Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Giochi GMless per 3-5 persone che durino 3-5 sessioni

<< < (3/4) > >>

Mauro:
Dog Eat Dog ha il problema che l'Autorità mi sa rientrare nella figura d'autorità che dice Daniele...

Spine cos'è?

Simone Micucci:
Ravendeath
Un capitolo \ giocata per ogni giocatore non sia il protagonista

Daniele Di Rubbo:

--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2016-03-06 16:53:42 ---Questlandia potrebbe avere la lunghezza giusta?

[…]

Dog Eat Dog si attesta sulle 2, forse 3 sessioni.
FIASCO giocato serio e comodo a 2 sessioni arriva bene, volendo anche 3.

Mi rendo conto ora però che non hai detto quanto durano le tue session... 3h? 6? Quanto siete sul pezzo e quanto giocate rilassati e chiacchieranti?

--- Termina citazione ---

Per Questlandia ho chiesto a Luigi Briganti, che è tra quelli che l’hanno giocato di più, e mi ha detto che dura una sessione da 3+ ore. Dog Eat Dog lo escludo a gusto puramente personale, siccome l’Autorità rientra, almeno per me, abbastanza nella defizione di GM. Fiasco mai giocato in più di una sessione.

Quanto alla durata delle nostre sessioni, sopra l’avevo detto: durano circa due ore e mezza.

Mi segnalano anche Vesna Thaw, Deus Opera e i due giochi di Ross Cowman «basati sulle mappe», Life on Mars e Fall of Magic (per quest’ultimo, stupido io a non pensarci).

Ho chiesto a Daniele Lostia per Piombo e mi ha detto che in 4 giocatori dovrebbe durare sulle 5 sessioni.

Grazie per tutte le altre dritte ricevute finora.

Daniele Di Rubbo:
Mi sono messo a raccogliere tutte queste idee, con tanto di vostri suggerimenti, in una pagina dedicata sul mio blog. Ho anche scritto presentazioni da 140 caratteri (che non sforo mai), per presentare il gioco essenzialmente tramite il color.

Trovate tutto al seguente link. Se avete suggerimenti, integrazioni o modifiche, li accetto volentieri (anche alle presentazioni), basta che siano al massimo di 140 caratteri (non intendo fare eccezioni).

http://geeckoonthewall.blogspot.it/p/giochi-per-3-5-giocatori-da-3-5-sessioni.html

Moreno Roncucci:
Su Annalise: i personaggi non è detto che siano  persone fragili, hanno solo elementi (debolezze) che li rendono vulnerabili al vampiro (il mio personaggio alla INC 2010 era il capo una tribù di barbari che come debolezza aveva che  provava piacere nell'uccidere: chiamalo fragile...), e il Vampiro non ha alcun potere su di loro se loro non cedono (e non può avvenire prima della terza fase di gioco, cioè il finale)

Non so come far stare una descrizione in 140 caratteri (a me piace essere molto più prolisso) e non sto a contare questi, ma una cosa tipo "storie di Vampiri, in cui il Vampiro non è il protagonista, ma una minaccia incombente. Giocate le vittime potenziali del vampiro, o chi libererà il mondo dalla sua presenza" che non dice nulla sul fatto che è senza GM ed estremamente "crunchy" ma non so se ci stava...

(la descrizione nel sito di Narrattiva ha un errore di cui mi lamento da anni ma non viene mai corretto: non è possibile giocare servitori del vampiro, quello è La Mia Vita Col Padrone. Da regolamento lo incontri per la prima volta in gioco e non puoi cadere sotto il suo comando prima della terza fase...)

Contenders, Piombo, Spione, Sporchi Segreti e Shock (che sono gli unici che conosco abbastanza) mi sembrano andare bene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa