Bene...

Valeva la pena attendere Raf...
Due commenti.
Inoltre, altra condizione di default, è che se il Master non concede potere narrativo su elementi extra (ambiente, tempo, PNG, ecc .) tu non puoi dichiarare, per esempio, che il locale è fatto così piuttosto che cosà, però se si tratta di buone descrizioni come le tue penso che, almeno su questi elementi, nessuno abbia da obiettare con suggerimenti o Veto. Giusto ragazzi?
Ni. Penso che soprattutto nelle prime mosse, per imparare il sistema di gioco, sia una cosa buona far capire il funzionamento 'minimo' e cioè rispettare strettamente gli ambiti su cui puoi spaziare. Nel mio post, il 99.9 % di quello che ho scritto rispettava l'ambito del personaggio. L'unica cosa su cui sono andato 'fuori' è quello di dire che c'era un bar dietro l'angolo in cui Vic si dirige e si siede. Questo è andare al di fuori, nel senso che sto descrivendo una locazione su cui non ho potere di narrazione, ma è presumibile che Vic fosse a conoscenza di quel bar, ed in un certo modo facesse parte del patrimonio di informazioni di Vic (che io ho potere di narrare), vista anche la sicurezza del piano che sta portando avanti.
Infine, concordo con la violazione di ambito consistente nel muovere il personaggio di Caretaker.
Tutto quanto detto, ovviamente, non ha nulla a che vedere con la bella descrizione di Jeff.
Per me è ok, quindi, continuare dallo sgambetto, ma suggerisco, specie all'inizio di imparare a capire bene gli ambiti di narrazione, perchè sono una cosa molto importante, in Levity.
Rob