Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

PbF 2 The Pool - Organizzazione

<< < (8/14) > >>

TartaRosso:
Secondo te un master pigr.... Ehm cioè un master che tiene così tanto alla condivisione nel dettagliare l'ambientazione si andrà a cercare una famiglia di mercanti già esistente e con quelle caratteristiche?

Dalle pure un nome e se ti piace l'idea dalle anche altre caratteristiche oltre a quelle che hai enunciato e vediamo se vanno bene a tutti.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Lavinia Barni:
Fakhyr
- Aprire serrature con il pensiero +2
- Individuare i desideri +1
- Furto +2
- Desiderio di percorrere la Via

Mi restano 6 dadi nel pool per giocare, se non sbaglio.

Dimmi se va bene ed eventualmente quali modifiche apportare.
Aprire le serrature con il pensiero lo avevo pensato come una "manipolazione molecolare" che sa usare al solo scopo di forzare le serrature, così come la sua capacità di individuare i desideri come una "lettura del pensiero" limitata. Non so se si può sviluppare in gioco: se riesce a percorrere la Via le sue capacità si ampliano.

Palin Majere:
Allora, tra quelle che conosco, preferirei utilizzare la Casa Tsalaxa.

--- Citazione ---House Tsalaxa - Based in Draj , Tsalaxa is the most ruthless merchant house.  They trade in hemp, grain and slaves but also more risky commodities, such as artwork, ornate weapons and exotic slaves.
--- Termina citazione ---

Al contrario di Casa M'ke, che ambisce al controllo completo di Raam, i Tsalaxa sono qui per stabilire una “normale” base commerciale, cercando di uscire indenni dal controllo delle forze di Raam (Templari, Nobili, M'ke e Elfi). Essendo anche piuttosto aggressivi altrove, la creazione di una rete di spie e assassini mi sembra appropriata.

Quindi:

Fathan dei Dur appartiene a una famiglia dipendente dalla grande compagnia mercantile Tsalaxa. Arriva a Raam “vendendo” le sue doti di sotterfugio e di capacità di smascherare la menzogna per lavorare come informatore e agente. Deve un favore al servo nano Himlam. Sogna di liberarsi da Tsalaxa e vivere indipendente.

- Identificare menzogne e vedere oltre le illusioni +2 (4 dadi)
- Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +2 (4 dadi)
- Agente di casa Tsalaxa +1 (1 dado)
- Ampia rete di contatti a Raam +2 (4 dadi)
- Contestare la forma di un obiettivo badando alla sostanza +1 (1 dado)

Dovrebbe rimanermi un pool di 5(originale) 5 dadi se non vado errato.

TartaRosso:
Ok. Direi che narrativamente vanno bene. Dopo controllo se vanno bene i numeri (sono conti banali ma un errore ci sta sempre) e poi vi faccio qualche altra domanda.

TartaRosso:
Ok. Per i numeri assegnati siamo a posto.

Invece per iniziare. Se vi fa piacere mi potreste raccontare cosa stavate facendo negli primi tempi (spaziate liberamente da giorni, a settimane, a mesi, come più vi torna comodo). Altrimenti faccio io.
Se vi fa piacere descrivete anche la vostra situazione immediata ed eventuali problemi che avete. Di nuovo, se volete faccio io.
Infine sempre se ne avete voglia raccontate a grandi linee qual è la situazione nella zona in cui risiedere abitualmente. Di nuovo se non volete farlo voi faccio io.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa