Play by Forum > (Levity) PbF Vari

PBF Levity#3: [OSOK]

<< < (45/48) > >>

Renato Salzano:
Raf, secondo me un tiro con fallimento apre più possibilità in questo caso, ma dimmi tu.

Raffaele Vota:
Okay per il tiro con fallimento. Rob usa sesto senso... vuoi aggiungere qualche bonus per qualche Tratto Distintivo? caretaker, scegli anche tu il Talento da usare e gli eventuali bonus dei Tratti Distintivi. E DESCRIVETE come li mettete in gioco. Ciò è importantissimo.

rgrassi:

--- Citazione ---Esmeralda ne aveva conosciuti di uomini, ed il suo sesto senso non l'aveva mai tradita. Tuttavia, quel Vic, sembrava essere interessante. Dopotutto era sempre uno stupido maschio che poteva tornargli utile.
--- Termina citazione ---

Ok, uso sesto senso (+3) e "nessuno resiste al fascino della sexy queen" (+1).
BBCode: 3 4 6  + 3 + 1 = 17

Ho usato 3d6 + quello che buttavo sul piatto.
E' corretto?
Rob

Renato Salzano:

--- Citazione ---
Vic fece un passo avanti, porgendogli i fiori.
"Solo un suo sincero ammiratore, Esmeralda." disse galante. La situazione lo divertiva in una maniera strana.

Pensò che sarebbe stato buffo soffiare la donna di quell'avvoltoio, per poi mandargli delle foto. Foto, ecco l'idea!

"Anzi, se ha qualche istante ancora, posso avere il piacere di fare una foto con lei? Sempre che troviamo qualcuno che ce la faccia, la guardia qui fuori ha avuto un improvviso attacco di sonno..." disse tirando fuori il suo cellulare, e facendo un sorrisetto beffardo, come divertito della situazione.

--- Termina citazione ---

Metto in gioco "Senso dell'umorismo" (+3) e "Sorrisetto beffardo" (+1)

In realtà tolgo 4 al punteggio di Rob, se ben ricordo nel caso di tiro con fallimento contrapposto.

Se invece devo tirare io:
1 4 4 + 3 + 1 = 13

Raffaele Vota:
Le regole sui conflitti non cambiano nemmeno in caso di PG Vs PG. Io tiro, sommo i miei bonus e sottraggo quelli avversari, e viceversa. Così i due tiri si autobilanciano e si può tranquillamente prendere il punteggio più alto. Quindi i risultati sono:
13 (dadi di Rob) +4 -4 = 13.

9 (dadi di caretaker) +4 -4 = 9.

Vince Rob con successo pieno, quindi descrive caretaker come il PG di Rob ottiene la posta. Però... suggerimento: usate Gettoni Share per modificare il risultato del tiro, vostro OPPURE dell'avversario, introducendo nella fiction un particolare elemento pulp. Se fate così state attenti a non contraddire una regola fondamentale dei conflitti: potete stabilire chi ottiene o perde la posta soltanto quando le modifiche dei tiri saranno finite.
potete giocare un solo gettone share a testa, per voi (+1D6 al vostro punteggio) o contro l'avversario (-1D6 al suo punteggio).
Se ciò non bastasse, ricordatevi che potete anche stressare il vosto PG per innalzare il punteggio del vostro tiro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa