Gente Che Gioca > Gioco Concreto
CnV - Dubbi su un Tratto
Paolo "Ermy" Davolio:
Di bug direi di no, abbiamo già verificato che probabilmente questo gruppo non aveva chiaro come funzionasse il veto (o aveva qualche paura ad applicarlo) e quindi non l'ha usato per bloccare il tratto quand'era ora. ;)
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Mi pare che il problema sia proprio quello: il PG è una palla da guardare, ma al giocatore va bene così perchè preferisce i d10 in mano piuttosto che essere interessante.
--- Termina citazione ---
E allora un soggetto così io lo chiamo "socially challenged" a voler essere politicamente corretti.
Però, scusa se te lo domando, ma chi te lo fa fare con gente che ritieni noiosa e poco creativa? :)
Anch'io conosco giocatori che, a svariati giochi, mi annoiano mortalmente. E infatti cerco di evitarli, che è l'unica soluzione.
Non c'è sistema (bigmodellisticamente parlando) che possa salvarci dalla gente spenta.
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
[/p][p]Qui abbiamo 2 AP in cui capita... O ci siamo persi qualcosa (che so, stringere di più il veto risolve?) , o c'è un bug da qualche parte.[/p]
Forse sono torda io, ma dagli AP postati non riesco a capire se gli altri giocatori sono stati stringenti nel pretendere descrizioni appropriate all'uso dei tratti, quindi la risposta è... può darsi.
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Però, scusa se te lo domando, ma chi te lo fa fare con gente che ritieni noiosa e poco creativa? :)
beata te che puoi scegliere direbbe il saggio ... alle volte l'alternativa è non giocare ... ma lo sai quanto ci vuole a trovare un gruppo anche per una sera sola?????
accordarsi non avere altri impegni ... e via e via
tornando IT
cani funziona se chi ci gioca si appassiona al gioco ai personaggi e alla storia. se vive i dubbi interiori o morali. un giocatore cosiddetto a traino come ce ne sono tanti in parpuzio non funziona
anche un giocatore molto attivo ma con un pg non adattabile che non ha dubbi che non a rimorsi che non cambia mai "perché il bg del pg è quello" secondo me non funziona e non penso ci sia motlo da fare.
cani necessità di volerlo giocare come lui vuole essere giocato ... almeno io l'ho sempre vissuta così
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]E allora un soggetto così io lo chiamo "socially challenged" a voler essere politicamente corretti.[/p][p]Però, scusa se te lo domando, ma chi te lo fa fare con gente che ritieni noiosa e poco creativa? :)[/p]
Perchè forse è solo un problemino temporaneo, un giocatore che deve ancora abituarsi e che ha visto una "scappatoia legale".
Dopo aver tanto menato botte da orbi virtualmente sull'importanza di regolamenti buoni che incoraggino i G ad esprimere la creatività (e la regola degli Oggetti Improvvisati di CnV è GENIALE, per esempio), vedere questa "scappatoia verso il noioso" mi fa pensare che sì, qualcosa non va a livello di regolamento giocato.
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]dagli AP postati non riesco a capire se gli altri giocatori sono stati stringenti nel pretendere descrizioni appropriate all'uso dei tratti, quindi la risposta è... può darsi.
La risposta per me l'avrò stasera al tavolo. ^_^
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite][p]cani funziona se chi ci gioca si appassiona al gioco ai personaggi e alla storia. se vive i dubbi interiori o morali. un giocatore cosiddetto a traino come ce ne sono tanti in parpuzio non funziona[/p][p]anche un giocatore molto attivo ma con un pg non adattabile che non ha dubbi che non a rimorsi che non cambia mai "perché il bg del pg è quello" secondo me non funziona e non penso ci sia motlo da fare.[/p]
Su questi due punti ci sono dei sistemi intra-regole per aggiustare il tiro.
I giocatori "a traino" si beccheranno meno dadi e meno Esperienza.
Per rendere i G meno passivi c'è il "che cosa sarebbe successo se i PG non fossero mai arrivati": se i PG non agiscono, la situazione peggiora, i PnG vanno a supplicarli chiedendo cose opposte tra loro.
Un Pg che "non cambia mai" lo smonti facendogli ammazzare la madre e, se necessario, anche tutta Bridal Falls e la campagna finisce: il PG ha dimostrato di essere un terminator senza sentimenti e non ha, quindi, più niente da dire. ^_^;
A parte che vorrei proprio vederlo, un PG che è così moralmente granitico da opporsi fino alla morte (sua o degli altri) anche ai compagni scandalizzati.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa