Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Zilchplay?
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Questo è il problema del fare questi discorsi frettolosamente, utilizzando i termini a casaccio, e superficialmente: quanti avranno scambiato lo Zilchplay con lo stare zitti, come Mauro?
--- Termina citazione ---
Non con lo stare zitti: niente estraniamento, magari si parla e si interviene anche, ma di fatto con poco di significativo, alla fine giocare a quel gioco o ad altro sarebbe lo stesso. Si parla anche, ma lo si fa piú per stare con gli altri che per giocare.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]sul fatto che lo Zilchplay sia una cosa di gruppo ha ragione Khana. Si riferisce al GIOCO risultante, esattamente come la CA
mmm, io qua invece avevo capito l'esatto contrario ... sarà che mi aveva colpito un discorso in cui si proponeva lo Zilch come una sorta di 4a CA e l'idea veniva brutalmente demolita ... da cui la mia idea "Zilch diverso da CA" e da qui l'idea che, appunto a differenza di una CA, fosse un atteggiamento del singolo.
Ok ... correzione mentale in corso :P
Grazie a Moreno che mi ha chiarito la cosa, ed a Khana che me la diceva fin dall'inizio ;)
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]A lot of play that I used to consider Simulationist, I now consider "zilchplay,"
Questo secondo te mi smentisce? Te lo chiedo perché se lo pensi, davvero allora vuole dire che parliamo lingue diverse.
Io non ho scritto da NESSUNA parte che Zilchplay = "in odore di SIM", ho scritto Zilchplay = "giochi sono in odore SIM e non hanno una CA significativa".
"in odore di SIM" = "che ci assomiglia".
La parte fondamentale è "non hanno una CA significativa". Hai montato su l'ennesimo processo di piazza anche in una situazione in cui diciamo la stessa cosa. Ti dà fastidio la parte "in odore di SIM"? PERFETTO, allora intervieni dicendo "guarda che sono Zilchplay anche quelli che provano ad essere GAM o NAR e non ci riescono, non è una cosa vincolata al SIM". e questa frase è un peso.
Invece dici "confondi! non capisci! sbagli! usi a sproposito!" e poi... "non hanno una CA significativa".
E giù con i SOLITI post di insulti personali più o meno velati a cui oggi si sono aggiunte anche dichiarazioni vittimistico-persecutorie, trasformando la situazione in modo che quando scrivo qualcosa che non puoi attaccare diventa che sto cercando di vincere chissà quale guerra.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Questo è il problema del fare questi discorsi frettolosamente, utilizzando i termini a casaccio, e superficialmente: quanti avranno scambiato lo Zilchplay con lo stare zitti, come Mauro?
Non credo sia colpa mia se Mauro ha avuto quella impressione, dato che era una cosa che aveva capito PRIMA di leggere quello che ho scritto io, non ho di certo mai detto io che Zilchplay sia il non intervenire in gioco, quindi evita di usare questo thread come un esempio di errori derivanti da discorsi miei.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Si discute per confrontarsi. Se parti dal presupposto che niente al mondo potrà convincerti e farti cambiare idea, che senso ha far deragliare tutti i thread di teoria in questa maniera?
SCUSA?! E lo dici a me?! E -TU- dove ti saresti confrontato? E con chi? Deragliare?! E' un thread che parla di Zilchplay, cosa ho deragliato?!
Hai bisogno di un nemico pubblico? Ti ho fatto qualcosa? Parliamone, perché io sinceramente non ho la più pallida idea del motivo per cui reagisci con tale veememenza ed è una cosa che fai da più di un anno, partendo dalla mailing list del Flying Circus.
Quindi se hai un problema con me, lo tiri fuori in pubblico, altrimenti, come ti ho già detto una volta, cerca di rimettere i toni su livelli civili.
Io non ho di certo problema a rendere pubblico il whisper a seguito della tua prima recensione di Elar in cui ti ho chiesto scusa per i toni e nel quale ti ho detto che ero realmente interessato ai tuoi commenti.
Sto ancora aspettando la risposta al quel whisper, oppure devo considerare tutti questi attacchi come la tua risposta ad una mano tesa?
Cerca TU di ragionare Moreno, perché stai solo urlando.
Michael Tangherlini:
Ué, calmi ragazzi, credo ci sia esacerbando un po' troppo... Prendete un bel respirone, andate a fare la pipì (che mi dicono faccia bene dopo un momento stressante), bevete un goccio d'acqua e sedetevi.
Dopodiché, mettetevi giù e cercate di capirVI. Perché secondo me si sta montando un casotto allucinante per una differenza di espressione - e credo (dall'alto della mia infinita arroganza) di capire cosa voglia dire, visto che ho litigato con la mia ragazza innumerevoli volte perché io dicevo A ma lei capiva B perché io mi esprimevo di melma.
Quindi, bbòni, state bbòni... Se volete vedervela in privato, armatevi di whisper, email, account di facebook, SMS, MMS, TVTTB e quel che vi pare, oppure chiaritela pubblicamente - non importa: chiaritevi.
E poi fateci sapere cosa ne è venuto fuori, così in futuro si potrà evitare che altri ripetano lo stesso errore/orrore.
-MikeT
Davide Losito - ( Khana ):
MSN: wippete @ hotmail . com
mail: khana @ katamail . com
cellulare: 349 4397276
gTalk: davide . losito @ gmail . com
Disponibile su qualsiasi canale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa