[cite]Autore: Tyler[/cite]@Korin Duval: il mondo è pieno di gente che parla senza sapere di cosa e si fa opinioni senza avere una idea...forse i gdr dovrebbero essere esenti da questo meccanismo?
Che vuoi, uno ci spera anche, che più un hobby è stringente e formato da "tecnici", più mentalità scientifica ci sia... Poi uno va sui forum d'informatica e viene smentito dalla pratica.

[cite]Autore: Tyler[/cite]Ci può stare. Come ci può stare il "nah ma che è sta cosa, io voglio DnD"...come "nah che è sta roba cinese, io voglio lo spaghetto con la salsa/tortellino/whatever"...ci sono gusti, ci sono preferenze e ci sono preconcetti.
Ecco, a me fa irritare (più o meno a seconda della boria dell'interlocutore) il preconcetto. Ovvero "voglio lo spaghetto, il raviolo al vapore fa schifo (e non l'ho mai assaggiato)".
[cite]Autore: Tyler[/cite]Che poi tu abbia il tuo sacrosanto diritto di incavolarti e inviare i suddetti a cag**e, beh, è n'altra storia 
Quello che mi fa incavolare è "quello che s'inventa le cose e guai a farglielo notare".

Perchè metà delle flame, portate nel tuo esempio, diventano più o meno così.
- "Che schifo il raviolo al vapore che fanno su The Forge, c'è dentro il cocco che fa a pugni con il resto del ripieno"
- "Guarda che nel raviolo al vapore il cocco non c'è..."
- "Ah, sì? Dimostramelo / Potrei mettercelo / stai ledendo il mio diritto di mettercelo / ecc."
Ed è QUI che io m'incazzo. ^_^;
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Per via delle nostre fidanzate!
La mia gioca nel mio gruppo principale.

[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Esempio: il povero Moreno, che gli staranno fischiando le orecchie, si sbatte una cifra per spiegare, fare esempi, fare i LINK!! (madò...) pochi in Italia si sobbarcano un simile sbattimento aggratise;
ma l'ho anche visto scrivere più volte cose come "bacchetta sulle dita", ecc. Secondo me è del tutto inappropriato, anche con gli amici.
Io mi offenderei. Sarò permaloso...
Non sei l'unico.
Con Moreno ho avuto l'onore/onere di fare, credo, la seconda flame in assoluto su Gentechegioca quando ancora era "il NarraForum", proprio per via della sua... Ehm...
Non eccessiva flessibilità. ^_-
Alla fine abbiamo "fatto pace" prima per mail e poi di persona.
Un'ultima cosa.
Così come a far politica basandosi su/contro un uomo solo capitano dei guai (cfr. situazione politica attuale), anche i forum che alla fine diventano (per un motivo qualsiasi!) "il forum di Tizio" o "quello dove Tizio tiene banco" perdono un po' la loro dimensione di confronto.
Perciò occhio a non "richiudere a riccio" GenteCheGioca, perchè perdere il primo forum "tecnico" in Italia sarebbe un dolore.