Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Giocare all'insegna della paranoia.

<< < (11/13) > >>

Lorenzo_l:
Ah ok!
La questione è un po' diversa ma il discorso fila... In effetti io sono esterno al gruppo.
Quindi è un voler marcare il territorio o la propria identità e mettere in ovvia minoranza l'elemento esterno.
Peccato :)

... Devo convicere il maschio alpha a fare lui da master,  ma non si leggerà mai un nuovo regolamento... ;)

Saverio Porcari:
Non ho nuovi suggerimenti per lorenzo ma leggo con molto interesse le analisi di Moreno!

Però secondo me per i tuoi amici FATE non va bene. E' troppo "disclosed" ed è il motivo per cui alla fine anche il mio amico che provava a farci da GM a FATE ha mollato (penso). Non riusciva a fare le trame coi colpi di scena perché dalle meccaniche noi giocatori scoprivamo tutto e non riusciva ad instillarci appunto quel senso di paranoia e dubbio.

P.S: A me in realtà stava benissimo che ad essere paranoici fossero i personaggi, mentre i giocatori sereni sapevano tutto.


Aggiungo che Tremulus o Monster of the week potrebbero invece essere un valido compromesso per il vostro gruppo.

Niccolò:
Ma giocare a paranoia?

Palin Majere:

--- Citazione da: Niccolò - 2015-10-10 21:01:50 ---Ma giocare a paranoia?

--- Termina citazione ---

Già consigliato io a pag. 1  ;D

Salkaner il Nero:

--- Citazione da: Lorenzo_l - 2015-10-06 14:56:21 ---I miei amici giocano in maniera che potrei definire paranoica. Riflettono su quale sia la cosa migliore da fare,  temono sempre le trappole o che ci sia qualche inganno o doppio gioco. Hanno paura che il personaggio muoia o paghi caro una mossa avventata.
Per questo motivo,  credo,  non hanno apprezzato e non sono interessati a giochi che fanno perno sulla fluidità delle azioni e mosse rocambolesche. Sono cose che non riescono a sfruttare e sviluppano giocate che a loro non interessano.
Sapete consigliarmi qualche titolo che faccia di questa "paranoia"  un pregio?
Giochi possibilmente non narrativi.

--- Termina citazione ---


Non è "moderno" ma mi verrebbe da dire: vai con Fresjily& Frigor Mortis e inventati ilil MENO POSSIBILE.

Lascia fare a loro.

No, non scherzo

La tensione molto probabilmente si creerà da sola e non avrai bisogno di scervelalrti perchè saranno LORO a darti tutti gli spunti.


E' stat quasi une rivelazione in uan delle mie prime avventure horror

(e, nota, è stata una rivleazioen PER ME che avevo scritto il gioco)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa