Play by Forum > Play by Forum in corso
(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1
TartaRosso:
Alle domande di Archer Dan Giu risponde volentieri, sempre cercando di non essere troppo chiara però. Comunque si capisce abbastanza bene che gli Xingiani non hanno chiare le differenze fra federazione e romulani. Diciamo che stanno cominciando vagamente ad intuirle ora con i primi contatti di questi giorni.
A volte allude al fatto che romulani e federazione siano alleati, senza mai dirlo esplicitamente, sta evidentemente cercando di estorcere ad Archer questa stessa informazione.
A volte cerca di suggerire che fra romulani e federazione ci sia una qualche tensione.
Quando Archer cheide se gli Xingiani sono consci del fatto che ci sono popoli la nello spazio non pacifici e che avrebbero potuto incontrare uno di questi popoli come primo contatto Dan Giu ha un attimo di stupore. Fa appena in tempo a reprimere una domanda, Archer lo capisce dalla sua espressione.
Vi dice che, vista questa informazione, è felice che il primo contatto sia stato con voi e i romulani. E non fa mistero che sarebbero impreparati a sostenere uno scontro con una civiltà con tecnologia mmolto superiore alla loro.
Forse il governo unificato xingiano ha deciso di giocare a carte scoperte su questo tema, capendo che in uno scontro diretto con voi non avrebbe speranze.
Cosa fate?
<OOF
Complimenti a Ivan per il game chef!
OOF>
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Palin Majere:
Specifico a Dan Giu che anche i popoli meglio disposti possono celare individui avidi e corrotti, lasciando volutamente la cosa in sospeso.
Dopodiché prima di passare la palla all'incontro faccio rapporto a Sunvor dicendo che secondo me occorrerebbe fare rapporto alla Galileo non tanto per la parte diplomatica perché mi fido del suo giudizio, quanto della parte di sicurezza... per conto mio cerco di caricare i dati del luogo dell'incontro per fare una scansione preliminare con i sensori per individuare eventuali impatti su un teletrasporto di emergenza.
Parlando di fonti di energia sconosciute è sempre meglio cautelarsi.
Ivan Lanìa:
<OOF: grazie mille! ;D ;D
/OOF>
Concordo con Archer sulla sua valutazione: bisogna concordare con il capitano una copertura di sicurezza alla nostra base sulla superficie.
TartaRosso:
<OOF
Se ho capito bene, riferite a Cosway, ma senza incontrarla, tipo via comunicatore, e poi procedete all’incontro.
Io faccio la descrizione considerando che siano queste le vostre intenzioni. Se poi ho capito male si fa riavvolgi.
OOF>
La delegazione vi concede di stare un attimo in disparte per parlare col capitano. Avete perfettamente presente di poter essere spiati, sia dai meno evoluti Xingiani, sia dai Romulani, e avete preso le vostre contromisure.
Il capitano Cosway vi ringrazia delle informazioni che le state mandando e vi dice che ne discuterete nel dettaglio dopo il vostro incontro con i romulani.
Le indicazioni rimangono sempre le stesse: approntare un campo scientifico in sicurezza.
Nel frattempo il dottor Traashlern, lasciato 5 secondi solo, ha cominciato a dialogare alla maniera tellarita, cioè in modo offensivo, con Dan Giu. Per “fortuna” si sta solo limitando a lamentarsi del cibo che gli è stato offerto e di quanto Dan Giu non sia avvenente per gli standard di un Tellarita. Troppo esile, senza la giusta quantità di grasso ecc. ecc. .
E in fondo capite che si sta volutamente trattenendo. Non è uno stupido, sa bene di non essere quello meglio messo per fare il diplomatico con altre razze (e piuttosto scontroso anche per gli standard tellariti). E probabilmente per questo si starà limitando a questi argomenti “triviali”.
Dan Giu è un po’ perplessa, ma è Traashlern stesso che le spiega che i Tellariti hanno un fare scontroso.
Inn compenso sarà fondamentale per molti aspetti scientifici della missione.
Successivamente gli Xingiani vi fanno spostare in un altro salone occupato da un lungo tavolo. Da un lato del tavolo siede una piccola delegazione romulana di 3 individui, accomnpagnata da una scorta/delegazione Xingiana del tutto simile alla vostra.
Vi fanno accomodare dall’altro lato del tavolo. Insieme ai Romulani c’è Gang Giao, l’omologo di Dan Giu.
La delegazione romulana è composta da l primo ufficiale Hucem, dal dottor Sekut, responsabile scientifico della missione, e dalla dottoressa Sika sua vice.
Prima ci sono le presentazioni cerimoniali Xingiane, successivamente inizia a parlare Sekut, un romulano decisamente fuori dagli standard, basso, per la sua razza, grassottello, si rivolge a voi9 in maniera affabile e allegra, quasi passa il tavolo per darvi al mano alla maniera umana.
Vi dice che è felicissimo di poter collaborare con gli scienziati della Galileo. Che ha letto molti articoli scientifici di Sunvor e che ammira molto il lavoro di rilevamento fatto da Archer sui tunnel instabili della galassia di andromeda. E che è onorato dal poter sedere davanti al dottor Traashlern, uno dei massimi esponenti della medicina del quadrante alfa.
Insomma durante tutto il discorso mostra quanto apprezza l’apertura della cultura scientifica federale (molti dei vostri articoli scientifici, sono disponibili liberamente, o almeno quelli non coperti da segreto militare, per i romulani è ben diverso).
Dice che è ora che inizi una nuova era di rapporti fra il grande e potente impero romulano e la federazione.
Vi dice che sarebbe molto felice se i laboratori romulani e federali qua su Xingiu potessero essere a comune.
Mentre dice queste cose si può notare un certo disagio sprezzante da parte di Hucem. Quando è il suo turno di parlare vi tedia con un lungo discorso sulla potenza dell’impero Romulano. Sulla sua capacità di portare ordine e civiltà nella galassia (quasi sulla sua missione).
Poi si limita semplicemente a dire che è d’accordo con l’idea del dottor Sekut di fare dei laboratori a comune fra federazione e romulani.
Al turno della dottoressa Sika, anche lei vi sembra molto ben disposta verso di voi, ma in una maniera un po’ più ordinata, più “romulana”. Non si sbraccia e si scompone come fa Sekut.
Hucem si mette poi a discutere di come distribuire gli edifici.
Il capitano Cosway vi ha dato pieno potere sulle decisioni da prendere. Ovviamente nei margini della sensatezza.
Cosa fate?
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Palin Majere:
Dal momento che Archer è di mentalità aperta ma non scemo, mi stupisco delle parole della delegazione romulana e quindi, sebbene non do a vederlo, mi insospettisco particolarmente. Faccio alcune domande tecniche volte a capire se effettivamente la delegazione che ho davanti è scientifica e anche per individuare se uno dei tre non è qualificato e quindi potrebbe essere una spia/agente.
<OOF
Qui mi sa che potrebbe scattare il conflitto, con Archer che vuole capire se c'è un impostore e chi è, in ogni caso lascio decidere al Tarta
OOF>
Poi in base alla risposta decido il da farsi.
Se esce il conflitto scrivo subito che dadi vorrei usare (così non perdiamo tempo):
1 dado di Discendente del Presidente della Federazione Unita dei Pianeti (ho intenzione di fare domande scientifiche che abbiano riferimento ai miei lavori e a quelli del mio antenato)
1 dado di Personale visione della disciplina nella Flotta Stellare (ho intenzione di saltare alcune procedure della Flotta Stellare e concedere parte di piccole conoscenze scientifiche di poco conto che i romulani potrebbero non sapere in cambio di un discorso scientifico franco e onesto dal quale evincere la competenza individuale dei membri della delegazione)
3 dadi dalla mia riserva.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa