Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Giocare all'insegna della paranoia.

<< < (8/13) > >>

Lorenzo_l:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2015-10-08 22:21:48 ---

Se invece sei nel caso più raro, in cui davvero gli piace il gioco "tattico" (ma a farlo davvero sarà un gruppo ogni cento che si vanta di farlo, non penso di averne mai visto uno di persona...) puoi provare con qualche gioco che non gravi tutto il lavoro su di te, ma prima di perderci tempo dovresti chiarirti le idee sul fatto che ne valga la pena.  Specie oggigiorno che un nuovo gruppo è alla distanza di una chiamata via hangout.

--- Termina citazione ---

Guarda,  a dire il vero è più questa seconda opzione che la prima. Non sono degli idioti,  non amano il powerplay,  non c'è nessun sfruttamento passivo del master...
Credo sia un fatto di forma mentis,  di mentalità...
Continuano a giocare alla vecchia maniera...  Gli piace risolvere quest,  gli piace riflettere e ragionare sulle descrizioni che gli vengono fatte,  analizzare,  e si... giocano in modo tattico.
Parlando dell'esperienza con DW: Non sanno che farsene di un Dashing Hero; mentre il ladro è una pippa e il Druido è fuori scala... e comunque usato al 40% ; non sanno (o a dire il vero non sappiamo)  che farsene della mossa "percepire la realtà",  è riduttiva,  non porta a nulla di interessante per il loro modo di giocare (per il mio di masterizzare). Non sanno che farsene dei combattimenti dinamici e acrobatici, perché vengono risolti quasi come fosse un skirmish.
Non sanno e non capiscono fino a dove spingersi con la descrizione dell'Azione,  perché non è l'Azione quello che piace ed interessa a loro.
Sapendo che non c'è quasi nulla di scritto giocano con un enorme punto di domanda che gli pesa sulla testa e non riescono ad essere costruttivi.


Penny e Fiasco non lo considerano nemmeno un GdR,  ma qualcos'altro che non interessa o mette a disagio...

Antonio Caciolli:
ma un bel torchbearer?

Simone Micucci:
O_O
posso capire che non interessa....ma mette a disagio mi pare un'affermazione forte.

Si, ai miei occhi più parli e più dici "non ci piace giocare a giochi di ruolo insieme". Al di là dei rapporti sociali tra voi, nelle quali non voglio mettere becco (ci vado più cauto di Moreno, ma di solito non la vediamo molto diversamente), direi che siete persone che a livello di gdr non siete sulla stessa lunghezza d'onda.

Per intenderci: io potrei darti consigli su Percepire la Realtà, o su come narrare le azioni, ma non è quello che ti serve.
Il tuo problema non è che non sai usare DW, il tuo problema è che vorresti provare dei giochi che i tuoi amici considerano "disagianti".

Lorenzo_l:

--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2015-10-09 12:04:50 ---ma un bel torchbearer?

--- Termina citazione ---
Scusa,  cosa sono?

Si,  Simone,  in effetti non abbiamo gli stessi interessi in fatto di gdr... Io sono stato folgotato da Penny e da qualche partita a Dust Devil fatta in Hangout con Girolamo...  A loro non interessa.
Dovrei metterci(gli) una pietra sopra...

Antonio Caciolli:
torchbearer è una hack di mouse guard per giocare old school. Quindi tattico al massimo per arrivare in fondo al dungeon con le poche risorse che uno ha. Ha il buono che non dipende dal GM se vivi o muori ma dal sistema di gioco. io lo trovo troppo macchinoso ma a me piacciono le cose alla DW

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa