Certo Jeff, ti capisco, e forse il problema sta nel fatto che il regolamento non è stato interpretato a dovere, oppure che tu hai avuto più problemi di interpretazione di, per esempio, Caretaker, ma siamo qui tutti per parlarne e risolverli

. Dopoutto come ho scritto all'inizio del PDF questa è una versione molto "veloce" delle regole, e magari serviva qualche esempio in più.
Allora, innanzitutto è vero che:
[cite]Autore: Caretaker[/cite]STOP! Sei andato parecchio oltre il tuo PG, che è la modalità di default come ambito narrativo di OSOK. REWIND! AZIONE!
In OSOK TRUE hai potere anche sulle conseguenze delle azioni del tuo PG, ok, tanto al limite se uno vuole aprire un conflitto riavvolge col REWIND e via... però dovresti dare agli altri giocatori almeno il tempo di farlo, altrimenti poi si riavvolgono metri e metri di pellicola!

.
L'unico vero vincolo al potere narrativo dei giocatori in condizioni di default è che non puoi controllare anche le azioni degli altri PG, ma questa cosa è valida per tutti i GdR, no? Classici e non.
Inoltre, altra condizione di default, è che se il Master non concede potere narrativo su elementi extra (ambiente, tempo, PNG, ecc .) tu non puoi dichiarare, per esempio, che il locale è fatto così piuttosto che cosà, però se si tratta di buone descrizioni come le tue penso che, almeno su questi elementi, nessuno abbia da obiettare con suggerimenti o Veto. Giusto ragazzi? Io le ho trovate ganze.
Quindi io direi che tutto questo va bene:
Per un attimo si era creduto fortunato di essere ancora vivo. Poi aveva letto quel foglio, e allora si era ritenuto sfortunato che uno stronzo avesse fatto centro nel volergli distruggere la macchina. Macchina, impianto costoso e alcuni CD esclusivi. E adesso doveva dare retta a quel biglietto? Di sicuro non poteva andare a quella razza di appuntamento così: così sbrindellato e così presto. Chiunque si sarebbe trovato in quel bar apposta per lui avrebbe dovuto attendere.
Mentre le persone intorno scappavano (si contava però anche un ferito a una gamba, che si trascinava a fatica via su un marciapiede), Santos si diresse al negozio di abiti di fronte, "Chic 9", stringendo con rabbia quel pezzetto di carta. Intanto che provava abiti su abiti, nel camerino si guardava allo specchio <> pensando agli avvenimento degli ultimi giorni per cercare una spiegazione: gli ultimi uomini che ha difeso, lo spaccio del crack - che gli procura sempre più clienti e mille grane - il boss Navarro, al fatto che un po' alla volta sta venendo centrifugato nel mondo del crimine quando invece lui dovrebbe sfiorarlo appena e basta: dare il suo contributo alla giusta difesa degli imputati. Niente di anormale o contro la morale. Ma l'aggressione misteriosa subita un'ora prima in un vicolo e poi questa bomba... che cosa stava succedendo?
Uscì rimesso a nuovo, ma per sbrindellati che erano, i vestiti vecchi erano di sicuro meglio. Restavano le scarpe. Il bar dietro all'angolo era il "Leonard's", un posto proprio di merda. Il posto giusto per chi fa scoppiare le macchine degli altri. Vari tavolini, alcuni vuoti, altri con dei gruppi o con una sola persona. Chi era l'uomo dell'appuntamento?
Santos entrò nel locale, la porta che emise una suoneria ridicola, e si guardò intorno: tanti lo osservavano mentre lui restava lì, in attesa. Una cameriera lo invitò a prendere un tavolo o ordinare dal bancone. Vista la gente <> Santos si diresse al tavolo: si notino le calzature di classe, le uniche cose sopravvissute decentemente alla giornata, mentre camminano sul pavimento a quadrettoni neri e bianchi, questi ultimi sporchi, a raggiungere una sedia, quelle scarpe in mezzo ad altre scarpe, lavoratori, scarpe da tennis logore, anfibi, scarpe da mercato, un piede che si allunga in un accenno di sgambetto.
<>
Tranne per il finale: hai controllato direttamente il PG di Caretaker. In questi casi puoi chiedere, per esempio: "Ti va bene Caretaker? Altrimenti riavvolgiamo a prima dello sgambetto", altrimenti già da qui un Veto inappellabile ci sta tutto.
Chiaro? Al limtie avresti potuto concludere molto prima con un: "...quando finalmente lo vide", e passare la palla al buon Caretaker.
Quindi direi di fermarci PRIMA dello sgambetto, se nessuno ha da obiettare, e lanciare automaticamente la palla a Caretaker.
P.S. ad ogni modo mi sono divertito molto a leggere, Jeff, complimenti! Se hai altre domande posta pure su proposte e discussioni.