Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1

<< < (10/15) > >>

Ivan Lanìa:
Un'occasione troppo ghiotta per lasciarla scappare: prendo da parte Dan Giu e le ordino di spiegarmi cos'è questa opposizione politica così intraprendente e sfacciata; lascio intendere che se il pianeta è politicamente instabile la Federazione potrebbe rinunciare a ogni attività diplomatica in loco.

Chiamo Conflitto per sapere tutto il possibile su questa faccenda.

Uso il tratto Guardiamarina vulcaniana della Flotta Stellare (1 Dado) e 3 dadi della Riserva, per un totale di 4 dadi.

TartaRosso:
<OOF
D’ora in poi quando chiamate un conflitto, che poi avvenga o meno, ditemi già prima se scegliete l’opzione dado in più o monologo in caso di vittoria.
Dal punto di vista del gioco non dovrebbe cambiare nulla (ma fatemi notare se mi sta sfuggendo qualcosa) e almeno ci risparmia un eventuale post in più (specialmente nei conflitti che prevedono informazioni, dove il mio intervento è ancora più importante che in altri casi, come uno scontro)
OOF>

Ecco il risultato:
http://dadi.lapo.it/1475842772 1 4 4 5 6

monologo o dado in più?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Ivan Lanìa:
<OOF
A posto per questa cosa, non credo abbia ripercussioni. Chiedo MdV
/OOF>

Dan Giu è sostanzialmente in preda al panico per questo incidente, e appena sente le mie lamentele cerca di ricomporsi e inizia a sciorinare tutto: meglio essere franchi con l'amichevole delegazione aliena, che nascondere tutto e subirne le conseguenze più avanti. Al GM le informazioni.

TartaRosso:
Dan Giu è realmente scossa. E’ vero che mostra di essere una diplomatica di lungo corso ma evidentemente non si aspettava un episodio del genere.

Mentre lei si riprende le guardie stanno cominciando a portare via l’individuo ormai privo di sensi che ha gridato in precedenza quelle parole di protesta.

Comunque, molto velocemente si ricompone e si rivolge a Sunvor, in maniera più accondiscendente del solito, evidentemente, le parole della vulcaniana hanno avuto effetto.

Vi spiega che quell’uomo fa probabilmente parte di un gruppo autonominatosi “Il Vento della Libertà” ma che vi descrive solo come un gruppo di terroristi che vuole minare la stabilità ormai raggiunta da più di due secoli dal popolo Xingiano.
Vi spiega che le motivazioni dei capiu del gruppo sono quelle di prendere il potere sfruttando la buona fede di alcuni Xingiani ingannati dalla loro propaganda.
Ad ogni passo elogia la stabilità del sistema di governo attuale e sottolinea che tutti quanti godono di una grande prosperità. E che l’appartenere ad una casta o all’altra non preclude certo dal migliorare la propria situazione in termini di ricchezze. In compenso l’uso delle caste seleziona in maniera efficace persone adatte ai diversi compiti.

Si sofferma poco sul fatto che i rivoltosi, come li chiama lei, rifiutino anche il cappello sotto al quale stannop tutte le religioni xingiane, cioè l’armonia degli Xingiani col proprio pianeta.
Da come parla di questo argomento Sunvor, grazie alla sua esperienza, capisce chiaramente che c’è qualcosa di più legato a questo tema ma che di certo Dan Giu non ne parlerà ulteriormente adesso e senza nulla in cambio.

Nel frattempo sentite Hucem dire che nell’impero Romulano cose del genere non accadrebbero di certo. E che è indegno che degli attentatori arrivino all’interno delle residenze governative durante un incontro così importante. E fa intuire anche se non fa una dichiarazione ufficiale, che se il governo Xingiano chiederà sostegno nel sopprimere questi terroristi i Romulani sono disponibili a fornire il loro supporto tecnologico.

Stanno portando via “l’attentatore” ma ancora è vicino.

Cosa fate?

Se non fate nulla direi che passiamo al ritrovarsi col capitano e altri ufficiali (e per Sunvor al riportare alla sezione 31).

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Palin Majere:
Secondo quanto so, è possibile che riesca a scambiare una frase con costui? Il traduttore funziona correttamente anche in situazioni concitate? Se sì mentre Dan Giu è occupata con Sunvor io ne approfitterei per avvicinarmi al prigioniero, col chiaro intento di insultarlo ma cercando di ottenere un contatto sottovoce, se si dovesse fidare.

(al solito dimmi se si scatena un conflitto, nel caso userei il tratto Personale visione della disciplina nella Flotta Stellare e tre dadi dalla riserva)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa