Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

PbF 2 The Pool - Organizzazione

<< < (6/14) > >>

TartaRosso:
Altre domande che mi vengono in mente.

1 Che rapporto avevate con l’autorità prima della caduta della regina?
2. Pensate a qualche legame personale, a qualche legame con organizazioni- Prendetelo sempre come spunto per la bozza. Non necessariamente questi legami dovranno finire nel personaggio finale ma magari vi danno ulteriori idee per il personaggio.
3. Siete seguaci della via (come viene chiamata l’arte strutturata della psionica)? O comunque avete poteri psionici anche se non allenati secondo le regole della via?
4. Cosa ne pensate della magia? Sapete la differenza fra un preserver e un defiloer o la ignorate?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Lavinia Barni:
Ciao! Scusate il ritardo ma la qualità della mia connessione è ulteriormente peggiorata da quando ho cambiato operatore  >:( .
Spero di risolvere un giorno o l'altro.

Allora per il mio PG lo pensavo non originario di Raam, fermamente contrario alla schiavitù. Il tema lo tocca da vicino perchè è stato fatto schiavo e poi è riuscito a fuggire. Lo immagino abile nei sotterfugi e nei furti, dal suo padrone precedente ha rubato un libro che lo ha aiutato a focalizzare meglio i suoi poteri psionici (poi andrò più in dettaglio sui poteri se l'idea va bene).
Il padrone precedente potrebbe essere stato un mago defiler e lui continua a temere questa magia, sa che esiste una magia "buona" ma secondo lui è poco potente e la sottovaluta.
Non è ancora arrivato alla maturità e spera di potersi iscrivere a qualche scuola che insegna la Via facendo dimenticare chi era in passato.
Durante i suoi vagabondaggi vive di furti e si presta a servizi poco puliti, ovviamente ha un rapporto pessimo con le autorità.
Penso che potrebbe aver rapporti di "lavoro" con il PG di Palin.

Spero di  aver risposto a tutte e 8 le domande.

Palin Majere:
Scusate io alla seconda parte di domande non sono ancora arrivato, cerco di combinare qualcosa tra stasera e il weekend.

Palin Majere:
Eccomi, scusate ma la rarefazione dei post e la mia memoria da pesce chirurgo (cfr Dori della Ricerca di Nemo) mi costringe continuamente ad andare a rileggere indietro i post e anche l'ambientazione, per cui arrivo sempre tardi anche qui...

--- Citazione da: TartaRosso - 2017-01-31 11:41:18 ---Altre domande che mi vengono in mente.
--- Termina citazione ---

1 Che rapporto avevate con l’autorità prima della caduta della regina?

Sostanzialmente le stesse che ho con l'attuale autorità (mi sembra che ancora nobili e templari diano una parvenza, pur debole, di ordine, se ho sbagliato mi vado a rileggere tutto).

2. Pensate a qualche legame personale, a qualche legame con organizazioni- Prendetelo sempre come spunto per la bozza. Non necessariamente questi legami dovranno finire nel personaggio finale ma magari vi danno ulteriori idee per il personaggio.

A parte il suddetto legame con la summenzionata organizzazione mercantile, ha sicuramente dei contatti in città. Alcuni potrebbero essere meramente interessi professionali ma al momento non escludo che magari ci sia un amico con cui abbia debiti di riconoscenza, magari un non umano che viene altrimenti discriminato.

3. Siete seguaci della via (come viene chiamata l’arte strutturata della psionica)? O comunque avete poteri psionici anche se non allenati secondo le regole della via?

Probabilmente qualche traccia di potere principalmente utilizzato per discernere menzogne e dissipare illusioni, mi piacerebbe qualcosa di molto specifico e non molto potente.

4. Cosa ne pensate della magia? Sapete la differenza fra un preserver e un defiloer o la ignorate?

Penso che la magia possa essere utile ma sia decisamente pericolosa e non mi fido di alcun mago o stregone che dir si voglia. Conosco la differenza teorica ma a causa della mia diffidenza generale la trovo sostanzialmente un tecnicismo. Essendo però di aperte vedute sono pronto a ricredermi.

TartaRosso:
Per me tutto bene.
Ah e non preoccupatevi di piccole incongruenze con l'ambientazione ufficiale. Se va bene esteticamente a tutti allora è vero.
Quindi a meno di cose grossolane non importa che andiate a controllare il canone ufficiale, a meno che non interessi a voi stessi.

A questo punto potreste provare a buttare giù il personaggio in al massimo 50 parole e poi assegnare in base a questa descrizione i tratti e i bonus.

Ricordate che sia la descrizione che i tratti mi dicono cosa volete vedere in gioco.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa