Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
Francesco Berni:
Così mi piace di più, si gustoso...
Se no si poteva anche assegnare al singolo personaggio il non poter passare per una data fascia, ma mi piace anche pensava così
Paolo "Ermy" Davolio:
Hai letto l'edit con le abilità? ;)
Francesco Berni:
Mi erano sfuggite XD
si direi che vanno più che bene, alla fine sono un mero cambiamento di nomi a parte quelle che abbiamo già discusso, no?
Paolo "Ermy" Davolio:
Fondamentalmente sì, c'è qualche modifica tecnica relativa all'inserimento dell'abilità per i veicoli, e al fatto che Cunning ora è "sparpagliata" tra più abilità per motivi di colore.
Paolo "Ermy" Davolio:
Potenzialmente, abbiamo materiale sufficiente per procedere con una prima stesura in alpha, completa ma molto rozza. Ci manca solo una serie playtestabile di Stunt per le armi.
E quindi: come le codifichiamo? Nel senso di "basandoci su quale meccanica". A riguardo ho qualche idea:
1) Ad hoc. Come la prima versione che avevo scritto per esteso: bonus e malus vari, a volte condizionati, il tutto shakerato. Semplice da produrre, ma sicuramente un inferno da testare.
2) Coppiata di penalità+bonus. Presente gli heroic traits? Ecco. Dare ad ogni arma un bonus "equivalente" ad un heroic trait, ma anche una penalità equivalente. Abbastanza semplice da produrre, già più facile da playtestare.
3) Bonus ad una singola manovra. Sto parlando delle manovre che si potrebbero inventare con la regola opzionale dei Trick, vedi qui sul RandomWiki. Ogni arma potrebbe dare un bonus di qualche tipo ad una "cerchia ristretta" di trick. Incoraggerebbe uno stile di combattimento ponderato in base all'arma impugnata.
4) Dare alle armi i poteri dei mostri. E' un colpo grosso, ma c'è chi l'ha già fatto, vedi l'hack di Harper per Agon+Shadowrun, dove l'ha fatto per il sistema di magia.
Al momento, quello che mi intriga di più e mi sembra più fattibile, è la 2).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa