Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Basi della teoria forgita

<< < (5/12) > >>

Natale Pezzimenti:
PEr questo volevo capire i riferimenti diciamo polemici.

Niccolò:
fammi capire che intendi, bro?

Natale Pezzimenti:
La mia domanda riguardava le fonti teoriche della speculazione forgita. Se non ci sono e non c'è nessuno che porti un'obiezione come dio comanda, allora mi è stato risposto :D

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Cervantes[/cite]La mia domanda riguardava le fonti teoriche della speculazione forgita. Se non ci sono e non c'è nessuno che porti un'obiezione come dio comanda, allora mi è stato risposto :D
--- Termina citazione ---

Ma la risposta non è stata "non ci sono", è stata "non è un argomento che mi abbia mai interessato molto, non saprei risponderti, dovresti informarti direttamente su the forge"...

Invece nel thread si è passati in maniera automatica (e in maniera, questo sì, completamente a-scientifica) dal "non lo so" al "non esistono", come si fa fin troppo spesso in questi discorsi da forum...

Comunque, mi è venuto in mente una "teoria",  non so se abbastanza "scientifica" per i tuoi criteri (sinceramente non ho mai nemmeno letto il libro, tanto poco mi interessava) che è alla base della definizione di narrativismo: le teorie esposte in "The Art of Dramating Writing" di Laios Egri.

In generale, di "speculazione" il Big Model ha ben poco.  Secondo un thread recente, in tutto il Big Model ci sarebbero solo due affermazioni che fanno previsioni. Tutto il resto è semplice osservazione dell'ovvietà e nomenclatura. Il fatto che l'ovvio dia tanto scandalo, magari, sarebbe da studiare con teorie psicoanalitiche, questo sì...   :-)

Natale Pezzimenti:
Non credo che dare nome a cose che vengono osservate sia così innocente. Comunque, non ricordo chi abbia detto che non ci sono, ma non sono stato io :P

--- Citazione ---
Comunque, mi è venuto in mente una "teoria", non so se abbastanza "scientifica" per i tuoi criteri

--- Termina citazione ---

La scientificità non è un criterio che mi interessi più di tanto, anche se è certo un buon criterio. In ogni caso, ho capito le varie posizioni, direi che sono soddisfatgto, ma sempre aperto a nuovi sviluppi :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa