Archivio > General

Lady Blackbird

(1/4) > >>

Suna:
John Harper, autore che molti di noi me incluso amano per aver regalato al mondo un gioco gamista puro come Agon, ultimamente sembra essersi lanciato nel mondo dei giochi-scenario con tre proposte. Una in particolare, Lady Blackbird, ha colpito molto la mia immaginazione.
Per dirla in due parole, è un gioco-scenario steampunk fortemente influenzato dal Solar System, scaricabile gratuitamente dal seguente link:
http://www.onesevendesign.com/ladyblackbird/
Per caso qualcuno di voi l'ha già provato? Appena possibile mi piacerebbe giocarlo (aggiungete che l'ambientazione mi piace molto). A suo tempo ho adorato Montsegur. Qui abbiamo un gioco con GM e tiri di dado, ma l'impostazione dello scenario precostruito con personaggi dalla scheda già compilata -ma che sicuramente all'atto di giocarli non saranno mai due volte uguali a se stessi- non possono non farmi pensare a Montsegur...

Fabrizio:
Non l'ho ancora provato, però tutti e tre i giochini di Harper sono in traduzione dal mio staff

Antonio Caciolli:
yuppie
che staff meraviglioso che hai.... qualcuno è di padova o dintorni che gli offro minimo una borra e uno spritz?!?

Kagura:
Sperando non sia considerato un fastidioso necroposting...
L'ho riletto da poco e mi sono ricordato un dubbio che mi é venuto: ma che dadi usa? È vero che sono molto distratto, ma non mi pare di aver visto che tipo di dado utilizza.
Altra curiosità: gli effetti delle condizioni sono puramente raccontati, oppure ci sono conseguenze meccaniche?

Ezio:
Dadi da 6

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa