Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) PBF - Star Trek Galileo - Episode 1

<< < (4/15) > >>

TartaRosso:
<OOF
Una nota, per come ho pensato e la tecnologia degli xingiani, la loro capacità di comunicare senza cavi fisici è limitata (hanno ovviamente sviluppato radio e televisione) ma non hanno una rete onnipresente via wireless.
D’altronde non ci vedo nessun problema ad avere un punto di accesso al loro archivio automatico proprio lì nella stanza in cui siete, quindi puoi provare l’accesso da lì, usando il tricorder, che essendo un aggeggino magico non importa neanche che tu lo connetta fisicamente al punto di accesso, basta che tu sia lì vicino.
Quindi il conflitto è fattibilissimo.
Per quanto riguarda il tiro dei dadi, utilizzeremo il tiradadi di Lapo. Per semplicità tirerò tutti i dadi io, dopo aver deciso i dadi in più da 1 a 3.
OOF>

Sunvor riesce a connettersi piuttosto facilmente alla postazione remota , ma a quel punto ti accorgi che il sistema è molto più simile ad un sistema neurologico che ad un sistema elettronico.
Anzi, l’attivazione della postazione tramite tricorder fa sì che tu possa percepirla tramite i tuoi poteri telepatici che normalmente funzionano solo tramite contatto.

<OOF
Do per scontato che nonostante questa scoperta Sunvor vada avanti verso il suo obiettivo, se non è così facciamo riavvolgi.
OOF>

Riuscire a riconfigurare al volo il tricorder per interagire con questa “rete mentale” richiederebbe del tempo ma interagirci direttamente tramite i tuoi poteri sarebbe molto più semplice.

<OOF
Il tratto Guardiamarina vulcaniana va bene lo stesso perché c’è l’espressione “vulcaniana”.
Ti do 1 dado. Per un totale quindi di 6 dadi.
OOF>

Quindi provi ad accedere senza farti individuare né dai presenti né dal sistema mentale e ....
Il risultato è http://dadi.lapo.it/1474448325 1 2 3 5 5 6   

Procedi col monologo di vittoria per il riuscito accesso o narrò io (la prossima volta dite prima cosa scegliete in caso di vittoria)

Ivan Lanìa:
OOF
Nulla da eccepire né sulle indicazioni pratiche né sulle informazioni che hai aggiunto nel mentre; anzi, a me i poteri telepatici vulcaniani piacciono  ;D
OOF/

Chiedo Monologo di Vittoria

L'archivio mi si manifesta a livello visivo come un gran numero di grafici ad albero: ciascun albero è un macro-argomento e ciascun "frutto" un singolo concetto - c'è la storia politica, la storia dell'arte plastica, la zoologia, la biologia, eccetera, e mi basta pensare all'informazione che cerco perché la banca dati la identifichi e mi presenti il fascicolo corrispondente. In più, per qualche secondo, mi viene inviato un messaggio audio nella lingua xingiana che il traduttore universale mi traduce in "Accesso utente anonimo effettuato" - a quanto pare questo servizio è liberamente accessibile, e non mi ha rilevata come un intruso.

Ora palla al GM per dirmi cosa apprenfo sul negliang nasheng.

TartaRosso:
Con perizia Sunvor si ritira dalla conversazione facendo subentrare il tenente comandante Archer, che da esperto nei contatti con altre razze, come molti ufficiali della flotta stellare, regge la parte capendo subito che è il momento che parli lui.
Gli Xingiani inoltre non notano particolarmente cosa stai facendo dato che vi hanno visto consultare il tricorder in altre occasioni. Poi il resto del tempo Sunvor è impegnata esclusivamente mentalmente e quindi ha la classica espressione accigliata dei Vulcaniani. Espressione che avrebbe anche se fosse presente ad un party selvaggio :-) .

Le informazioni che riesce ad ottenere Sunvor sembrano confermare quello che dice Dan Giu. Il Negliang Nasheng è spiegato dagli Xingiani come un’energia interiore che deriva esclusivamente dalla meditazione e dalla sintonia con la natura. Però mentre Sunvor va avanti con la ricerca si accorge che c’è qualcosa di strano. Riesce ad accorgersene grazie alle sue conoscenze scientifiche sull’analisi dei dati e alla evoluta disciplina della telepatia che hanno sviluppato i Vulcaniani.
Sembrerebbe che qualcuno abbia manomesso tutte le voci contenenti il termine Negliang Nasheng. E che lo abbia fatto in maniera sistematica e certosina. Insomma, non un lavoro di poco conto, vista la mole di informazioni contenute nell’archivio automatico degli Xingiani.

Intanto Dan Giu parla con Archer. Durante la discussione, che inizialmente verte sulla postazione in cui stanzierete i laboratori (OOF: e poi su quel che vuoi te Palin), Dan Giu fa dei piccoli e garbati ma netti accenni all’avvenenza di alcuni maschi umani. Ne loda il colorito delicato e la strana ma affascinante peluria che gli cresce sulla testa e sul volto. E poi come sia solida la loro conformazione corporea (lo avete notato anche voi, gli Xingiani tendono, in media, ad essere più esili degli umani).

Se non avete altre richieste Dan Giu vi inviterà ad incontrare con lei la vostra controparte Romulana. Altrimenti dite voi.

Cosa fate?


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Palin Majere:
Io prima di passare all'incontro con i romulani vorrei recepire tutte le informazioni che Dan Giu ha a disposizione su di loro, sia come gli Xingiani vedono l'Impero Romulano sia in particolare se li hanno già incontrati, sulla delegazione. Vorrei prendere queste informazioni come parte di un discorso cordiale di intrattenimento, come se facessi domande per protocollo e cordilità sia nei confronti dell'ospitante che della controparte romulana.

Il mio scopo è di capire come pormi nel rapporto tra Xingiani e Romulani e avere abbastanza dettagli per scoprire eventuali imposture come prima cosa, e come seconda anche cercare di capire cosa eventualmente possano fare gli Xingiani qualora i romulani decidano di palesarsi in maniera apertamente ostile o addrittura violenta.

Poi per me si può passare all'incontro.

<OOF come al solito mi attendo che se per ottenere quel che voglio si debba chiamare conflitto, sia tu, Tarta, a indicarmelo. A meno che non sia palese nel qual caso proverei a chiamarlo io OOF>

TartaRosso:
<OOF
Giornata di lavoro impegnativa. Cerco di postare nel weekend.
OOF>

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa