Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Zilchplay?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Impressione mia tratta da qui:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Se vogliamo andare nello specifico, qualsiasi discorso sul GdR è un discorso a livello di gruppo.
Il GdR esiste in quanto attività di gruppo, il gioco esiste perché viene giocato, quindi essendo giocato dal gruppo, il "soggetto" che esegue l'azione "giocare di ruolo" è il gruppo.
--- Termina citazione ---
Comunque aspetto ad intervenire oltre ... oggi c'è un effetto Zerg mostruoso ^_^
Moreno Roncucci:
Un ora dall'ultimo post... forse si può postare di nuovo senza fare casini... =:-I
E di cose da postare ce ne sono parecchie...
Prima di tutto, sposterò il thread in "Sotto il Cofano". Che ci fa un discorso così nella categoria "generale"? Stateci attenti, please!
Poi, in ordine:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Khana[/cite][p]Zilchplay, ossia un gioco dove i giocatori mettono in pratica sessioni in odore di SIM ma che poi non abbiano in realtà nessuna CA significativa.[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Per anni si è confuso con una specie di blando simulazionismo perchè non era ancora chiara la differenza fra l'exploration (presente nello zilchplay) e il Right to Dream (assente)[/p]
[p]Adesso, Moreno, mi dici concetto per concetto dove sono le differenze tra quello che ho scritto io e quello che hai scritto tu e mi giustifichi su base logico-epistemologica il motivo per cui affermi che io confondo e sbaglio.[/p]
Io non so più cosa fare con te, Khana. Posti tu stesso un quote che ti smentisce, e poi mi chiedi dove hai sbagliato? "Per anni si è confuso con una specie di blando simulazionismo". E tu sei ancora confuso e lo confondi. tu e tue "sessioni in odore di SIM"
Inoltre, se vai a vedere il post originale da cui era tratto il quote di MikeT, c'era da mettersi le mani nei capelli...
Credo che tua ossessione, dimostrata più e più volte, di voler a tutti i costi dimostrare che mi sbaglio sul Big Model, stia ottenerando la tua capacità di comprendere le risposte ai tuoi stessi post. Oltre a portare ad un continuo e fastidioso deragliare dei thread.
Spero che l'obbligo di postare esempi di actual play stronchi questo tedioso e fastidioso gioco a "chi ne sa di piu'" sulla teoria. Ti garantisco che poche cose mi farebbero più felice del vederti finalmente postare cose sulla teoria esatte ed esposte con criterio. taglierebbe del 90% e oltre il lavoro che devo fare in questo forum.
[vado a mangiare, proseguo dopo con le risposte]
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Io non so più cosa fare con te, Khana. Posti tu stesso un quote che ti smentisce, e poi mi chiedi dove hai sbagliato? "Per anni si è confuso con una specie di blando simulazionismo". E tu sei ancora confuso e lo confondi. tu e tue "sessioni in odore di SIM"
E secondo te queste cose sono diverse?! Cioè, BLANDO SIMULAZIONISMO è diverso da SESSIONI IN ODORE DI SIM?!?!
E la base logico-epistemologica con cui tu sostieni che questi siano due discorsi diversi, dov'è?
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Credo che tua ossessione, dimostrata più e più volte, di voler a tutti i costi dimostrare che mi sbaglio sul Big Model
?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Spero che l'obbligo di postare esempi di actual play stronchi questo tedioso e fastidioso gioco a "chi ne sa di piu'" sulla teoria
Sì, ma guarda che ci stai giocando DA SOLO. Forse è per questo che poi si finisce in questi deliri totali.
Io NON STO giocando a nessun gioco a chi ne sa di più. Smettila di pensarlo perché ti ci rovini il fegato per niente.
Suna:
Veramente ho anch'io questa netta impressione, Khana.
Forse potrei permettermi di suggerirti di provare ad esprimerti in maniera diversa, perché non è solo Moreno ad equivocare in tale senso...
A parte che, scusate, se da questo thread si deve capire che cos'è questo benedetto zilchplay, mi spiace ma io digiuno di teoria (o quasi) non ho capito ancora a che cosa si riferisca. E' una questione di CA? Non è una questione di CA? E' una questione di gruppo? Di singolo?
Sinceramente, leggere questo thread non fa che confondermi e vorrei capire.
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]Veramente ho anch'io questa netta impressione, Khana.
Forse potrei permettermi di suggerirti di provare ad esprimerti in maniera diversa, perché non è solo Moreno ad equivocare in tale senso...
A parte che, scusate, se da questo thread si deve capire che cos'è questo benedetto zilchplay, mi spiace ma io digiuno di teoria (o quasi) non ho capito ancora a che cosa si riferisca. E' una questione di CA? Non è una questione di CA? E' una questione di gruppo? Di singolo?
Sinceramente, leggere questo thread non fa che confondermi e vorrei capire.[/p]
Ehm... Purtroppo quoto... C'è stata un po' di confusione, si sono accavallate un sacco di cose...
Ricapitolando:
Zilchplay: del gruppo;
Turtling: del singolo giocatore.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa