Archivio > General

Lady Blackbird

<< < (2/4) > >>

Kagura:
Grazie mille ;)

Gabriele Manfredi:
Ciao! Mi accodo nel necroposting per una domanda facile facile:

Come cavolo si gioca sto gioco??? XD

Credo che l'autore (e chiunque lo abbia giocato) parta dal presupposto che chiaramente si intuisca dal testo. Ma a me sembra oscuro... Sarà che non ho nessuna esperienza in giochi narrativisti (tranne un paio di sedute a Cani nella Vigna, che letteralmente sto imparando ad adorare), ma l'unico consiglio che c'è in tutto il testo è: "GM, fai delle domande"... Per me non è molto chiaro :(

Qualcuno è così gentile da spiegarmi come dovrei impostarlo?

Che lavoro dovrebbe fare il GM, che cosa dovrebbero fare i giocatori ecc. ecc.... Magari con qualche esempio (anche di applicazione delle meccaniche)?

Vorrei farlo provare al mio gruppo di gioco "tradizionale" per una one-shot, visto che le regole stanno sulla scheda del personaggio!

Grazie!

Rafu:
Oddio... Il discorso potrebbe farsi lungo.  °__°

E il gioco da cui Lady Blackbird prende metà delle meccaniche, cioè The Pool, è a sua volta presentato in una maniera che non spiega niente.

Come punto di partenza minimo secondo me dovresti leggere il manuale del Solar System. E/o quello di Avventure in Prima Serata.
Giocando Lady Blackbird come se fosse uno scenario di Solar System con solo le meccaniche di conflitto differenti non dovresti troppo sbagliare, a mio avviso. Così come anche giocarlo come se fosse un lungo episodio pilota di AiPS (o una serie di AiPS! — ma non è questo che stai cercando) con meccaniche di risoluzione solo un po' più complicate non sarebbe una cattiva idea.

Gabriele Manfredi:
Grazie Raffaele.

Forse mi sto fasciando la testa prima di romperla, ma con tutta sta teoria che leggo (ebbene si, mi sta intrippando da morire)ho paura di ridurre questo scenario molto carino in un parpuzio-style, che ha poco a che fare con la rivoluzione copernicana che sta avvenendo nella mia testa da quando ho scoperto questo mondo di giochi innovativi...

Comunque mi affiderò all'istinto... E magari al Solar System... ;P

P.S.
Al mio attivo ho la lettura dei regolamenti di: The Pool, The Questing Beast, AiPS, wiki del Solar System, ma 0 prove sul campo. Sarà questo il problema? ;)

Renato Ramonda:
Hint: Lady Blackbird e' un perfetto gioco introduttivo... per giocatori novelli con un master gia' esperto di giochi moderni.

Da' per scontata la familiarita' con un sacco di cose lasciate sottointese, per chi condurra' il gioco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa