pari solo alla tua crudeltà. Urla, implora, ti propone grandi ricchezze e alleanze eterne, ma Il manichino di Jonny brucia meglio del suo corpo ed in poco tempo è un ridotto a un pupazzo urlante di carbone.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa