Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[ NCaS ] consigli per Demo + AP
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Tu cosa ne pensi? Sembra necessario anche a te?
--- Termina citazione ---
Magari necessario no... ma interessante e possibile, decisamente si :)
--- Citazione ---[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Dubbio funziona sulla base che c'è una certa alchimia, una sana tensione sessuale fra i partecipanti (proprio perché di sessi opposti). Io eviterei di fare giocare personaggi di un sesso diverso da quello dei giocatori che li interpretano.
Appunto.
Che poi considerando i soggetti che ho sottomano non sarebbe nemmeno un problema ;)
Però il manuale dice chiaramente che, per tante ragioni, Dubbio non funziona bene in caso di rapporti omosessuali :P
Un'alternativa sarebbe Gang Rape ... ma volevo stupirle, non traumatizzarle :P
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Che poi considerando i soggetti che ho sottomano non sarebbe nemmeno un problema ;)
Però il manuale dice chiaramente che, per tante ragioni, Dubbio non funziona bene in caso di rapporti omosessuali :P
Il rischio è che il "problema omosessualità" prenda il sopravvento sulle altre tematiche. Questa regola è stata parecchio attaccata su story-games come poco "politicamente corretta", e Tobias ha cercato una formulazione alternativa:
Inoltre, dal thread: "As I said in the previous thread, the key thing is really not the gender of the temptations but that all temptations are being played by the same player, regardless of their sex. So, what I should really do – I now realise – is remove this rule, talk about playing close to home, how to agree on something for all players in a group, and then just say "distribute the temptation characters among the temptation players as you see fit".
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Ah, mi stavo dimenticando, l'altro aspetto dell'hack che abbiamo giocato noi: fare giocare anche il subito prima o il subito dopo piuttosto che l'assassinio vero e proprio.[/p][p][/p]
Non credo sia uno "hack", ma una scelta di framing perfettamente consentita (se sottintesa) dalle regole del gioco così come sono.
Rafu:
Montsegur come "live":
Se per "live" intendete giocarlo in piedi e non restando seduti (ergo, resta comunque un gioco non-simultaneo, alla maniera di un jeepform come Dubbio che infatti per i nordici non è "live" ma "tabletop"), allora lo 'hack' è molto semplice:
- predisponete uno spazio sgombro sufficientemente ampio vicino al tavolo su cui giocate;
- una volta fatto il framing della scena, i giocatori dei personaggi coinvolti si alzano e la giocano.
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Montsegur come "live":
Se per "live" intendete giocarlo in piedi e non restando seduti (ergo, resta comunque un gioco non-simultaneo, alla maniera di un jeepform come Dubbio che infatti per i nordici non è "live" ma "tabletop"), allora lo 'hack' è molto semplice:[/p][p]- predisponete uno spazio sgombro sufficientemente ampio vicino al tavolo su cui giocate;[/p][p]- una volta fatto il framing della scena, i giocatori dei personaggi coinvolti si alzano e la giocano.[/p]
Non è detto che sia l'unica soluzione :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa