Autore Topic: PBF Levity#3: [OSOK]  (Letto 84404 volte)

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
PBF Levity#3: [OSOK]
« Risposta #150 il: 2009-08-11 16:33:28 »
Non riesco a trovare una scheda di Valentina che dovrebbe avere:
- Arti marziali
- Non bella ma molto arrapante...

E' giusto?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 2009-08-11 16:42:21 »
Valentina ha:
Non bella, ma molto arrapante 4
Quando la situazione è tosta, in qualche maniera la fortuna sta sempre dalla mia parte.
Non sembra pericolosa, ma è addestrata alle arti marziali dal padre - 4

Troglomorfi:
Tratti base
Rissa - 2
Tratti distintivi
Brutti e puzzolenti

Aggiungo:
Forza bruta 2

Io userei quel forza bruta

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 2009-08-12 06:10:33 »
Beh ovviamente uso quell'arti marziali...

Citazione

Slow Motion
Valentina lancia la sbarra di metallo ed il cellulare in aria verso la fine del vagone...
"L'avete...
 e compie una serie di piroette, sfiorando il soffitto del vagone...
... voluto ...
riprende in mano la sbarra
... voi."
Slow Motion

Poi riprende in mano il cellulare e dice "Papà scusa ma sto per spaccare il culo ad alcuni alieni schifosi. Passo e chiudo."

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 2009-08-12 09:54:42 »
pensavo che Valentina sarebbe intervenuta a bloccare la porta per evitare che venga sfondata... da quello che ho capito sta invece combattendo contro i troglomorfi che sono entrati. Uso il tratto rissa, allora.

Tiro dunque i dati. Dal punto di vista dei troglomorfi 3d6 +2 -4

1+1+4 +2 -4 = 4
Fallimento completo per i troglomorfi: il giocatore descrive come viene persa la posta.
« Ultima modifica: 2009-08-12 09:55:09 da P.Jeffries »

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 2009-08-12 10:40:14 »
Citazione
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][p]pensavo che Valentina sarebbe intervenuta a bloccare la porta per evitare che venga sfondata... da quello che ho capito sta invece combattendo contro i troglomorfi che sono entrati. Uso il tratto rissa, allora.[/p][p]Tiro dunque i dati. Dal punto di vista dei troglomorfi 3d6 +2 -4[/p][p]1+1+4+2 -4 = 4
Fallimento completo per i troglomorfi: il giocatore descrive come viene persa la posta.[/p]

In realtà si era portata sul fondo del vagone aspettando che la porta venisse sfondata, visto che mi sembra improbabile che potesse resistere... :) Quindi si predispone per combattere. :D
Importante: se qualcosa non è stato detto esplicitamente non posso 'interpretarla'.
Il fallimento completo però mi consente di narrare la vittoria sfruttando il fatto che magari i troglomorfi sfondano la porta ma si ribaltano per terra...

A presto... ora scappo perchè mi aspettano per andare a mare...
Rob
« Ultima modifica: 2009-08-12 10:46:29 da rgrassi »

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 2009-08-12 10:52:22 »
Ah.. non avevo mica capito bene le intenzioni di Valentina
« Ultima modifica: 2009-08-12 10:53:02 da P.Jeffries »

« Risposta #156 il: 2009-08-12 15:44:56 »
Direi che possiamo cambiare scena tagliando a metà questa sequenza d'azione. Qualcuno ha qualche suggerimento per la scena successiva? Seno parto io.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 2009-08-12 15:49:48 »
Sono curiosissimo di vedere cos'esce fuori da Alcune locations di "Lo Chiamavano Trinità". Dentro per me ci può finire qualsiasi cosa, addirittura La Minaccia Invisibile e necessariamente i due sballati.

« Risposta #158 il: 2009-08-12 16:01:10 »
Vero, che tra l'altro ci siamo scordati di inserire nella scena appena giocata, ma siccome non è ancora conclusa facciamo sempre in tempo ;)

Allora, io per le locations di Trinità non ho idee; se vuoi Jeff ti cedo potere narrativo sui set della prossima scena. Se Rob vuole, poi, può inserirci i PNG.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 2009-08-12 16:08:52 »
location trinità
Citazione
Siamo nei pressi di una casa abitata da allevatori (se vi va bene, potrebbero essere gli stessi mormoni del film) situata in una piccola valle. Tutto intorno ci sono prati rigogliosi ed una mandria dei più bei cavalli di tutta Contea a pascolare. E' mezzogiorno.

« Risposta #160 il: 2009-08-13 10:05:08 »
Citazione
"Ad un certo punto uno dei mormoni esclama dalla valle: 'ATTENZIONE! La "cosa" si è liberata! Padre Abrham ha rotto i sigilli di contenimento... forse la creatura è riuscita a entrare nella sua testa!'. Seguono varie sequenze concitate dove si vedono gli allevatori armarsi e prepararsi a... morire!
'Fratelli, la nostra Legge ci impedisce di agire in maniera violenta contro altre creature del signore... ma questa 'Cosa', questo abominio, questo anatema, proviene direttamente dagli inferi più neri, e noi non possiamo permettere che... URGH!'. Il capo della congragazione mormonica interrompe a metà il suo monologo quando un tentacolo osseo, perforandolo dalla schiena, gli squarcia il torace.
'Presto fratelli!', esclama Joseh figlio di Joseph 'Non abbiamo più tempo, la Minaccia deve essere fermata ORA! E che il Re della Vita ci aiuti'.
'Forse... forse dobbiamo chiamare il Santo degli Assassini!', dice fratello Jeremiah, che però viene subito richiamato da Joseh. 'Fratello Jeremiah abbiamo detto che il Santo non deve essere 'disturbato'; egli rappresenta forse una minaccia ancora più grande della 'Cosa', da usare con criterio e solo quando le cose non possono essere risolte diversamente, altrimenti rischiamo la Catastrofe Ultima. Così recitano le Scritture: 'Esso è simile a un uomo ma la sua pelle è di roccia e la possenza dei suoi arti è pari solo a quella dell'orso bruno nel periodo degli accoppiamenti selvaggi. I suoi occhi sono quelli del falcone ed i suoi ferri non sbagliano mai un colpo e non smettono mai di sparare. Persino l'inferno si ghiaccia al suo passaggio'. A questo punto si sente un'esplosione della madonna e una delle fattorie della vallata viene ridotta in cenere.
Fratello Jeremiah non ha dubbi: 'Fratelli, è arrivato il momento di invocare il Potere del Santo'".
« Ultima modifica: 2009-08-13 10:05:21 da Rafman »

« Risposta #161 il: 2009-08-13 14:40:01 »
Okay, direi che possiamo continuare da qui o aprire una nuova scena. Cosa mi consigliate?

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 2009-08-13 14:45:35 »
Per esperienza consiglio di non introdurre nuove scene e nuovi personaggi...
Abbiamo gia' un sacco di carne al fuoco. :)
Iniziamo ad esplorare quello che abbiamo e cerchiamo di capire dove ci porta, magari tornando ad esaminare alcune scene lasciate indietro.
Rob

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 2009-08-13 15:00:15 »
possiamo continuare da qui ma che potere narrativo abbiamo?

rgrassi

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 2009-08-13 15:01:57 »
Aspettiamo Raf...
Cui suggerirei di sperimentare anche esercizi di riduzione di potere narrativo e veri e propri parpuzio...
Giusto per far vedere che si possono usare entrambi. ;)
Rob

Tags: