Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Giocare all'insegna della paranoia.
Lorenzo_l:
Ah ok!
La questione è un po' diversa ma il discorso fila... In effetti io sono esterno al gruppo.
Quindi è un voler marcare il territorio o la propria identità e mettere in ovvia minoranza l'elemento esterno.
Peccato :)
... Devo convicere il maschio alpha a fare lui da master, ma non si leggerà mai un nuovo regolamento... ;)
Saverio Porcari:
Non ho nuovi suggerimenti per lorenzo ma leggo con molto interesse le analisi di Moreno!
Però secondo me per i tuoi amici FATE non va bene. E' troppo "disclosed" ed è il motivo per cui alla fine anche il mio amico che provava a farci da GM a FATE ha mollato (penso). Non riusciva a fare le trame coi colpi di scena perché dalle meccaniche noi giocatori scoprivamo tutto e non riusciva ad instillarci appunto quel senso di paranoia e dubbio.
P.S: A me in realtà stava benissimo che ad essere paranoici fossero i personaggi, mentre i giocatori sereni sapevano tutto.
Aggiungo che Tremulus o Monster of the week potrebbero invece essere un valido compromesso per il vostro gruppo.
Niccolò:
Ma giocare a paranoia?
Palin Majere:
--- Citazione da: Niccolò - 2015-10-10 21:01:50 ---Ma giocare a paranoia?
--- Termina citazione ---
Già consigliato io a pag. 1 ;D
Salkaner il Nero:
--- Citazione da: Lorenzo_l - 2015-10-06 14:56:21 ---I miei amici giocano in maniera che potrei definire paranoica. Riflettono su quale sia la cosa migliore da fare, temono sempre le trappole o che ci sia qualche inganno o doppio gioco. Hanno paura che il personaggio muoia o paghi caro una mossa avventata.
Per questo motivo, credo, non hanno apprezzato e non sono interessati a giochi che fanno perno sulla fluidità delle azioni e mosse rocambolesche. Sono cose che non riescono a sfruttare e sviluppano giocate che a loro non interessano.
Sapete consigliarmi qualche titolo che faccia di questa "paranoia" un pregio?
Giochi possibilmente non narrativi.
--- Termina citazione ---
Non è "moderno" ma mi verrebbe da dire: vai con Fresjily& Frigor Mortis e inventati ilil MENO POSSIBILE.
Lascia fare a loro.
No, non scherzo
La tensione molto probabilmente si creerà da sola e non avrai bisogno di scervelalrti perchè saranno LORO a darti tutti gli spunti.
E' stat quasi une rivelazione in uan delle mie prime avventure horror
(e, nota, è stata una rivleazioen PER ME che avevo scritto il gioco)
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