Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Giocare all'insegna della paranoia.
Daniele Di Rubbo:
Dimenticavo: in The Mountain Witch è fondamentale che i PG non si fidino l’uno dell’altro. Se hai dei giocatori che somatizzano a questo modo, verrà benissimo: non dovranno manco sforzarsi.
Potreste provare anche una campagna di tremulus e, quando dovete stabilire i punteggi di fiducia, mettere backstory che introducano paranoia e sospetto tra i personaggi. Il gioco farà il resto.
Simone Micucci:
In sine requie per come me lo ricordo i combattimenti erano massacranti, ne uscivi ferito, mutilato, massacrato. Una cosa del genere va verso i loro gusti?
Pippo_Jedi:
Se rispondo FIASCO c'è qualcuno che la prende come una non trollata? ;D
A me sembra che sarebbe un ottimo atteggiamento da sfruttare per una partita di FIASCO memorabile 8)
Daniele Di Rubbo:
No, secondo me Fiasco gira benissimo se i personaggi protagonisti sono pieni di paranoia. Ci sono dei playset in cui questa caratteristica sarebbe ancora più indicata; penso a “Objective Zebra” ma, a dir la verità, non mi viene in mente un singolo playset che non vada bene con grosse dosi di paranoia.
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2015-10-06 15:57:45 ---l'unico problema è che non ha scritto "D&D" in copertina. E ci sono ancora giocatori per cui se un gioco non ha quelle due D non è un vero gdr...
--- Termina citazione ---
Ah ah ah! Come sempre hai centrato il bersaglio ;)
Credo giocherebbero a D&D scatola rossa oggi stesso, rievocando i bei tempi passati... Per quanto mi riguarda anche no grazie!
Il problema non sono mostri e combattimenti però, anzi a nessuno di noi interessano i combattimenti.
Fiasco incuriosiva qualcuno, ma non tanto da spingerli a fare una partita.
Tremulus dovrei provarlo con i ragazzi con i quali giocavo a CoC. Ma viviamo sparpagliati a centinaia di chilometri l'uno dall'altro.
Sarebbe bello cambiare gruppo di gioco, ma già mi è difficile trovare qualcuno interessato ai giochi da tavolo, figuriamoci entusiasti dei GdR! ;)
Grazie mille, mi informo sugli altri titoli consigliati.
Se avete altri giochi da proporre fate pure!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa