Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Zilchplay?

<< < (4/17) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
EDIT 1 ... siete troppo veloci a scrivere :P

EDIT 2 ... ai futuri lettori del topik ... il discorso è deragliato e contiene moltissime informazioni ERRATE; saltate direttamente QUI dove è data l'unica risposta attualmente chiara ed univoca su cosa sia lo Zilchplay e la discussione sana continua.

by Hasimir

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Lo Zilchplay è il gioco che non ci prova nemmeno ad avere una CA, se volete mi vado a cercare una descrizione più approfondita
--- Termina citazione ---

Se hai tempo, volentieri; nel mentre, un dubbio: lo zilchplay è sempre a livello di gruppo, o può essere a livello di singoli? Ossia, avere un solo giocatore che fa poco o nulla per essere effettivo nel gioco, mentre gli altri, per quanto incoerentemente, giocano.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Si.
Lo Zilchplay è una caratteristica di un singolo individuo che essendo disinteressato al gioco semplicemente risulta neutro, nullo, non contribuisce... fa solo presenza.

Davide Losito - ( Khana ):
Per come la vedo io è sempre e comunque a livello di gruppo.
Qualsiasi discorso di CA è sempre e comunque a livello di gruppo, anche il discorso riguardo alla sua assenza.

Se vogliamo andare nello specifico, qualsiasi discorso sul GdR è un discorso a livello di gruppo.
Il GdR esiste in quanto attività di gruppo, il gioco esiste perché viene giocato, quindi essendo giocato dal gruppo, il "soggetto" che esegue l'azione "giocare di ruolo" è il gruppo.

Moreno Roncucci:
Lo Zilchplay è un tipo di gioco. Il gioco lo si fa in gruppo. Se tutti meno Mario si divertono e contribuiscono al gioco e Mario sta in un angolo a mangiare patatine, non è zilchplay. In quel caso si parla di turtling

(notare che Mario, se si trattasse di Zilchplay, non starebbe in un angolo. Giocherebbe con gli altri. Hai estromesso tu Mario dicendo che è l'unico che fa così)

[cross-postato con Khana e Hasimir. Mi allontano un po' dal thread perchè c'è troppa gente che sta postando contemporaneamente]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa