Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS] 25ª ora vs 13th hour

<< < (3/7) > >>

giullina:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Nella partita concreta, credo che non sia un problema parlare coi giocatori e decidere se in QUELLA partita è una in più al giorno o due in più al giorno.
--- Termina citazione ---

Quest'evenienza è così improbabile che, nel caso capitasse, vorrei il VIDEO dell'actual play.

Renato Ramonda:
...soprattutto perche', come detto in altre parti del manuale, il tempo scorre in maniera bizzarra in Mad City, e puo' capitare di tornare dopo poche ore e scoprire che sono passati giorni (mi ricordo un passaggio sul fatto che le vite nella Citta' Dormiente vanno a catafascio).

Edison Carter:
Il pasticcio nasce da come contiamo noi le ore e come le contano gli americani. LA 13a /25a ora è quell'angolo di tempo nascosto tra le pieghe del tempo. Deve essere una cosa unica, terribile ed irripetibile, anche se quotidiana. è come un immenso secondo che batte un colpo.
Secondo me non ce ne possono essere due. E l'autore di certo non ci ha pensato

giullina:
oooh, adesso che ci penso, ho un AP sullo scorrere del tempo in Mad City!

Alla NOC ho giocato la demo, con master Rafman. Uno dei giocatori, un ragazzo abruzzese* in compagnia della sua ragazza e un amico, ha fatto un personaggio che arrivava dalla Città Dormiente del 1929, un carpentiere distrutto dal doppio lavoro nei cantieri dei grattacieli per uno stipendio ridicolo e con l'immagine bruciante della figlia che piange perché non ha la bambola che vorrebbe tanto. Il carpentiere, con la sua etica un po' demodé, ha accompagnato il mio personaggio, una donna in carriera (anche lei nei guai per la crisi, ma del 2009), a cercare un affare con i Perfetti Gentiluomini. La risonanza tra due storie simili ma da periodi temporali diversi ha arricchito la scena; nessuno al tavolo hai mai trovato strano o fuori posto il fatto che non ci fosse una coerenza temporale tra le vite "reali" dei personaggi.

*data la mia pessima memoria, non mi ricordo né i nomi né la città di provenienza dei tre ragazzi con cui ho giocato. Era la domenica del terremoto e loro sono rimasti a Torino (erano venuti su apposta per giocare NCAS), quindi sono sicura che loro siano rimasti indenni, ma lo stesso non saprei dire delle loro case e le loro famiglie. Spero con tutto il cuore che stiano bene.

Mr. Mario:
Tutte le volte che vi state divertendo un sacco con gli amici, guardate l'orologio e dite "Caspita! Sono già le X!" e direste che è passato molto meno, è passato molto meno. Quel tempo rubato è diventato parte della venticinquesima ora.

Tutte le volte che siete in coda, e il semaforo non vuole saperne di diventare verde, magari il condizionatore dell'auto è rotto, vi state sciogliendo sul sedile, guardate l'orologio e il tempo vi sembra non passare mai, è così. Il tempo sta rallentando per rimettersi in pari con Mad City, dove passa un'ora in più.

Quando il marito della vostra amante torna prima del previsto, vi coglie sul fatto, ed estrae la pistola, dove pensate che sia finito quel tempo perduto? A Mad City. Ecco perché le porte non si aprono, durante la venticinquesima ora. Se si aprissero, entrerebbe di tutto. Quando ne hanno forzata una, è entrata Madre Quando. Volete riprovare?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa