Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Basi della teoria forgita
Moreno Roncucci:
Per l'esattezza, Edwards è un professore universitario di Biologia, con un B.A in Biologia e un Ph.D. in Zoologia. Fra i suoi studi c'è "Evolutionary psychology: how the human mind expresses fitness conflicts through story-telling (movies) " e fra le sue pubblicazioni "Edwards, R. 1997. Evolutionary biology at the movies. Journal of College of Science Teaching 26(5):333-338"
C'è quindi un collegamento fra i suoi studi e almeno la parte del Big Model che si occupa della gestione dei conflitti e del rapporto fra "storie" e evoluzione umana.
Eishiro:
si in effetti avetec ragione domon e moreno (vi do ragione, oggi piove :D), anche se francamente continuo a vedere un collegamento più sociologico e psicologico che uno etologico.
@mike: mikuzzo, hai letto il link che ho postato? :D l'etologia studia gli animali escluso l'essere umano :D
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]@mike: mikuzzo, hai letto il link che ho postato? :D l'etologia studia gli animali escluso l'essere umano :D[/p]
--- Termina citazione ---
L'etologia studia anche gli esseri umani. Corso di Etologia, classe di laurea 2003-2006, facoltà di Scienze Biologiche: le ultime lezioni coprivano proprio l'etologia umana.
Non sarò una cima in game design, magari faccio fatica a capire come funziona la conflict resolution, non avendola mai provata, ma certe cose le so anche io. Non dare per scontato che l'altro sia ignorante a prescindere.
-MikeT
Moreno Roncucci:
Ma persino sull'Etologia andate in polemica? Ma allora è un vizio! =:-I
Cercate di non scannarvi fino a stasera, che penso di aver trovato una maniera di ridurre il problema... spero... :-(
Eishiro:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]@mike: mikuzzo, hai letto il link che ho postato? :D l'etologia studia gli animali escluso l'essere umano :D[/p]
[p]L'etologia studia anche gli esseri umani. Corso di Etologia, classe di laurea 2003-2006, facoltà di Scienze Biologiche: le ultime lezioni coprivano proprio l'etologia umana.
Non sarò una cima in game design, magari faccio fatica a capire come funziona la conflict resolution, non avendola mai provata, ma certe cose le so anche io. Non dare per scontato che l'altro sia ignorante a prescindere.[/p][p]-MikeT[/p]
ma non lo farei mai...io ho fatto biologia quindi anche io so qualcosa :D
nel corso di Etologia si studia anche Etologia Umana, non è sempre vero che in Etologia si studia anche quella Umana, anche perchè p un introduzione recente quella Umana....
Come ti viene in mente che io pensi che tu sia ingorante a prescindere? magiato pesante stamattina?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa