Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Zilchplay?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]E secondo te queste cose sono diverse?! Cioè, BLANDO SIMULAZIONISMO è diverso da SESSIONI IN ODORE DI SIM?!?!
--- Termina citazione ---
Provo a spiegarmi meglio. Esagererò le posizioni entrambi, perchè evidentemente la differenza fra "è così" e "non è così, si è confuso" non è sufficente...
KHANA: i giocatori METTONO IN PRATICA, cioè REALIZZANO, FANNO, COMPIONO, RIESCONO A FARE CON SUCCESSO sessioni "in odore di SIM", ma essendo Zilchplay non hanno "CA significative". (cioè, e' SIM, ma poco, giusto l'odore)
MORENO: qualunque associazione di Zilchplay CON SIM, FOSSE ANCHE L'ODORE, E' FRUTTO DI CONFUSIONE.
E già che ci sono, aggiungo che parlare "odore di SIm" e altre amenità simili, sono cose che possono venire in mente solo quando non si riesce proprio (o non si vuole) ragionare in termini di Actual Play.
Sul tuo atteggiamento ricorrente, che ricompare ogni singola volta io intervenga in un thread di teoria, ciascuno può giudicare da sè. Di oggettivo c'è il fatto che perdo ogni singola volta un sacco di tempo a riscrivere 4, 5, 6, anche più volte, sempre le stesse cose, sempre in risposta ai tuoi messaggi, e la cosa sta diventando veramente tediosa. Ti garantisco che non lo faccio per divertimento.
Michael Tangherlini:
Anzitutto: camomilla per tutti, ragazzi? Offro io... o_O'
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]E secondo te queste cose sono diverse?! Cioè, BLANDO SIMULAZIONISMO è diverso da SESSIONI IN ODORE DI SIM?!?!
E la base logico-epistemologica con cui tu sostieni che questi siano due discorsi diversi, dov'è?[/p]
Aspetta, Khana, credo di aver capito cosa voglia dire Moreno (almeno spero).
Tu dici che lo Zilchplay equivale a dire "giochiamo SIM, più o meno," anche se poi in realtà non c'è una CA precisa.
Moreno invece dice che in realtà non è così; o meglio, una volta lo era perché non si era codificato che nel simulazionismo non c'è exploration, mentre nello zilchplay sì. Ora che questo è stato codificato in questo modo, lo zilchplay non appare più come nella tua definizione.
Dico giusto o dico sbaglio?
EDIT: detto fatto, crossposting con Moreno. -_-' Vabbe', vado a bermela io la camomilla, ho capito...
-MikeT
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]ma essendo Zilchplay non hanno "CA significative". (cioè, e' SIM, ma poco, giusto l'odore)
Secondo te "non hanno CA significative" è uguale a "è SIM, ma poco"? Cioè, davvero mi stai dicendo che hai capito questo?!
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sul tuo atteggiamento ricorrente, che ricompare ogni singola volta io intervenga in un thread di teoria
In questo thread Moreno, sono intervenuto io a rispondere a MikeT, visto che ha aperto citando me. Il mio è il secondo post, il tuo è l'8° e prima del tuo post io ho scritto tre volte, una delle quali citando Edwards (sono quelle parole in inglese).
Quindi quanto tu dici NON è avvenuto. Oggettivamente.
Comunque se vuoi essere l'unica persona sul forum che ha il diritto di parlare di teoria, dichiaralo apertamente in uno sticky apposito, palesando che si fa divieto a chiunque non sia Moreno Roncucci di parlare di teoria.
Suna:
Io vorrei che si vietasse di parlare di teoria a chiunque ne parla in maniera contraddittoria e incoerente, pensa te... Fermi, non vuole essere un flame, però effettivamente, io e MikeT diamo la stessa interpretazione di Moreno delle tue parole. Invece che rispondere a lui rimbeccando, puoi cortesemente chiarire la tua posizione?
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Tu dici che lo Zilchplay equivale a dire "giochiamo SIM, più o meno," anche se poi in realtà non c'è una CA precisa.
No, dico che si definisce Zilchplay quel gioco giocato dove non emerge nessuna CA, anche se ad occhio (ossia come si riteneva "prima") può sembrare "qualcosa di SIM", "in odore di SIM", "quasi-SIM".
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]una voltalo era perché non si era codificato che nel simulazionismo non c'è exploration, mentre nello zilchplay sì
L'Exploration è propria di qualsiasi GDR e l'errore che si faceva era ritenere SIM per esclusione quei giochi che non avevano CA NAR o CA GAM; poi sono stati definiti Zilchplay perché non si può definire SIM il solo "divertirsi e apprezzare l'Exploration" perché è propria di qualsiasi GDR. Quindi o la SIM non c'è, o si identifica con qualcosa d'altro che non sia il solo apprezzamento dell'Exploration/SIS.
CHE E' LA STESSA IDENTICA COSA CHE STA DICENDO MORENO.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa